277 Visitatori + 1 Utente = 278

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  MG B del 1970
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: MG B del 1970   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 16, 2014, 16:33:44 pm
Staff, V12, 23869 posts
Ma va là.

Aveva forse il sincronizzatore rotto, ma l'ultimo cambio con prima non sincronizzata credo sia stato montato sul 126.

Perfino la Fiat 850 aveva la prima sincronizzata.

Forse ti sbagli col fatto che faceva un leggero "gren" ingranando, ma lo stesso "gren" lo faceva a 5 all'ora come a 30, era una caratteristica del cambio.

Comunque basta fare la doppietta ed entra tutto senza grattare. E la prima in corsa la mettono tutti, ormai. Una volta no, perchè il cambio non lo permetteva e la seconda era cortissima.

confermo che anchi ricordo una cosa simile...addirittura mi sembra che si sia passati alla prima sincronizzata con il restyling della 126...quando da 126 "normale" misero la Personal 4 .....soliti fascioni di plastica anni 80..e via...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MG B del 1970   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Maggio 20, 2014, 17:12:53 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Trovarla una 124 a meno di 10.000€....
La duetto, pur riconocendone mille pregi, come dei maggiolini ecc... ce ne sono troppe, voglio qualcosa di piu particolare...
Ieri sono andato a vedere un porsche 944, mentre mi avvicinavo e la vedevo frontalmente avevo gli occhi lucidi, bellissima, poi arrivo vicino, vernice posticcia, crepata tappezzerie scollate, ma vaff.... però da passeggero è tanta roba anche con 160cv soli!

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MG B del 1970   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Maggio 20, 2014, 17:18:52 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
Splendida la 944.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MG B del 1970   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 22, 2014, 20:11:43 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
Trovarla una 124 a meno di 10.000€....
La duetto, pur riconocendone mille pregi, come dei maggiolini ecc... ce ne sono troppe, voglio qualcosa di piu particolare...
Ieri sono andato a vedere un porsche 944, mentre mi avvicinavo e la vedevo frontalmente avevo gli occhi lucidi, bellissima, poi arrivo vicino, vernice posticcia, crepata tappezzerie scollate, ma vaff.... però da passeggero è tanta roba anche con 160cv soli!
guarda io la 124 spider è forse l' unica fiat che comprerei. ma tra le due preferisco comunque la B.
ai raduni di auto d' epoca ce ne sono sempre molte, la provai in due occasioni e mi ha fatto una buona impressione.
dentro è piccolissima e il motore gira alto ma tanto con il vento che c' è non è che tireresti molto di più.
tiene tranquillamente il passo del traffico moderno e lo sterzo è leggero. il telaio mi è sembrato decente perchè non dava l'idea del budino.
meccanicamente è una delle macchine inglesi più affidabili, mi pare che il pezzo debole fosse la pompa della benzina, in compenso i ricambi si trovano tutti e costano pochissimo.
la ruggine la facevano quasi tutte le macchine dei '60-'70 però la disponibilità di lamierati della mg facilita enormemente le riparazioni. spesso infatti i "restauri" sono un pasticcio di saldature e stucco per rappezzare buchi anche in parti strutturali, avendo a portata di mano i lamierati nuovi i lavori sono certamente migliori.
comunque molte B si trovano ancora non restaurate, segno che tanto delicata non era (mi pare che abbia i tappi per svuotare l'acqua, accessorio fondamentale sulle auto vecchie Grin).

si trovano un bel pò di parti aftermarket quindi si può comprare la versione coi paraurti di plastica e poi cambiare l'assetto.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.042 secondi con 23 queries.