592 Visitatori + 0 Utenti = 592


 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 12:32:48 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
Cioè il quadro strumenti interamente digitale e configurabile a piacimento.

http://motori.ilgazzettino.it/motori/audi_tt_la_rivoluzione_nell_amp_39_abitacolo_il_cockpit_diventa_virtuale/notizie/903329.shtml

MARBELLA - Dopo 500.000 esemplari venduti complessivamente dalle prime due generazioni, l'Audi TT si rinnova ... tornando al passato. Il look della terza generazione, ormai prontaal debutto commerciale, richiama infatti esplicitamente le linee, le proporzioni e l'equilibrio del modello che nel 1998 stupì proprio per i contenuti estetici, imponendosi da subito come un nuovo punto di riferimento nella storia del design automobilistico, anche per l'estrema fedeltà alla concept car che tre anni prima ne aveva prefigurato l'avvento.

Certamente tre lustri non sono passati invano, e gli affinamenti stilistici non sono andati disgiunti dall'evoluzione della tecnologia. Il frontale della nuova Audi TT Coupé si caratterizza per la larghezza della calandra esagonale ispirato alla performante R8 e per la firma luminosa determinata dalla fila orizzontale dei Led da cui si dipartono due barre verticali (motivo ripetuto anche nei gruppi ottici posteriori) che rendono immediatamente riconoscibile la vettura, di giorno e di notte. Nella definizione dello stile i designer hanno adottato tutti gli accorgimenti possibili per far apparire la TT più larga, in modo da garantirle una presenza su strada più importante. L'utilizzo di molti componenti della piattaforma modulare trasversale MQB del gruppo Volkswagen ha consentito di ottimizzare l'impiego intelligente (per esempio abbinando l'acciaio ad alta resistenza all'alluminio) dei materiali leggeri, a vantaggio sia delle prestazioni sia dell'efficienza, ottenendo delle riduzioni di peso che nel caso della TT 2.0 Tfsi a benzina con trazione anteriore e cambio manuale sono quantificabili in 50 kg.

Sulla scenografica (e perfettamente tenuta) strada che dalla modaiola Marbella si inerpica fino a Ronda e al vicino Ascari Race Resort, , la nuova piattaforma e i miglioramenti apportati alla dinamica di marcia si sono fatti notare con entrambe le motorizzazioni disponibili al lancio, previsto per novembre: il turbodiesel 2.0 Tdi da 184 cv e il 2.0 Tfsi, turbo a iniezione diretta di benzina da 230 cv. Tutte e due le vetture si sono rivelate agili, ben equilibrate e piacevoli da guidare, anche se a livello di prestazioni il benzina (disponibile anche nella versione "quattro" a trazione integrale") ha fatto pesare la superiore cavalleria. Mentre il diesel da parte sua stupisce per sobrietà stabilendo, con 110 g/km di CO2, un primato di categoria non facile da eguagliare.

Sull'impegnativo tracciato del piccolo e affascinante autodromo privato il modello più performante del lotto, la TTS con il 2.0 Tfsi da 310 cv in arrivo nel 2015, si è rivelata una sportiva di razza, sfoggiando un grande temperamento e un'eccellente tenuta di strada che neppure il disinserimento di tutti i sistemi di assistenza alla guida è riuscito a mettere in difficoltà. Grande motore e perfetta intesa con il cambio S tronic a 6 rapporti, disponibile in opzione con entrambe le motorizzazioni a benzina come alternativa al manuale a 6 marce di serie, anch'esso rapido e preciso negli innesti.

Che questa compatta coupé 2+2 (è lunga 4.177 mm, 21 in meno rispetto al modello precedente) si sia rivelata una sportiva di razza non sorprende più di tanto: in fondo, è questo che ci si aspetta da una TT. Meno scontate sono invece le innovazioni che questa vettura porta con sé. Sotto il consueto, raffinato bocchettone satinato tipicamente Audi non c'è il tappo della benzina, gli indicatori di direzione sono del tipo dinamico (la luce "scorre" dell'interno verso l'esterno), il sistema di lettura della segnaletica stradale ha imparato a leggere anche i segnali digitali, i proiettori principali possono essere a richiesta del tipo Matrix Led, una prima assoluta per il segmento, costituita da 12 diodi luminosi per faro che possono essere attivati e disattivati singolarmente in base alla situazione. I fari possono così distribuire la luce in centinaia di milioni di configurazioni diverse, sempre impedendo l’abbagliamento degli altri utenti della strada e illuminando la carreggiata in modo eccellente.

