538 Visitatori + 0 Utenti = 538


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  welcome back my friend...
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 14, 2014, 11:29:03 am
Utente standard, V12, 48429 posts
ancora no
per il momento mi limiterò a tenere il livello almeno al 95%
ma ci sto lavorando
il tipo da cui ho preso il motore prepara delle paratie "artigianali" proprio per ovviare a questo tipo di problema

Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 14, 2014, 11:30:09 am
Utente standard, V12, 58834 posts
col motore nuovo sicuramente ce ne va di più che facendo il cambio, ma normalmente quanto ne tiene? perchè sulla Volvo mi pare ce ne stiano 8 o 9 litri...

giò ok ma non è che tiene tre litri in più Smiley
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 11:34:30 am
Staff, V12, 19427 posts
il sebatoio dell'olio motore è 4,9

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 11:35:34 am
Visitatore, , posts
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.


in pista sempre sulla tacca del max, un filo in più non fà mai male.
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2014, 11:35:42 am
Staff, V12, 90670 posts
giò ok ma non è che tiene tre litri in più Smiley
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente

3 litri cosa? una macchina del genere ne terrà fra i 4,5 e i 5,5 litri...visto che non ti vendono le mezze tanichette è normale tenerne un po' di scorta per i rabbocchi, considerando poi che è da rodare il motore penso...

il sebatoio dell'olio motore è 4,9

ecco appunto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 11:36:16 am
Staff, V12, 19427 posts
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.


mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così


Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 11:37:55 am
Visitatore, , posts
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così



non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 14, 2014, 11:42:05 am
Utente standard, V12, 3252 posts
Io non andrei oltre il max e comunque prima d'iniziare la sessione controllerei che sia al max preciso.
Quello che dice Mauring potrebbe essere vero, ma dipende dall'architettura del motore, di solito se metti un pelo in più non accade. Più probabile è che mettendone oltre il max te lo sputi fuori da qualche tenuta o qualche paraolio.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 14, 2014, 11:53:01 am
Utente standard, V12, 48429 posts
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53temp
Luglio 14, 2014, 11:57:52 am
Visitatore, , posts
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così



Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 14, 2014, 12:03:16 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti.
Ma no, è che semplicemente è stata sviluppata per un uso stradale (per quanto sportivo) e non pistaiolo.
La coppa con le paratie su strada non serve praticamente a niente, pertanto non è così strano che manchi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 12:04:40 pm
Visitatore, , posts
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?

claudio non è cosi.

Min e Max sono indicazioni per uso STRADALE , la pista OBBLIGA a stare al max per due motivi.

- SEI SEMPRE A MANETTA ERGO ALTI GIRI ERGO ALTI CONSUMI D'OLIO

- TIRI G CHE SU STRADA NEANCHE PUOI IMMAGINARE

Quindi non facciamo disinformazione, quando si mettono le ruote tra i cordoli controllate sempre il livello massimo!!!!!!
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 14, 2014, 12:08:00 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin

mau, ma smettila che te per provare il brivido vai a sminare il giardino  Grin Grin Grin lasciace sta gioia della pista!!!!

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 12:32:22 pm
Staff, V12, 19427 posts
non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà

non intendevo a metà, ma come minimo tra la metà ed il massimo....

Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone. Embarrassed Grin

tirata dove??
no...in pista ci tornerò il 21 settmebre a Balocco
si, si gode di brutto anche su strada a copote aperta....ma lì è un'altra cosa

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2014, 12:44:48 pm
Staff, V12, 90670 posts
Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin

...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi

Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.