372 Visitatori + 0 Utenti = 372


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OT Stilo abarth....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 09, 2003, 23:22:33 pm
Visitatore, , posts
calma.....qua stai facendo un pò di confusione.......

tutto quello che stai dicendo te è dovuto solo ed esclusivamente alle sospensioni.......la Golf nelle versioni normali è molto morbida di sospensioni....ma ciò non significa che il telaio è molto rigido.......

la rigidità del telaio si nota bene in 2 occasioni....il g laterale e il giro in pista, dove la Golf batte sonoramente la 147,ed anche in stabilità la golf è li li.....

capitolo sospensioni posteriori.....la 147 adotta quella schema perchè avevano in casa già belle pronte quelle della 156......

la Golf passa al retrotreno multilink non perchè il ponte non vada bene (anzi, è un piccolo capolavoro d'ingegneria) ma semplicemente perchè così non sono più obbligati ad avere un pianale differenziato tra TA e TI, con conseguente aggravio dei costi!

la Golf rimane 4km indietro???non confondiamo la tenuta di strada col rollio.....le 147 in curva vanno più forte semplicemente perchè hanno una percezione del limite spostata molto più in alto rispetto alla Golf.........ti assicuro che guidata a dovere le 147 non passano.....

e per titolo informativo.....al Balocco la bravo Hgt girava 1.5s più velocemente della 147 2.0!
Email  Loggato 
   golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 02:03:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io l'ho provata con assetto e devo dire che in curva non va male.poco rollio,tanta sicurezza e un'ottima tenuta,dovuta in gran parte alle gomme esagerate.però ragazzi da qui a definirla una buona macchina in senso sportivo ce  ne passa.è pesante e difficile x far dei numeri da montagna,è una macchina da rotonde e tangenziali ma nel misto prende paga da tante macchine.la 147 non credo che vada tanto meglio,mentre la bravo posso assicurare che non va affatto male.forse è la migliore del segmento....azzz dimenticavo,la migliore è la 306 rallye,e sono molto obbiettivo..... Wink
poi son stato come passeggero su una gta del conce di parma.gran motore veramente e dal rumore favoloso,ma appena ci ha aperto dopo una curva via di tcs(non ricordo il nome del controllo alfa).troppo esagerata la potenza per un carrozzone del genere,almeno un differenziale autobloccante potevano metterlo.mi ha deluso.ciao ciao

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 07:15:28 am
Visitatore, , posts

è pesante e difficile x far dei numeri da montagna,è una macchina da rotonde e tangenziali ma nel misto prende paga da tante macchine.


Beh da 2 e mezzo anni che ho la Golf, sarà un caso singolo, tutte le volte che becco un JTD 147 o 156 in montagna e ci vado spesso se gli sto al culo devo mollare altrimenti lo tampono sia in curva che in uscita e che in frenata.
I casi sono tre o sono un manico da paura e posso andare a fare i rally o hanno paura di consumere le comme o ste 147 JTD si si vanno bene e sono belle macchine per carità ma non continuate a dire che danno in testa alle Golf con la storia della sportività e delle sospensioni perchè sono solo cavolate. Se una macchina ha le sospensioni più morbide non vuol dire che tenga di meno anzi!
E poi se mettiamo le migliori cioè Golf RS32 e GTA, mi sa che la GTA si becca tante di quelle bacchettate ad ogni uscita di curva ci lascia mezzo copertone perchè gli slittano le gomme ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che senso ha avere tutti sti cavalli se in curva non puoi usarli?

P.S: Non è che sto al culo a tutti i 147 o 156 solo a quelli che vogliono tirare un po'  Wink

« Ultima modifica: Maggio 10, 2003, 07:39:33 am da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 07:54:28 am
Visitatore, , posts
Ho trovato un sito favoloso, cosi accontentiamo Golfisi e 147isti.

