427 Visitatori + 1 Utente = 428

ChS
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (167 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (29 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2437 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 06, 2003, 23:20:14 pm
Visitatore, , posts
 L'analisi statistica si riferisce ai guasti riparati dall'ADAC nel 2002 in proporzione a 1000 macchine vendute.

Le cifre si riferiscono alle macchine immatricolate nel 96, 97, 98 e alla media e divise per categoria.
   
 
E come al solito le migliori sono le giapponesi!!!
le peggiori le Renault

Modello   guasti/1000 Modelli venduti
 1997   1998   1999   Media

Toyota Corolla
13,1   9,5   6,5   9,8
Honda Civic
11,5   8,9   8,6   9,9
Mazda 323
15,1   10,7   7,6   11,1
Toyota RAV-4
13,8   9,8   10,2   11,3
Nissan Almera
17,1   10,9   7,1   12,2
Audi A3/S3
20,7   13,1   11,1   15,1
VW Golf/Bora/Vento
20,1   16,2   13,0   16,2
Opel Astra
18,6   17,7   14,1   16,7
Seat Toledo/Leon
29,0   21,6   10,2   18,5
Renault Scenic
27,8   19,2   16,9   20,4
Peugeot 306
34,5   23,8   17,1   25,8
Ford Escort
26,4   29,6   27,8   27,8
Fiat Bravo/Brava/Marea
46,6   38,5   23,6   38,5
Renault Megane
61,8   51,2   24,7   46,2

Modello   guasti/1000 Modelli venduti
 1997   1998   1999   Media

Ford Fiesta
17,2   16,5   13,1   15,9
VW Polo
17,4   16,2   14,4   16,2
Seat Arosa
16,0   16,5   16,6   16,5
Opel Corsa
22,7   16,8   13,0   17,9
Mitsubishi Colt
22,0   18,5   12,6   18,2
Ford Ka
23,1   18,5   11,7   18,5
Citroen Saxo
23,7   21,8   13,5   19,7
Peugeot 106
19,8   21,4   19,0   20,3
Nissan Micra
27,5   24,0   13,7   22,6
Seat Ibiza/Cordoba
24,7   30,9   29,5   28,3
Renault Twingo
41,1   28,7   20,3   30,1
Renault Clio
41,3   35,6   25,1   32,7
Fiat Punto
45,1   35,1   23,6   34,5
Skoda Felicia
38,8   37,2   31,2   35,9


Modello   guasti/1000 Modelli venduti
 1997   1998   1999   Media


BMW Z3
11,1   9,1   9,4   9,9
Mazda 626
12,6   10,3   8,0   10,2
Mitsubishi Carisma
13,8   11,5   10,1   12,0
Nissan Primera
16,6   13,6   10,9   13,8
Audi A4/S4
18,3   13,0   10,2   14,0
VW Passat
21,2   15,1   12,3   16,1
Mercedes C
20,6   17,6   13,6   17,5
BMW 3er
26,7   18,6   10,7   17,8
Ford Mondeo
26,9   18,7   13,3   20,7
Peugeot 406
28,7   19,5   16,4   21,3
Opel Vectra
29,9   23,1   16,6   24,0
Skoda Octavia
39,3   28,7   20,5   25,4
Volvo S40/V40
38,1   25,1   23,3   27,7
Renault Laguna
36,5   34,3   20,7   30,4


Modello   guasti/1000 Modelli venduti
 1997   1998   1999   Media


Audi A6/S6
19,6   14,8   12,7   15,2
BMW 5er
29,3   24,9   16,8   24,0
Mercedes E
31,8   27,3   18,3   25,8
BMW 7er
33,8   26,5   21,3   27,3
Opel Omega
44,0   44,9   33,3   41,6
Volvo S70/V70
46,3   42,0   36,0   41,9

Modello   guasti/1000 Modelli venduti
 1997   1998   1999   Media


VW Sharan
41,1   30,9   19,5   30,7
Ford Galaxy
41,2   30,0   26,8   31,6
VW-Transporter T4
47,6   36,4   26,1   36,4
Renault Espace
47,9   47,1   34,0   43,0

