|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 31, 2014, 18:15:46 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Eccolo qua, l'ultimo arrivato casalingo. Dopo che abbiamo ritirato la 500, mia mamma ha iniziato con "ma dobbiamo fare la cinghia, le gomme, poi c'è il bozzo, voglio il navigatore, ne ho visto uno bello...." Ergo, dopo averne visionati 2-3 di usati, abbiamo trovato questo:  E' un experience immatricolato il 28/02. Son riuscito - stranamente - a guidarlo, quindi posto le prime impressioni, concentrandomi soprattutto sulle differenze rispetto alla 1.9 m-jet pre-rest che avevamo. Interni: Il salto è stato notevole col restyling. Prima era molto robusti, ma anche decisamente molto tristi. Qua le plastiche hanno una colorazione più furba, anche il cruscotto e la plancetta clima migliorano l'insieme. I sedili in pelle e il navigatore poi danno un tocco in più. Permangono alcune ingenuità (su cui i giappi non ci hanno voluto sentire), come l'assenza di alette illuminate, e l'assenza di illuminazione della plancetta alzavetri. Radio: prima semplice radio CD. L'experience monta un radionav Blaukpunt touchscreen, con presa USB, sd-card e bluetooth. Funziona bene, abbastanza intuitivo. Solo un po' macchinosa la telefonata (ma io sono abituato al B&M). visto che non ha comandi al volante (sulle razze ci sono radio, e cruise) Motore: Qua, la differenza, è abissale. Nonostante il motore sia legato. Il 1,9 era un mulo indistruttibile, ma soffriva di un comportamento a scalino, moriva abbastanza presto ed era molto trattoroso. Qua, la rumorosità è molto, molto attenuata. A 130 i rumori principali sono di rotolamento, e il motore si fa sentire solo nelle riprese da bassissimo regime. E' anche decisamente più regolare. E con il CloseDPF non dovrebbe soffrire più di tanto di inquinamento dell'olio. Dovrebbe avere una bella grinta una volta slegato, visto che le prove di accelerazione lo danno vicino alla prima 320d e alla prima 156 2.4 jtd Su strada: Qua è uguale al precedente, ma spendo due parole lo stesso. Si guida bene, è ben frenato, sterzo-cambio-freni non sono sportivi ma nemmeno "mosci e insensibili". Si macinano bene i km, ancora meglio sarà col la rumorosità inferiore. In curva segue bene le traiettorie, non è ciondolone come altri suoi simili. Paga però questo con un po' di secchezza sulle sconnessioni brevi al posteriore. In definitiva. Lo abbiamo pagato 19.000€ tutto compreso. Abbiamo un ottimo motore, la 4x4 se serve, dimensioni non troppo grandi fuori ma non troppo piccole dentro, tutto l'equipaggiamento per farne una "prima macchina" (mancherebbero giusto i sensori di parcheggio a essere pignoli) per i prossimi anni ai miei. (così magari convinco il babbo a prendersi un'auto da cazzone, adesso che te le tirano dietro....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 31, 2014, 20:01:06 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Peccato non lo facciano automatico se no era veramente ideale per rachele...bello l'abbinamento cromatico, piu originale del solito argento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 31, 2014, 20:49:24 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Non so é vero, ma mi dicevano che con Suzuki hanno litigato parecchio per certe dotazioni, tra cui l'automatico. Suzuki l'Sx4 lo proponeva come mezzo se non agricolo, ma quasi, Fiat voleva metterci un po' di accessori in più per farlo più auto. Difatti se non erro il Suzuki roba come la pelle e il navi non l'ha mai potuta avere, fino che a non hanno fatto l'Scross.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 31, 2014, 22:31:44 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Bello, per curiosità, cosa e' venuto ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Marzo 31, 2014, 22:49:00 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
bello l'abbinamento cromatico, piu originale del solito argento
?!? a me mi pare... argento!?!
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Aprile 01, 2014, 12:03:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Dico sempre che la Sedici con un aspetto più figo avrebbe potuto vendere un sacco.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 01, 2014, 12:18:40 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Dico sempre che la Sedici con un aspetto più figo avrebbe potuto vendere un sacco.
