457 Visitatori + 1 Utente = 458

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6335 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1188 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  petrolio basso, gasolio caro
Pagine: 1 ... 14 15 [16] Vai Giù Stampa
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 21, 2016, 13:59:04 pm
Utente standard, V12, 8198 posts

Ma gli scienziati dovrebbero spiegare agli avventori dei Bar/imbecilli, come fare per avere un test non influenzabili da temperature, pressioni , gommature, mappette Eco etc etc , il tutto risultando il più omogeneo possibile rispetto alla platea dei guidatori medi.

Ragazzi non può esistere un test veritiero uniforme, andrebbe semplicemente rilevato e tassato  l'inquinamento di ogni mezzo nel reale, cosa già fattibile adottando sensori omologati vedi aco/le mans

fine , il resto sono pippe da politici / industriali / ingeGneri /markettari

Ps Un Bianchino al mio amico!!!  Grin Grin Grin



rosso no bianco! Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2016, 13:59:17 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
i test epa invece dicevano che vag aveva un fattore x40 fuori ciclo sugli nox
stai sicuro che se fosse stato vero il contrario vag avrebbe intrapreso una battaglia e non avrebbe ammesso il torto

Nel test USA (che non é stato fatto dall'EPA, é stato un gruppo non governativo che poi ha passato le info ad EPA) sono state testate X5 Diesel 6 cilindri e VW 4 Cilindri Diesel, stop. Gran parte dei costruttori Europei non vende vetture Diesel negli USA.

E tutti i test di cui si parla sono stati svolti in Europa, dove - come giá scritto precedentemente - i limiti per le emissioni NOx sono piú restrittive rispetto al ciclo d'omologazione in Europa.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 21, 2016, 14:06:27 pm
Utente standard, V12, 12976 posts
La credibilià della stampa tedesca è vicina allo zero.
Pur di difendere il prodotto di casa, sono disposti ad "aggiustare" le prove o a costruirle su misura.

Quando uscì la Logan, tentarono di farla ribaltare nelle prove di slalom. Se non ricordo male venne fuori che avevano montato cerchi non originali e sgonfiato una gomma.
Quando arrivò la 500 subito organizzarono il frontale con un Q7 per mostrare quanto fosse insicura.
Anni prima fecero una prova di durata di utilitarie, le tedesche superarono il test brillantemente, la Punto ebbe seri problemi al motore che (stranamente) la casa non era in grado di risolvere.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 21, 2016, 14:11:08 pm
Utente standard, V12, 8198 posts
Nel test USA (che non é stato fatto dall'EPA, é stato un gruppo non governativo che poi ha passato le info ad EPA) sono state testate X5 Diesel 6 cilindri e VW 4 Cilindri Diesel, stop. Gran parte dei costruttori Europei non vende vetture Diesel negli USA.

E tutti i test di cui si parla sono stati svolti in Europa, dove - come giá scritto precedentemente - i limiti per le emissioni NOx sono piú restrittive rispetto al ciclo d'omologazione in Europa.

epa ha rifatto i test...lo spunto è stato dell' univers della georgia ma epa ha rifatto i test

in quelle prove vag sforava 40 volte se ben ricordo ....il che non concorda assolutamente con le prove anglo tedesche.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 21, 2016, 14:13:28 pm
Visitatore, , posts
La credibilià della stampa tedesca è vicina allo zero.

Perché quella italiana??

Maddai siete sempre i soliti cospirazionisti nazionalistii , diciamo la verità??

Un giornalista vive sulle pubblicità, ed è dura parlar male di chi ti paga!!

Si a esso un produttore di cellulari/macchine/cosmetica sia esso nazionale/estero , sia esso bello/brutto.

Tutto qui , ma da sempre e per sempre sarà cosi , mica solo nell'automotive e emica solo in Germania.
Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 21, 2016, 14:28:50 pm
Utente standard, V12, 12976 posts
Perché quella italiana??

Apprezzo il tuo tentativo di puntare il dito da un'altra parte sperando che la gente distolga lo sguardo...

Non è solo questione di stampa e di pubblicità, ma di sistema paese.
I tedeschi hanno sempre saputo fare squadra per difendere il loro paese e la loro industria.
Quando una industria è sotto attacco, sanno reagire compatti, nel bene e nel male.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2016, 15:03:22 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
epa ha rifatto i test...lo spunto è stato dell' univers della georgia ma epa ha rifatto i test
in quelle prove vag sforava 40 volte se ben ricordo ....il che non concorda assolutamente con le prove anglo tedesche.

Ancora con l'EPA?? Grin Grin Si, il test iniziale é stato fatto dall'universitá e poi ripetuto dall'EPA. E fin quí siamo daccordo.
Ma come potranno mai coincidere i test Europei con quelli EPA sei sia i limiti (NOx in particolare, molto diversi) che il modo di testare sono diversi? Su questo siamo daccordo, giusto?

