476 Visitatori + 0 Utenti = 476


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 31, 2014, 03:41:39 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Immagino che quello comprato da Pata abbia finalità e prestazioni diverse, ma cazzo se ci si diverte in spiaggia, magari anche col suo !!

Come dici giustamente, la finalitá principale é diversa (uso principalmente familiare), ma fra le varie opzioni disponibili abbiamo preso uno fra i piú potenti proprio per non lasciare da parte il divertimento (anche Adri é abbastanza "sgassina", a giudicare da come spreme l'X3 Grin).
Considerando che il Mule pesa meno del Buggy e la potenza é abbastanza simile (dovrebbe avere fra i 55 ed i 60cv, il dato esatto non si conosce), presumo che le prestazioni dovrebbero essere similari a quelle del Buggy.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 08, 2014, 05:12:01 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Arrivato Venerdí sera, durante il weekend abbiamo finito il rodaggio (200km). Si muove molto bene, anche se la prontezza ai comandi dell'acceleratore potrebbe essere un filo piú instantanea. Il servosterzo (elettrico) fa meraviglie su sabbia, specie quando le ruote incontrano solchi lasciati da altri veicoli; non senti nessun contraccolpo, di alcun tipo. 

Nelle curve prese allegramente tende a rollare abbastanza, ma una volta impostata la curva, rimane assai prevedibile e facile da guidare. Le sospensioni sono morbidissime: su sabbia, specie in velocitá, sembra quasi di viaggiare su un cuscino d'aria tanto riesce bene a filtrare le irregolaritá del terreno. Curiosamente, non si sente tanta differenza nella guida se si é da soli o a pieno carico (6 adulti + 2 bambini).

Mi hanno sorpreso positivamente i fari di serie (2 tradizionali alogeni con luci basse ed alte + 2 fari a Led con luci basse ed alte): facendo lavorare insieme i Led con gli alogeni, si ottiene un fascio luminoso piuttosto largo (se ne occupano gli alogeni) e profondo (led).

Grazie al disegno dei parafanghi e carenature ho notato che la meccanica é molto ben protetta dalla sabbia, ne accumula realmente poca.

L'unica nota negativa per il momento riguarda il calore che si sente un po' nella zona delle caviglie in determinate circostanze, quando ovvero si prende un po' di velocitá subito dopo aver fatto un po' di manovre a bassa velocitá, sempre su sabbia morbida.

Il consumo medio é stato di 8 km/litro; considerando che ha viaggiato quasi sempre su sabbia e con molto stop & go, riaccensioni, ecc, pensavo facesse peggio. In queste circostanze con un serbatoio pieno si hanno fra i 170 e 200km di autonomia.

Per il momento non mi viene in mente altro...

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2014, 05:13:53 am da Patarix »

* DSCF2814.jpg (145.53 KB - scaricato 81 volte.)
* DSCF2929.JPG (147.35 KB - scaricato 81 volte.)
* DSCF2978.jpg (145.46 KB - scaricato 80 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 08, 2014, 08:00:28 am
Visitatore, , posts
qui credo sarebbe illegale girare sulla spiaggia cosi!!

comunque figata!!

QUando inviterai una folta delegazione pistoniana in quel paradiso, ci scorrazzerai con quello!!!  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 08, 2014, 12:35:47 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
QUando inviterai una folta delegazione pistoniana in quel paradiso, ci scorrazzerai con quello!!!  Grin Grin

Di inviti ne ho fatti tanti....tutti andati a vuoto Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 08, 2014, 12:59:12 pm
Staff, V12, 89652 posts
Se contribuissi al viaggio... Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 21, 2017, 14:57:05 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Mi riallaccio al Thread "500 batte auto elettrica" per quanto riguarda la ruggine.

Indubbiamente negli ultimi 20/30 anni sono stati fatti passi da gigante per quanto riguarda la resistenza dei materiali alla ruggine.

Alcuni mesi fa ho sostituito la Kawasaki, usata quasi tutti i weekend sempre su sabbia, in riva al mare, con immersioni in acqua alta mista dolce/salata (guado di fiumi in riva al mare, che si riempiono di acqua salata con alta marea) quasi tutte le volte che veniva usato.

Eppure dopo 3 anni é ancora perfetto, lasciato sempre parcheggiato al mare all'aperto, il telaio non ne ha risentito; ho avuto l'accortezza di lavarlo sempre a fondo, ma é notevole come anche le parti del telaio nascoste e impossibili da pulire bene in quanto inaccessibili abbiano retto tanto bene. Se i materiali non sono di qualitá, l'acqua di mare non perdona assolutamente....ho visto personalmente cosa é successo in meno di un anno a cloni Cinesi...si stanno biodegradando spontaneamente  Shocked Cheesy

Il Mule si é rivelato affidabilissimo, zero problemi, solo manutenzione ordinaria. É stato portato alla piantagione, dove fará nuova vita per trasporto del personale in aree difficili (i pick-up quando piove affondano ed é impossibile transitare), fará circa 50-60 km al giorno.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 21, 2017, 15:11:02 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
Il Mule si é rivelato affidabilissimo, zero problemi, solo manutenzione ordinaria.

Da libretto è prevista la sostituzione di motore e cambio ogni 5 ore di moto e la riverniciatura completa ogni 6 mesi.  Tongue Grin 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Kawasaki Mule Pro-FXT LE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 21, 2017, 15:43:43 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Da libretto è prevista la sostituzione di motore e cambio ogni 5 ore di moto e la riverniciatura completa ogni 6 mesi.  Tongue Grin 

Grin
Scherzi a parte, per il Kawasaki la manutenzione é prevista ogni 6 mesi o 100 ore di uso.
Per il Can-Am (Defender HD10 Max XT) si parla di manutenzione ogni 12 mesi o 200 ore di uso.

É per le moto da Enduro che la cosa é ben diversa....e dopo aver provato a fondo (o meglio direi....a Sfondo) la Kawasaki KLX140G di mia moglie lo scorso weekend...ho capito veramente fino in fondo come mai le Enduro Full Size (tipo la Beta 300 2 tempi che ho) costano cosí tanto e richiedono tanta manutenzione. A breve scrivo qualcosa Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 30 queries.