|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Homer |
|
 |
Giugno 09, 2014, 11:34:22 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
A me la 500 L sembra riuscita bene, e forse lo sarà anche la 500 X.
Solo non capisco perché chiamarla 500... e' tutta un'altra cosa.
per questioni di brand...cosa centrano la Mini Countryman o la nuova 5 porte con il marchio Mini? niente, ma vendono anche per il marchio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Giugno 10, 2014, 02:39:13 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
un amico ha noleggiato una 500L per un viaggio di 350km + 350km e me ne ha parlato molto male... dice che il motore (1.3 mjet ... forse 90 cv) non riesce a riprendere senza scalare (è abituato a guidare una focus del 2001 col 1.8 tddi da 80cv) ed è arrivato a destinazione sia all'andata che al ritorno, col mal di schiena  (cosa che mi è stata confermata anche da mio suocero...  non mi ha confermato il mal di schiena del mio amico! mi ha confermato che anche lui avendo avuto modo di usarla per un giro di 400km si è ritrovato col mal di schiena  )
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 10, 2014, 07:14:40 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Cristiano me ne ha parlatomolto bene ieri sera,sentiremo poi le sue opinioni dirette!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 10, 2014, 08:05:19 am |
Staff, V12, 24079 posts |
|
io l'ho noleggiata un paio di volte..non è malissimo, certo il mjet 85 cv è sufficiente per andare da A a B...non è certo un motore "cattivo"..ma anche sulla CT-ME si muove bene...(Giorgio nel caso della BMW X1 s18 avevo noleggiato una Panda, ma io ho la Gold Card perché faccio 25 noleggi all'anno, quindi in caso di indisponibvilità mi danno vetture di categoria superiore senza addebito...ecco perché ho provato XC60 , C200 CDI, V60 D4 etc etc..)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Giugno 10, 2014, 11:36:41 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La focus 1.8 tddi del 2001 ha 90 CV
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Giugno 10, 2014, 11:37:40 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Onestamente la 500L col 1.3 mjet mi sembra ampiamente sottomotorizzata
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 10, 2014, 11:48:01 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Sulla x il 1.3 non si muove...cristiano mi diceva che non va presa sotto motorizzata lui ha provato il 14 tjet e va molto bene
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 10, 2014, 12:14:48 pm |
Staff, V12, 24079 posts |
|
chiarisco: che sia piccolo mi pare ovvio...e che sarebbe più adatto il 1.6 con 100 cv...è parimenti ovvio, dico solo che non si ha sensazione guidandola di "pericolo imminente"....a sensazione, mi pare se la cavi comunque meglio delle varie Panda e Punto con su il 1.2 benzina da 69 cv..poi, ripeto, con il 1.6 mjet è un'altra cosa....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 10, 2014, 12:15:47 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
La focus 1.8 tddi del 2001 ha 90 CV
Che è in pratica lo stesso del mio Mondeo del 1997...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Giugno 10, 2014, 19:04:46 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
La focus 1.8 tddi del 2001 ha 90 CV
Che è in pratica lo stesso del mio Mondeo del 1997...
ooooohhh ho sbagliato a pigiare!   