La credibilià della stampa tedesca è vicina allo zero.
Pur di difendere il prodotto di casa, sono disposti ad "aggiustare" le prove o a costruirle su misura.

Ma allora a questo punto é meglio non dare credibilitá a nessuno, anche se i test svolti fuori dalla Germania hanno portato a risultati analoghi? E come la mettiamo con i dati dei motori Mercedes, emersi proprio in queste prove? Che vantaggi avrebbero in Germania, Inghilterra ed altrove a difendere VW screditando allo stesso tempo Mercedes? Qualcosa su questo ragionamento non mi torna.

Nessuno sta mettendo in dubbio che gruppo VAG ha fatto una cagata allucinante...l'hanno fatta e devono pagare. Ma rimane comunque da sottolineare che tutti i test effettuati (non solo in Germania ed Inghilterra) in condizioni reali di utilizzo i famosi motori EA189 sono quasi in linea con le emissioni BMW, mentre la gran parte dei costruttori fa molto peggio (Mercedes inclusa).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 21, 2016, 17:45:29 pm
Utente standard, V12, 8198 posts
Ancora con l'EPA?? Grin Grin Si, il test iniziale é stato fatto dall'universitá e poi ripetuto dall'EPA. E fin quí siamo daccordo.
Ma come potranno mai coincidere i test Europei con quelli EPA sei sia i limiti (NOx in particolare, molto diversi) che il modo di testare sono diversi? Su questo siamo daccordo, giusto?

Ma allora a questo punto é meglio non dare credibilitá a nessuno, anche se i test svolti fuori dalla Germania hanno portato a risultati analoghi? E come la mettiamo con i dati dei motori Mercedes, emersi proprio in queste prove? Che vantaggi avrebbero in Germania, Inghilterra ed altrove a difendere VW screditando allo stesso tempo Mercedes? Qualcosa su questo ragionamento non mi torna.

Nessuno sta mettendo in dubbio che gruppo VAG ha fatto una cagata allucinante...l'hanno fatta e devono pagare. Ma rimane comunque da sottolineare che tutti i test effettuati (non solo in Germania ed Inghilterra) in condizioni reali di utilizzo i famosi motori EA189 sono quasi in linea con le emissioni BMW, mentre la gran parte dei costruttori fa molto peggio (Mercedes inclusa).
Se fosse veramente cosi:

1 cosa serviva fare i dd?
2 perché hanno modificato i motori ,eu incluso, con un pezzo che costa 10 euro?
3 perché non l' avevano messo prima?
4 i limiti sono diversi ma non di un ordine di grandezza...qua si parlava di 40 volte lo sforamento
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 21, 2016, 17:53:50 pm
Visitatore, , posts
Se fosse veramente cosi:

1 cosa serviva fare i dd?
2 perché hanno modificato i motori ,eu incluso, con un pezzo che costa 10 euro?
3 perché non l' avevano messo prima?
4 i limiti sono diversi ma non di un ordine di grandezza...qua si parlava di 40 volte lo sforamento

Specifica meglio il tuo scritto andrebbe bene solo al bar!!

1.6 tdi ea189 eu5 e' il solo col pezzo modificato... 2.0 niente di niente a livello hw...
Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2016, 18:14:38 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Se fosse veramente cosi:
1 cosa serviva fare i dd?
2 perché hanno modificato i motori ,eu incluso, con un pezzo che costa 10 euro?
3 perché non l' avevano messo prima?
4 i limiti sono diversi ma non di un ordine di grandezza...qua si parlava di 40 volte lo sforamento

Perché i motori VAG erano fuorilegge; gli altri no Wink Per la legge non importa se inquini meno, importa il rispetto della legge. Concetto che teoricamente non fa una piega.
Non l'avevano messo prima in quanto sforavano i costi di sviluppo imposti dalla dirigenza.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 21, 2016, 19:58:10 pm
Utente standard, V12, 8198 posts
Perché i motori VAG erano fuorilegge; gli altri no Wink Per la legge non importa se inquini meno, importa il rispetto della legge. Concetto che teoricamente non fa una piega.
Non l'avevano messo prima in quanto sforavano i costi di sviluppo imposti dalla dirigenza.
È stato messo xké prima non serviva , xké prima davano egr solo nel test omologativo....nelle altre condizioni praticamente non lo davano
Dando molto più egr hanno bisogno di questo pezzo x regolare il flusso
Per inciso , mi risultava che l Epa non fosse soddisfatto di questa pezza...ma non ho più seguito
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: petrolio basso, gasolio caro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2016, 20:27:01 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Per inciso , mi risultava che l Epa non fosse soddisfatto di questa pezza...ma non ho più seguito

Ricordi bene, l'EPA inizialmente non era soddisfatto con i cambiamenti proposti, non tanto per le scelte tecniche in se, quanto per i pochi dettagli tecnici forniti quanto alle modifiche.
Anch'io poi ho smesso di seguire la faccenda e non so come sia andata a finire.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 14 15 [16] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 31 queries.