http://turbo.m6.fr/Turbo_statique/speciales/modele/007/006/#

Video stupendi. Ma perchè in Italia non c'è gente che fa ste cose?HuhHuhHuhHuhHuhHuh
« Ultima modifica: Maggio 10, 2003, 07:55:58 am da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 09:07:23 am
Utente standard, V12, 21350 posts
se è per questo io a 19 anni con la y10 davo la paga a tutti i miei amici,compreso il mio naviga che ai tempi aveva già una saxo vts...con la 500 sporting di un amico poi potevo battere una porsche nel scendere dalla cisa....se quelli che pigli tu con 147 e 156 non sono bravi non ècerto colpa loro.ma non si può giudicare un mezzo in base a come s a portarla il suo pilota...ad ogni modo ribadisco che la golf va bene,tiene ed è facile da guidare,ma non è un mezzo per andare "veramente"forte.forse la R32 si,ma non l'ho provata.ad ogni modo 1400 kg sono troppi in curva(e in salita e in frenata) e tante macchine più leggere possono andar meglio.ciao

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 09:20:16 am
Visitatore, , posts

 1400 kg sono troppi in curva(e in salita e in frenata) e tante macchine più leggere possono andar meglio.ciao


Scusa quanto pesano la 147 Jtd e la Golf TDI ?
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 09:25:17 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
tutto quello che stai dicendo te è dovuto solo ed esclusivamente alle sospensioni.......la Golf nelle versioni normali è molto morbida di sospensioni....ma ciò non significa che il telaio è molto rigido.......



Tutto quello che vuoi.. la Golf le ha troppo morbide.. ma guarda che la 147 nelle verisoni base le ha rigide ma non eccessivamente... hai sempre e cmq un assorbimento ottimo ed un altrettanto dignitoso confort!!


Citazione
la rigidità del telaio si nota bene in 2 occasioni....il g laterale e il giro in pista, dove la Golf batte sonoramente la 147,ed anche in stabilità la golf è li li.....



Parliamo di versioni commerciali... di pari potenza.... la 147 1600 ha un g di 0.92 e la Golf 1600?? Beh, come stabilità non mi puoi dire che la Golf eguaglia la 147..... sta di fatto che il telaio della Golf è lo stesso della A3 (vecchia) e su questa, dato il prezzo elevatissimo ed il comportamento stradale penoso hanno dovuto mettere di serie l'ESP... rileggiti a suo tempo le prove ma non mi sembra che avessero lodato il suo comportamento stradale!!



Citazione
capitolo sospensioni posteriori.....la 147 adotta quella schema perchè avevano in casa già belle pronte quelle della 156......

Beh... questo non significa niente... cmq per la 156 sono state progettate ed ottime che sono, perchè avrebbero dovuto cambiarle quando sono molto efficaci??



Citazione
la Golf passa al retrotreno multilink non perchè il ponte non vada bene (anzi, è un piccolo capolavoro d'ingegneria) ma semplicemente perchè così non sono più obbligati ad avere un pianale differenziato tra TA e TI, con conseguente aggravio dei costi!



Beh, mi dirai mica che il multilink è allo stesso livello del ponte?Huh



Citazione
la Golf rimane 4km indietro???non confondiamo la tenuta di strada col rollio.....le 147 in curva vanno più forte semplicemente perchè hanno una percezione del limite spostata molto più in alto rispetto alla Golf.........ti assicuro che guidata a dovere le 147 non passano.....



Non ne sono assolutamente convinto Grin



Citazione
e per titolo informativo.....al Balocco la bravo Hgt girava 1.5s più velocemente della 147 2.0!



Beh, ma i rilevamenti in pista lasciano sempre il tempo che trovano... dipende molto anche dal tipo di pista, quantità di curve, tipo di curve... e cmq la pista e la strada sono 2 cose totalemente diverse!


La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 09:31:11 am
Visitatore, , posts

la 147 1600 ha un g di 0.92 e la Golf 1600??

