561 Visitatori + 1 Utente = 562

Makke
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  welcome back my friend...
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 14, 2014, 11:29:03 am
Utente standard, V12, 46309 posts
ancora no
per il momento mi limiterò a tenere il livello almeno al 95%
ma ci sto lavorando
il tipo da cui ho preso il motore prepara delle paratie "artigianali" proprio per ovviare a questo tipo di problema

Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 14, 2014, 11:30:09 am
Utente standard, V12, 58081 posts
col motore nuovo sicuramente ce ne va di più che facendo il cambio, ma normalmente quanto ne tiene? perchè sulla Volvo mi pare ce ne stiano 8 o 9 litri...

giò ok ma non è che tiene tre litri in più Smiley
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 11:34:30 am
Staff, V12, 19407 posts
il sebatoio dell'olio motore è 4,9

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 11:35:34 am
Visitatore, , posts
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.


in pista sempre sulla tacca del max, un filo in più non fà mai male.
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2014, 11:35:42 am
Staff, V12, 89661 posts
giò ok ma non è che tiene tre litri in più Smiley
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente

3 litri cosa? una macchina del genere ne terrà fra i 4,5 e i 5,5 litri...visto che non ti vendono le mezze tanichette è normale tenerne un po' di scorta per i rabbocchi, considerando poi che è da rodare il motore penso...

il sebatoio dell'olio motore è 4,9

ecco appunto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 11:36:16 am
Staff, V12, 19407 posts
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.


mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così


Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 11:37:55 am
Visitatore, , posts
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così



non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 14, 2014, 11:42:05 am
Utente standard, V12, 3193 posts
Io non andrei oltre il max e comunque prima d'iniziare la sessione controllerei che sia al max preciso.
Quello che dice Mauring potrebbe essere vero, ma dipende dall'architettura del motore, di solito se metti un pelo in più non accade. Più probabile è che mettendone oltre il max te lo sputi fuori da qualche tenuta o qualche paraolio.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 14, 2014, 11:53:01 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53temp
Luglio 14, 2014, 11:57:52 am
Visitatore, , posts
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così



Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 14, 2014, 12:03:16 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti.
Ma no, è che semplicemente è stata sviluppata per un uso stradale (per quanto sportivo) e non pistaiolo.
La coppa con le paratie su strada non serve praticamente a niente, pertanto non è così strano che manchi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 12:04:40 pm
Visitatore, , posts
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?

claudio non è cosi.

Min e Max sono indicazioni per uso STRADALE , la pista OBBLIGA a stare al max per due motivi.

- SEI SEMPRE A MANETTA ERGO ALTI GIRI ERGO ALTI CONSUMI D'OLIO

- TIRI G CHE SU STRADA NEANCHE PUOI IMMAGINARE

Quindi non facciamo disinformazione, quando si mettono le ruote tra i cordoli controllate sempre il livello massimo!!!!!!
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 14, 2014, 12:08:00 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin

mau, ma smettila che te per provare il brivido vai a sminare il giardino  Grin Grin Grin lasciace sta gioia della pista!!!!

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 12:32:22 pm
Staff, V12, 19407 posts
non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà

non intendevo a metà, ma come minimo tra la metà ed il massimo....

Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone. Embarrassed Grin

tirata dove??
no...in pista ci tornerò il 21 settmebre a Balocco
si, si gode di brutto anche su strada a copote aperta....ma lì è un'altra cosa

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2014, 12:44:48 pm
Staff, V12, 89661 posts
Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin

...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi

Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.