|
482 Visitatori + 1 Utente = 483
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:04:05 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
(...) 4c è diversa ed è il primo tentativo, pretenzioso ma ambizioso, imho con i futuri step miglioreranno tanto, la base c'è indubbiamente. (...)
Ok, ma da un Gruppo che include la Ferrari, mi aspetterei un "buona la prima"... non è che manchi il know how cavolo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:10:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok, ma da un Gruppo che include la Ferrari, mi aspetterei un "buona la prima"... non è che manchi il know how cavolo...
non mi pare abbiano mai fatto in anni recenti una vetturetta " economica "4 cil trasversale..... dai andrea son cose diverse, carry over spinti etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:16:07 am |
|
Sì, in compenso hanno fatto una marea di 8 cilindri spettacolari, ma non mi sembra che la 8C sia venuta fuori una ammazzasette. Dai sù, "carry over" io non so nemmeno che cazzo sia, ma da gente come quella mi aspetto che siano in grado di fare anche una 4 cilindri (il cui motore peraltro era anche già pronto, mica l'hanno progettato da capo). Infatti non è che gli sia venuto un cesso. Ma evidentemente manca quel pizzico che lo rende il top. « Ultima modifica: Febbraio 27, 2014, 11:18:11 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Febbraio 27, 2014, 11:19:38 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Oh ragazzi, considerando che fino a ieri le alfa più sportive erano le Giulietta e le mito.... direi che la 4C è già un mezzo miracolo... poi si può sempre fare meglio, ma come inizio mi sembra siano partiti col piede giusto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:27:44 am |
|
Ma sì, senz'altro, va forte, è anche molto bella, per carità. Volevo solo dire che non condivido le osservazioni del tipo "è la prima volta che ci provano", come se avessero messo lì il project manager della Panda a fare la 4C. Immagino che ci abbiano messo qualcuno con le adeguate conoscenze, già che in casa ne hanno parecchi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 27, 2014, 11:41:39 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma sì, senz'altro, va forte, è anche molto bella, per carità. Volevo solo dire che non condivido le osservazioni del tipo "è la prima volta che ci provano", come se avessero messo lì il project manager della Panda a fare la 4C. Immagino che ci abbiano messo qualcuno con le adeguate conoscenze, già che in casa ne hanno parecchi.
e immagini male
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:45:43 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
non sono addentro, ma non può essere semplicemente questione di risorse? Probabilmente non potevano permettersi un altro motore e, ad esempio, si sono resi ben conto che come sound non era il massimo ma non c'era alternativa...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:50:46 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
dalle prove emergono varie criticità, insieme a più che altrettanti motivi si grande soddisfazione.
Se non ricordo male, uno di questi è il sound.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 27, 2014, 11:51:45 am |
|
Fammi capire, ci hanno messo il primo che passava dal corridoio perché stava andando al cesso, ed è venuta fuori la 4C? Allora sì che è un risultato eccezionale!
circa meno quasi...(per quanto ne so io) cmq c'è pochissimo (per quanto ne so io) travaso di conoscenze tra ferrari e resto...ferrari è un mondo a se' stante proprio per scelta di lcm...c'era anche un' intervista sul 4r di gennaio che lo sottolineava aggiungo c'è pochissimo travaso di conoscenze dalla f1 alle ferrari stradali (per quanto ne so io) ...le f1 sono pi'u simili a un aereo caccia militare che a una ferrari stradali (questo me lo disse uno della ges e il mio ex ad) ...chiedere a spiderman per conferma forse il piu' grosso travaso è avvenuto nell'ultima laferrari..dove la parte ibrida è stata sviluppata dalle stesse persone che fanno la medesima parte della f1
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:52:34 am |
|
dalle prove emergono varie criticità, insieme a più che altrettanti motivi si grande soddisfazione.
Se non ricordo male, uno di questi è il sound.
Vabbè quella mi sembra una critica del caiser, è un 4 cilindri contro a un... cosa, sei? L'importante è che viaggi forte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 11:54:56 am |
|
(...) cmq c'è pochissimo (per quanto ne so io) travaso di conoscenze tra ferrari e resto...ferrari è un mondo a se' stante proprio per scelta di lcm...c'era anche un' intervista sul 4r di gennaio che lo sottolineava (...)
Allora come non detto, mi rimangio tutto. (peccato però)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 27, 2014, 11:55:23 am |
|
non sono addentro, ma non può essere semplicemente questione di risorse? Probabilmente non potevano permettersi un altro motore e, ad esempio, si sono resi ben conto che come sound non era il massimo ma non c'era alternativa...
bahh a me pare che il suond per un 4 cil sia ottimo....specie con gli scarichi racing..e ho letto vari commenti cosi....anche di riviste autorevoli teniamo conto che il ddct è identico a quello della giulietta (tranne il sw) ....il motore idem....molti componenti idem con i numeri previsti non si poteva sviluppare tutto ad hoc....porsche con i volumi e i margini puo' farlo ..alfa no
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2014, 12:12:03 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Fammi capire, ci hanno messo il primo che passava dal corridoio perché stava andando al cesso, ed è venuta fuori la 4C? Allora sì che è un risultato eccezionale!
No, vuol dire che sono tutti bravi ed intercambiabili... Ma, ammetto la mia ignoranza, che vuol dire 4C ? 4 cilindri ?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|