Ma è dentro l'abitacolo che la nuova TT è artefice di una rivoluzione. Dopo di lei, la strumentazione non sarà più la stessa. Sparisce infatti l'elemento più caratterizzante delle ultime generazioni di automobili: il grande display a centro plancia. Tutte le funzioni informative sono adesso assolte dal "Virtual cockpit", un quadro strumenti interamente digitale che fornisce tutte le informazioni necessarie alla guida.

Si tratta di un display da 12,3 pollici ad alta risoluzione: basta premere il tasto "View" per passare dalla visualizzazione Classic, con la mappa di navigazione inserita tra i due grandi indicatori circolari del tachimetro e del contagiri, alla Infotainment, nella quale i due strumenti rimpiccioliscono collocandosi alle estremità dello schermo, per lasciare quasi tutta la superficie alla mappa, piuttosto che ai menu Telefono, Radio o Audio. Utilizzando la manopola e i pochi tasti del sistema MMi (Multi media interface) di ultima generazione è poi possibile richiamare al centro del display una grande messe di informazioni o per gestire una grande quantità di funzione e regolazioni.

In Italia, dove la prevendita è già in corso in attesa del lancio commerciale in programma a novembre, la TT 2.0 Tfsi da 230 cv parte da 41.190 euro nella versione a 2 ruote motrici e da 46.190 in quella a trazione integrale "quattro". La 2.0 TDI ultra da 184 cv - destinata a rappresentare il 60% delle vendite - parte invece da 40.990 euro. A novembre parte la prevendita della TTS, il cui prezzo è ancora da definire, con le prime consegne a febbraio 2015. Nel 2015 arriverà anche la TT Roadster che viene svelata ufficialmente al Salone di Parigi.


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 12:38:42 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
http://www.youtube.com/watch?v=mov6BrOr2M0

« Ultima modifica: Settembre 15, 2014, 12:40:41 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2014, 12:41:34 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Mi stupisce questo tuo interessamento Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 15, 2014, 12:43:35 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Mi stupisce questo tuo interessamento Huh

Anche a me!! O gli interessa davvero o non gli interessa per niente e ci sta prendendo in giro.... Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 15, 2014, 12:52:25 pm
Staff, V12, 24079 posts
a me ste strumentazioni spaventano un pò...già vedo che col semplice Tom Tom mi viene la tentazione di guardarlo troppo e di distrarmi...temo che finirei col farmi male.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 13:03:49 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
Ma insomma, non badate a me, addentratevi nelle caratteristiche strabilianti di siffatta vettura, roba da strabuzzare gli occhi e soprattutto di una utilità pazzesca.

Ad esempio, al minuto 0:58 del filmato si vede che, come indicato nel testo, le frecce non si accendono normalmente ma progressivamente dall'interno verso l'esterno. Una cosa che il mondo dei motori attendeva da decenni.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 15, 2014, 13:06:14 pm
Staff, V12, 90145 posts
...e che aveva gia la vecchia mustang  Cheesy

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 15, 2014, 13:08:18 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
al minuto 0:58 del filmato si vede che, come indicato nel testo, le frecce non si accendono normalmente ma progressivamente dall'interno verso l'esterno.

Questa se la potevano anche risparmiare....sicuramente fa scena, ma penso che all'atto pratico la classica freccia che si accende tutta in una volta sia piú visibile, specie in condizioni meteo non favorevoli.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 13:11:18 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
Questa se la potevano anche risparmiare....sicuramente fa scena, ma penso che all'atto pratico la classica freccia che si accende tutta in una volta sia piú visibile, specie in condizioni meteo non favorevoli.

Ma infatti non capisco nemmeno perché gliele abbiano omologate.  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 15, 2014, 16:51:25 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
pagando si omologa tutto ......tanto in italia utilizzare le frecce è un optional per il guidatore medio

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2014, 16:53:12 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Secondo me, invece, potrebbero anche essere meglio visibili rispetto a quelle normali, nel senso che salta subito all'occhio la direzione della svolta, anche da lontano.

Non le boccerei così frettolosamente prima di vederle in giro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 15, 2014, 17:01:58 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
I LED permettono questo tipo di operazioni, non ci vedo niente di male.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 15, 2014, 17:02:09 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Secondo me, invece, potrebbero anche essere meglio visibili rispetto a quelle normali, nel senso che salta subito all'occhio la direzione della svolta, anche da lontano.

Non le boccerei così frettolosamente prima di vederle in giro.

qualche settimana fa ho fatto un po' di coda, recandomi in studio, dietro ad una nuova S8 (!). Aveva queste frecce... per me ti distraggono in una maniera eccessiva. E sono buzzurre.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 32 queries.