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Giugno 10, 2014, 20:32:38 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
un amico ha noleggiato una 500L per un viaggio di 350km + 350km e me ne ha parlato molto male... dice che il motore (1.3 mjet ... forse 90 cv) non riesce a riprendere senza scalare (è abituato a guidare una focus del 2001 col 1.8 tddi da 80cv) ed è arrivato a destinazione sia all'andata che al ritorno, col mal di schiena  (cosa che mi è stata confermata anche da mio suocero...  non mi ha confermato il mal di schiena del mio amico! mi ha confermato che anche lui avendo avuto modo di usarla per un giro di 400km si è ritrovato col mal di schiena  ) Non credo che la 500L mnonti ancora il 1.3 90cv.... comunque sulla GPunto ti confermo essere un motore molto poco elastico... e con il clima acceso la situazione peggiora parecchio... per muoversi nel traffico lento del centro città è certamente quanto meno indicato... Sedili: non conosco quelli della 500L, ma certamente quelli della GPunto sono decisamente peggiori da un punto di vista del mal di schiena rispetto a quelli della polo che offrivano un supporto alla colonna vertebrale decisamente più valido... almeno a sentire la MIA colonna vertebrale... In compenso posso dire che non esiste nulla di peggio dei sedili della smart prima serie, almeno nella versione restyling... una tortura medioevale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 10, 2014, 20:34:42 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
monta l'85CV, col multijet 2 e il cambio a 5 marce (mi pare)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Sedili: non conosco quelli della 500L, ma certamente quelli della GPunto sono decisamente peggiori da un punto di vista del mal di schiena rispetto a quelli della polo che offrivano un supporto alla colonna vertebrale decisamente più valido... almeno a sentire la MIA colonna vertebrale...
In compenso posso dire che non esiste nulla di peggio dei sedili della smart prima serie, almeno nella versione restyling... una tortura medioevale...
In generale mi pare che i sedili delle ultime Fiat non siano proprio il massimo in quanto a comodità. Io anche con le Bravo aziendali avevo mal di schiena. Per non parlare delle Punto (prevalentemente Evo) noleggiate. 500L... la zia di Elena l'ha presa un mesetto fa, 1.4 benzina aspirato  beh per i suoi 3/4k km/annui casa/ufficio/spesa e poco altro è fin troppo
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
 |
Giugno 11, 2014, 11:57:44 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
minchia non è che avvisa!
eccomi a voi. Dunque l'esemplare provato era mosso dal 1.4 turbo 120 cv Sulle motorizzazioni sono stati molto "cuciti", quello che è certo è che si opteranno per motorizzazioni superiori alla L La Jeep avrà un posizionamento ancora più alto. Detto ciò la vettura su strada ha un comportamento molto più da berlina e meno da suv/mono della L. Te ne accorgi nei cambi improvvisi di corsia o in un sorpasso un po' troppo stretto. Internamente si tratta di preserie, ma gli accorgimenti come materiali plastici e guarnizioni sono un passo avanti al cugina L e lontani dalla 500. Daltronde il prezzo non sarà molto contenuto. Non mi sono piaciute molto el plastiche del tunnel centrale appaiono un po' troppo "usa e getta" o cmq stonano con la plancia e i fianchetti Bagagliaio e volumetria un compromesso tra il mega della L e il buco della 500. La linea si avvicina ancora di più come ispiraizone alla 500 e di certo nessun potrà dire che è stata copiata da un'altra: vedi la L vs Mini Secondo me il botto arriva soprattutto perchè il mercato chiede questa tipologia di auto a scapito delle berline compatte
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Giugno 11, 2014, 13:19:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
eccomi a voi.
Dunque l'esemplare provato era mosso dal 1.4 turbo 120 cv Sulle motorizzazioni sono stati molto "cuciti", quello che è certo è che si opteranno per motorizzazioni superiori alla L La Jeep avrà un posizionamento ancora più alto.
Detto ciò la vettura su strada ha un comportamento molto più da berlina e meno da suv/mono della L. Te ne accorgi nei cambi improvvisi di corsia o in un sorpasso un po' troppo stretto. Internamente si tratta di preserie, ma gli accorgimenti come materiali plastici e guarnizioni sono un passo avanti al cugina L e lontani dalla 500. Daltronde il prezzo non sarà molto contenuto. Non mi sono piaciute molto el plastiche del tunnel centrale appaiono un po' troppo "usa e getta" o cmq stonano con la plancia e i fianchetti Bagagliaio e volumetria un compromesso tra il mega della L e il buco della 500.
La linea si avvicina ancora di più come ispiraizone alla 500 e di certo nessun potrà dire che è stata copiata da un'altra: vedi la L vs Mini Secondo me il botto arriva soprattutto perchè il mercato chiede questa tipologia di auto a scapito delle berline compatte
Mia moglie per esempio 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|