Vedi che ti fai intortare dai numeri, una Ford KA può avere la stessa accelerazione laterale di un Porsche ma non per questo vuol dire che la Ka vada meglio!!!
Vai a leggere che cosa dice Mariner al fondo di questo Post.
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=54;action=display;threadid=5278
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 09:32:13 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
se quelli che pigli tu con 147 e 156 non sono bravi non ècerto colpa loro.ma non si può giudicare un mezzo in base a come s a portarla il suo pilota...



verissimo.... concordo pienamente.... semplicissimo esempio... sul Sassello due settimane fa ho lasciato dietro uno con la 106 1100 Sport.. io ero con la Micra 1000... ma di sicuro la micra non è certo una macchina superiore.. anzi, come assetto, rapportatura cambio, precisione sterzo e guida sportiva la 106 è due spanne più sopra.... Una macchina non si giudica da chi la guida ma dalle sue caratteristiche!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 09:34:10 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Vedi che ti fai intortare dai numeri, una Ford KA può avere la stessa accelerazione laterale di un Porsche ma non per questo vuol dire che la Ka vada meglio!!!

Lo so... non ho mai paragonato la Ka ad una Porsche ma nessuno mi può dire che la Ka non sia quasi un Kart sulla strada!!! Wink A me non piace come è fatta, come è rifinita ma quanto alle sue doti stradali tanto di cappello!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 09:36:08 am
Visitatore, , posts
verissimo.... concordo pienamente.... semplicissimo esempio... sul Sassello due settimane fa ho lasciato dietro uno con la 106 1100 Sport.. io ero con la Micra 1000... ma di sicuro la micra non è certo una macchina superiore.. anzi, come assetto, rapportatura cambio, precisione sterzo e guida sportiva la 106 è due spanne più sopra.... Una macchina non si giudica da chi la guida ma dalle sue caratteristiche!!!

Allora a sto punto tutte le multilink, le gomme larghe, il cuore sportivo, il TDI da 150CV, l'assetto ribassato a che servono? Tanto poi arriva il ragazzino di 20 anni che ti va via con il pandino...... non credo sia sempre così la storia
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 09:37:50 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
le 147 in curva vanno più forte semplicemente perchè hanno una percezione del limite spostata molto più in alto rispetto alla Golf.........ti assicuro che guidata a dovere le 147 non passano.....

Ah, io ho provato la 1600 e ti devo dire che cmq dalla percezione del limite al limite vero e proprio c'è un bel margine... nella Punto sporting ad esempio il limite percepito è a ridosso del limite effettivo... molto più vicino che non sulla 147!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 09:37:54 am
Visitatore, , posts

rifinita ma quanto alle sue doti stradali tanto di cappello!!


Adesso non esageriamo!!  Roll Eyes Roll Eyes
Se mi parli di basse velocità ti do ragione, ma altrimenti non sono daccordo
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 09:39:41 am
Visitatore, , posts
Ah, io ho provato la 1600 e ti devo dire che cmq dalla percezione del limite al limite vero e proprio c'è un bel margine... nella Punto sporting ad esempio il limite percepito è a ridosso del limite effettivo... molto più vicino che non sulla 147!!

Ricordatevi che la maggior parte del lavoro lo fanno le gomme, a parita di auto si intende, basta montare due tipi di gomma diversi che il limite cambia sensibilmente.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 09:45:17 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Allora a sto punto tutte le multilink, le gomme larghe, il cuore sportivo, il TDI da 150CV, l'assetto ribassato a che servono? Tanto poi arriva il ragazzino di 20 anni che ti va via con il pandino...... non credo sia sempre così la storia



Beh ma non sai fare un discorso senza paradossi?Huh Wink
NOn ti ho paragonato la micra mia 1000 con una 206 1400 per esempio ma la mia 1000 con una 1100 con stessa potenza, stessi pneumatici.... insomma vetture dello stesso segmento e con caratteristiche affini!! Solo per dimostrare che a volte dipende molto dal pilota e a volte invece, certe macchine si esprimono meglio su certi percorsi anzichè altri....
Altro esempio: Con la mia Punto sportig, nel misto stretto veloce non mi passa nessuno, o cmq riesco a tenere bene il passo ed a divertirmi, invece in autostrada, nei curvoni che scendono al mare della A26 dove stringono molto e sono a lungo raggio, macchine più vecchie e nettamente meno prestanti mi sorpassano... perchè cmq le macchine con il passo corto su quel tipo di persorso non valgono niente ( complice nel mio caso anche un freno motore praticamente  nullo che cotringe a fare affidamento sempre sui freni e cmq a perdere tempo)!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.