« Ultima modifica: Maggio 06, 2003, 23:21:53 pm da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 07, 2003, 09:21:06 am
Visitatore, , posts
leggendo tra i numeri è consolante vedere come l'incidenza dei guasti delle auto fiat sia in netto calo durante il periodo analizzato. certo che per arrivare ai livelli dei giap ce ne vorrà ancora molto di tempo però quei numeri in discesa costante sono una gradita sorpresa.
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2003, 09:56:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, pure le Fiat non è che siano messe molto bene.. guardate le prime due colonne..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 07, 2003, 21:42:17 pm
Visitatore, , posts
Ma l'ADAC non è quello che segna come GUASTI anche i pirla rimasti a secco Huh

a proposito di guasti......

oggi ho visto una Z4 2.5i su un carro-attrezzi Cry
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 08, 2003, 07:57:04 am
Visitatore, , posts
leggendo tra i numeri è consolante vedere come l'incidenza dei guasti delle auto fiat sia in netto calo durante il periodo analizzato. certo che per arrivare ai livelli dei giap ce ne vorrà ancora molto di tempo però quei numeri in discesa costante sono una gradita sorpresa.

.....magra consolazione non trovi?  Cool
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 08, 2003, 21:57:34 pm
Visitatore, , posts
Ma l'ADAC non è quello che segna come GUASTI anche i pirla rimasti a secco Huh

Non è così!!!. Se vuoi ti mando l'articolo in perfetto tedesco della presentazione del rapporto affidabilità. Per ogni modello poi c'è anche le percentuali dei difetti che hanno provocato il guasto.
A chi interessa un modello in particolare mi chieda pure il resoconto.
Tale rapporto è disponibile sul sito dell'ADAC ma solo ai soci.
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 08, 2003, 22:00:15 pm
Visitatore, , posts
Non è così!!!. Se vuoi ti mando l'articolo in perfetto tedesco della presentazione del rapporto affidabilità. Per ogni modello poi c'è anche le percentuali dei difetti che hanno provocato il guasto.
A chi interessa un modello in particolare mi chieda pure il resoconto.
Tale rapporto è disponibile sul sito dell'ADAC ma solo ai soci.

data la mia confidenza col tedesco potresti anche mandarmi una pagina piena di cagate tanto per me è lo stesso Embarrassed

cmq allora quale era l'automobile club che segnava tra i guasti anche quelli rimasti a secco?Huh??
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 08, 2003, 22:12:11 pm
Visitatore, , posts
Forse 20 anni fà lo faceva l'ADAC stessa.
Adesso non è più così ed io sono sempre molto critico con i tedeschi.
Se non sei convinto dimmi un modello e ti mando la lista dei difetti in tedesco con traduzione in italiano
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 08, 2003, 22:13:59 pm
Visitatore, , posts
Forse 20 anni fà lo faceva l'ADAC stessa.
Adesso non è più così ed io sono sempre molto critico con i tedeschi.
Se non sei convinto dimmi un modello e ti mando la lista dei difetti in tedesco con traduzione in italiano

sono convinto........ma visto che mi può tornare utile ti chiedo ti chiedo la difettosità delle auto di casa!

Bmw 320d

Golf Tdi110

Clio 1.4 16v
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 08, 2003, 22:18:19 pm
Visitatore, , posts
Da parte mia, per quelle che piacciono a me, ho notato che le auto del gruppo VW, dal "97 al "99, hanno dimezzato i guasti!
NON MALE DAVVERO!
E hanno quasi raggiunto le giap se non superate, in alcuni casi, su quelle di medio/alto segmento!
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 08, 2003, 22:39:23 pm
Visitatore, , posts
sono convinto........ma visto che mi può tornare utile ti chiedo ti chiedo la difettosità delle auto di casa!