E' la solita sfiga Fiat. Le altre case fanno rutti costosi ed inaffidabili come il Touran e vendono lo stesso, invece Fiat fa la Sedici e per venderla dev'essere prestante, comoda, rifinita bene, con un design alla moda, consumare poco, affidabile, inarrestabile, economica, ecc. « Ultima modifica: Aprile 01, 2014, 12:20:39 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Aprile 01, 2014, 12:38:19 pm |
Staff, V12, 24079 posts |
|
E' la solita sfiga Fiat. Le altre case fanno rutti costosi ed inaffidabili come il Touran e vendono lo stesso, invece Fiat fa la Sedici e per venderla dev'essere prestante, comoda, rifinita bene, con un design alla moda, consumare poco, affidabile, inarrestabile, economica, ecc.
ok, hai ragione..però a questo punto, è colpa di 300 milioni di consumatori europei che la pensano cosi o di 100? 200? esperti di marketing che fanno si che questo accada? evidentemente ci sono 100-200 esperti di marketing VW (o Coreani, francesi, etc etc..) che son cosi bravi da produrre delel schifezze e riuscire a convincere 300 milioni di persone che van meglio dele Fiat....credo sia questo il discorso di Pino. (nota: siamo contentissimi della 16...va benissimo...avesse avuto l'automatico, come già detto...e pensionavo la E320...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 01, 2014, 12:42:22 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
ok, hai ragione..però a questo punto, è colpa di 300 milioni di consumatori europei che la pensano cosi o di 100? 200? esperti di marketing che fanno si che questo accada?
Le due cose sono legate, purtroppo. Il marketing è l'arte di intortare le persone, ma le persone devono essere inclini ad essere intortate. Cioè gli esperti del marketing analizzano la stupidità della massa di potenziali acquirenti, trovano i punti deboli, le chiavi con cui fargli fare ciò che vogliono, ed allora è fatta.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 01, 2014, 12:53:12 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
della serie "noi non siamo razzisti"
posso applicarlo a chi assume nelle aziende? che evidentemente assume a contratti svantaggiosi perchè la gente è disposta a farsi schiavizzare?
In che senso, razzisti ?  Nelle aziende è lo stesso. Ai colloqui il bravo capo del personale deve ottenere il massimo, cioè trovare uno bravissimo da pagare il minimo. E per far questo deve far leva su ciò che reputa piu' attraente per il candidato, raccontando balle su balle (tipicamente promesse di carriera fulminea, lavori interessantissimi, ecc., puntualmente disattese). Chi se le beve è assunto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 01, 2014, 13:04:50 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
(...) evidentemente ci sono 100-200 esperti di marketing VW (o Coreani, francesi, etc etc..) che son cosi bravi da produrre delel schifezze e riuscire a convincere 300 milioni di persone che van meglio dele Fiat... (...)
O forse vanno meglio davvero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 01, 2014, 13:11:10 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Faccio un esempio:
se questo slogan viene reputato adatto a vendere molto (e c'è da credere sia così), vuol dire che il target di acquirenti è di un certo tipo, che non definirei proprio il massimo dell'intelligenza.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Aprile 01, 2014, 13:18:32 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Bello, per curiosità, cosa e' venuto ?
19 tondi compreso passaggi di proprietà. Il vecchio Sedici ce lo hanno pagato 7500€ ?!? a me mi pare... argento!?!
No, è un grigio più scuro. Interni in pelle nera, cerchi bruniti e vetri oscurati...se vedete una sessantenne maranza è mia madre.... O forse vanno meglio davvero...
Se parliamo di 10-15 anni fa, ovvero dell'era Cantarella, si. Quaggiù si aveva una dispersione di qualità mostruosa. Ti usciva quella perfetta che sembrava una Toyota, e quella che avrebbe fatto rimpiangere la qualità di una Trabant. Ad oggi, le cose si sono molto assottigliate, per non parlare di pareggio (almeno con avversari come i francesi, i coreani, VW-Opel-Ford, la famosa triade lasciamola pure dove sta) Con addirittura Fiat in vantaggio sulla parte motoristica (motore e cambio), ma che paga ancora dazio sulla parte elettronica e di qualità percepita degli interni. Si paga ancora dazio dell'eredità cantarelliana però, che ha di fatto desertificato i punti vendita, e su quelli rimasti, c'è spesso troppo da dire sulla NON professionalità. Diciamo che oggi, da bravi sabaudi, le auto le sanno fare. Ma non le sanno vendere (demerito loro, e merito altrui eh....che puoi fare la cosa più fica del mondo, ma te lavori per vendere e guadagnare, non per riempire i magazzini....). Con 500, per fortuna, le cose sembra star cambiare anche lì. Male un po' comune italico però. All'estero, ogni stronzata, fosse anche un mehnir buono per farci pisciare i cani, te lo descrivono come l'ottava meraviglia del mondo. Qua, abbiamo un sacco di cose DAVVERO splendide, ma morire se le sfruttiamo degnamente... « Ultima modifica: Aprile 01, 2014, 13:23:12 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|