Bmw 320d

Golf Tdi110

Clio 1.4 16v

Caro Diabolik te lo faccio domani.
Ora vado a letto
ciao
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2003, 08:26:07 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Non è così!!!. Se vuoi ti mando l'articolo in perfetto tedesco della presentazione del rapporto affidabilità. Per ogni modello poi c'è anche le percentuali dei difetti che hanno provocato il guasto.
A chi interessa un modello in particolare mi chieda pure il resoconto.
Tale rapporto è disponibile sul sito dell'ADAC ma solo ai soci.

Quindi adesso scorporano le pannes dovute a "dimenticanze"? Non lo sapevo

Mi mandi, per favore, notizie su A2 e A4 [anche solo in tedesco, ci metterò un po' ma almeno faccio esercizio Wink ] e anche la "spiegazione" di come fanno la statistica. Grazie

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 09, 2003, 08:28:48 am
Visitatore, , posts
Caro Diabolik te lo faccio domani.
Ora vado a letto
ciao


Anche io aspetto con ansia quelle del TDI 110
Email  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 09, 2003, 09:03:39 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Se hai tempo, Hans, a me interesserebbe la Toyota Corolla.
Grazie

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 09, 2003, 22:21:04 pm
Visitatore, , posts
Quindi adesso scorporano le pannes dovute a "dimenticanze"? Non lo sapevo

Mi mandi, per favore, notizie su A2 e A4 [anche solo in tedesco, ci metterò un po' ma almeno faccio esercizio Wink ] e anche la "spiegazione" di come fanno la statistica. Grazie

Mi dispiace ma sulla A2 (come avrai visto dal mio post iniziale) non ci sono informazioni, anche perchè questa inchiesta tratta solo auto immatricolate tra il 97 ed il 99 per guasti avvenuti nel 2002.

Ti ho quindi copiato tutto quello pubblicato sul sito e poi sull'A4.
*****************************

ADAC Pannenstatistik

Pannenstatistik: Die Bilanz der gelben Engel

   
 
Klar ist: Fahrzeugpannen sind Ereignisse der eher unangenehmen Art. Einen positiven Nebeneffekt kann man ihnen aber abgewinnen: Sofern ein Gelber Engel Hilfe leistete, werden anschließend alle Details im ADAC-Computer ausgewertet. Datenmengen transparent gemacht - wo Licht und Schatten liegen, können Sie hier nachlesen. Ob Sie eines dieser Modelle selbst fahren, einen Fahrzeugwechsel planen oder einfach nur fundiert informiert sein wollen: Auf diesen Seiten sind Sie richtig!





Weitere Infos/Die Klassen im Detail
 
     
  Die Verteilung der Pannen 2002    Kleine Klasse  
  Untere Mittelklasse    Mittelklasse  
  Obere Mittelklasse - Oberklasse    Großraumlimousinen  
 

 

 Die Bilanz
 
 
Soviel Pannen wie im Jahr 2002 gabs noch nie: 3,55 Millionen mal rückten die 1700 Straßenwachtfahrer sowie die Kollegen der 1150 vertraglich gebundenen ADAC-Straßendienstunternehmen aus - pro Tag ergibt das 9740 Hilfeleistungen oder, besonders griffig: alle neun Sekunden war ein Einsatz fällig. Glücklicherweise ging es für die betroffenen Autofahrer meist glimpflich ab: In 83,3 Prozent aller Fälle konnten die Helfer die Weiterfahrt ermöglichen - dringende Termine, Urlaubspläne und im Einzelfall sicher auch einmal der "Familenfrieden" waren gerettet.

Ausfallursache Nummer eins mit gut einem Drittel aller Pannen war auch dieses Mal wieder die Fahrzeugelektrik - leere oder defekte Batterien, gelöste Kabelverbindungen, gestörte Lichtmaschinen. Auf Platz zwei folgte die Zündelektrik/Elektronik - mit einem Anteil von 14% ebenfalls nicht zu verachten. Alles weitere zeigen wir unter dem Link "Verteilung der Pannen".

Sieger und Verlierer. Die Untere Mittelklasse bzw die Mittelklasse bieten das gewohnte Bild: Japan gibt vor, was technisch machbar ist. In den anderen hier dargestellten Fahrzeugklassen ist Fernost, wegen zu niedriger Zulassungszahlen der damaligen Baujahre, fast nicht vertreten, sonst fiele der Triumph wohl noch deutlicher aus. Am anderen Ende der Skalen fällt insbesondere der größte Importeur negativ auf - schade, denn Konzeption und Design kommen, wie das Käuferverhalten zeigt, hierzulande bestens an. Bleibt zu hoffen, dass die Franzosen nach dem Zusammenschluß mit Nissan nun auch einiges von deren Qualitäts-Philosophie übernehmen.. Zwar nicht so markant, aber auch unseren einheimischen Herstellern muss man wieder Qualitäts-Defizite ins Stammbuch schreiben. Ob´s hilft? Nächstes Jahr sehen wir uns wieder!
 




 Statistische Grundlagen
 
 
Ausgewertet wurden Modelle aus den Erstzulassungsjahren 1997, 1998 und 1999, Kriterium für die Aufnahme in die Statistik waren mindest 10 000 neu zugelassene Exemplare in 1999. Modelle, die diese "Marke" vefehlten, dürfen aus Gründen der statistischen Sicherheit hier nicht mitspielen. Verarbeitet wurden die Daten der Straßenwacht-Einsätze aus dem Kalenderjahr 2002.

Die sogenannte "Pannen-Kennzahl" in den Tabellen (z.B. Mittelklasse, Ford Mondeo mit 20,7) ergibt sich aus der Anzahl der erfassten Pannen pro 1000 (in 2002) zugelassenen Autos.

Wo lagen die Schwerpunkte im vergangenen Jahr?

Die Verteilung der Pannen 2002

 


35,1 %
 Allgemeine Elektrik
Batterie defekt, entladen - Generator defekt - Antriebsriemen gerissen - Anlasser blockiert - Kabel gelöst - Sicherung durchgebrannt
 
14,1 %
 Zündanlage
Wegfahrsperre defekt - Marderbisse an Zündkabeln - Steuergeräte defekt - Unterbrecherkontakt verbrannt - Zündkerzen feucht
 
10,5 %
 Motor
Zahnriemen oder Steuerkette gerissen - Marderbisse an Ansauganlage - Ölpume defekt - zu wenig Öl - Motor überhitzt
 
7,2 %
 Kühlung
Kühler undicht oder verstopft - Marderbisse an Kühlwasserschläuchen - Lüfter defekt - Thermoschalter ausgefallen/Thermostat hängt.
 
6,9 %
 Räder/ Reifen
 
6,0 %
 Kraftstoffanlage
Kraftstoffpumpe defekt - Kraftstofffilter verstopft - Kraftstoffleitungen undicht - Tankanzeige defekt - Tankdeckel klemmt
 
5,7 %
 Einspritzanlage
Einspritzpumpe defekt - Luftmengenmesser oder Luftfilter verschmutzt - Gaszug gerissen oder Gestänge verklemmt.
 
5,0 %
 Kupplung/ Getriebe
Schaltung blockiert - Kupplung schleift - Getriebegeräusch - Kupplungsbetätigung defekt - Automatikgetriebe undicht
 
4,8 %
 Karosserie
Probleme an Hauben, Schlössern, Bodenwannen.
 
4,8 %
 Sonstiges:
Probleme an Lenkung, Bremsen, Radaufhängung, Auspuffanlage


Audi A4/S4


Generator defekt. Verbesserte Dioden ab Mj. 98.
Zahnriemen gerissen (Diesel ).  Optimierter Riementrieb Apr.97.
Kühlwasserverlust. Optimierter Stutzen am Ausgleichsbehälter Mär 2000. Geänderte Kühlmittelpumpe  Mj. 99.
Wegfahrsperre defekt (1997).
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.