748 Visitatori + 4 Utenti = 752

tappo, Sportcoupè, mariner, mauring
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (83 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (260 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (981 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (341 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Porsche Macan
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 20, 2013, 10:41:08 am
Utente standard, V12, 7078 posts
Porsche Macan 2014, tutte le informazioni e le immagini ufficiali della nuova Sport Utility d'ingresso gamma della Cavallina di Stoccarda.

Porsche presenta al Salone di Los Angeles la Porsche Macan, nuova Suv entry level della gamma del marchio tedesco. Il nome Macan è dovuto alla parola indonesiana utilizzata per chiamare la Tigre: una vettura dinamica agile e veloce con trazione integrale ed un raffinato assetto sportivo che garantisce comunque un ottima dose di comfort. Lunga 4.68 metri, alta 1.62 e larga 1.92 metri, la nuova Porsche Macan 2014 si rivela quasi 20 centimetri più corta della sorella maggiore, la Porsche Cayenne. Tre diversi motori, due a benzina e tre a gasolio, tutti sei cilindri sovralimentati, comporranno la gamma della nuova Suv media di Porsche. Tutti i propulsori sono abbinabili unicamente alla trazione integrale PTM controllata elettronicamente con frizione multidisco, abbinata ad un cambio PDK a doppia frizione a sette rapporti.

Si parte infatti dalla Porsche Macan S, con il suo 3.0 V6 da 340 cavalli e 460 Nm che, con il suo consumo medio compreso tra gli 8.7 ed i 9.0 litri per 100 chilometri, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.4 secondi, che diventano 5.2 se si acquista il pacchetto Sport Chrono, spingendosi fino a 254 chilometri orari di velocità massima. Il top di gamma, al momento del lancio, sarà la Porsche Macan Turbo, l’automobile più performante nel segmento dei Suv compatti. La nuova Porsche Macan Turbo monta infatti un 3.6 V6 biturbo, in grado di erogare fino a 400 cavalli e 550 Nm. Questa potenza consente alla Porsche Macan Turbo di scattare da 0 a 100 in 4.8 secondi, che diventano 4.6 con il pacchetto Sport Chrono, facendola arrivare fino a 266 chilometri orari. Il consumo oscilla tra gli 8.9 ed i 9.2 litri per 100 chilometri, con delle emissioni comprese tra i 208 ed i 216 grammi di anidride carbonica al chilometro. Una delle varianti più interessanti a livello di volumi di vendita è la Porsche Macan S Diesel, la meno performante del lotto ma anche la più efficiente. Il suo 3.0 litri V6 turbo da 258 cavalli e 580 Nm consuma infatti tra i 6.1 ed i 6.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato. Nonostante ciò la Porsche Macan S Diesel scatta da 0 a 100 in 6.3 secondi, 6.1 con pacchetto Sport Chrono, roccando una velocità massima di 230 chilometri orari.

Tra le varie funzionalità avanzate della nuova Porsche Macan 2014, si segnala il PTV Plus, ovvero il Porsche Torque Vectoring nella sua versione più evoluta. Questo sistema funziona infatti con un differenziale posteriore a controllo elettronico, il che consente di ottenere una guida particolarmente piacevole e sportiva. PDLS Plus, il Porsche Dynamic Light System, permette di regolare il fascio di luce dei proiettori in automatico, regolandolo continuamente in funzione del traffico. Fari posteriori a Led e particolari in carbonio completano l’allestimento della nuova Porsche Macan insieme a grandi ruote con pneumatici da 235 all’anteriore e da 255 al posteriore, che, dai 18 pollici di serie, Turbo esclusa che propone dei 19 pollici, possono arrivare fino ad un diametro massimo di 21 pollici. Impianto frenante con pinze a sei pistoncini e dischi da 350 millimetri all’anteriore per le varianti S, che diventano da 360 sulla Turbo, con misure rispettive al posteriore di 330 o 356 millimetri. Da segnalare la possibilità di acquistare come optional il pacchetto Sport Chrono che, al tocco di un pulsante, permette di portare ad un nuovo livello di performance la vettura, proponendo anche un evoluto launch control in grado di limare ben 2 decimi sull’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari.

Tre diverse opzioni di assetto saranno proposte alla clientela, con lo sterzo che sarà di tipo elettromeccanico su tutta la gamma. La prima prevede per la Porsche Macan un assetto con molle in acciaio che sottolinea la leggerezza costruttiva donando una buona guidabilità. L’asse anteriore è basato su un sistema multilink a cinque connessioni, mentre al posteriore si trova una sospensione trapezoidale. La seconda opzione prevede molle in acciaio e sistema Pasm, proposto di serie sulla Porsche Macan Turbo, mentre sulle altre varianti è proposto come optional. Tre diversi programmi sono selezionabili: Comfort, Sport e Sport Plus, così da ottenere sempre il massimo dalla propria vettura. Il terzo sistema è un assetto ad aria autolivellante: grazie alla combinazione con il PASM, questo assetto è il più confortenvole ma anche il più performante e sportivo. Ma la Porsche Macan 2014 non è solo un’auto sportiva: Porsche ha sviluppato la nuova Porsche Macan con l’intento di renderla performante anche in fuoristrada. Tutte le versioni sono infatti equipaggiate con l’Off-road Mode: toccando un tasto all’interno dell’auto a velocità comprese tra gli 0 e gli 80 chilometri orari, la nuova Porsche Macan si può alzare di 40 millimetri per arrivare ad un’altezza da terra di 230 millimetri. Le centraline elettroniche si regolano poi di conseguenza per offrire parametri di cambiata, di trazione e di risposta agli input di guida ideali per la guida in fuoristrada.



http://www.autoblog.it/post/284033/porsche-macan-2014
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 20, 2013, 11:42:30 am
Visitatore, , posts
brutto ma di successo!
Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 20, 2013, 11:59:21 am
Staff, V12, 90530 posts
Tre motori, 2 a benzina e 3 a gasolio... vabbè Tongue

Ne venderanno a carrettate, specie quando arriveranno i 4 cilindri 2 litri...certo che una Porsche 2000 turbodiesel da neanche 200CV  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 20, 2013, 12:08:56 pm
Utente standard, V12, 7078 posts

Boh, voi dite quello che volete.. ma a me piace...

Spero però che non facciano mai un 2000diesel
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 20, 2013, 14:08:53 pm
Staff, V12, 90530 posts
Boh, voi dite quello che volete.. ma a me piace...

Spero però che non facciano mai un 2000diesel


è un Q5, quindi arriverà coi 4 cilindri diesel e benzina. Si sa dall'inizio!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 20, 2013, 15:24:28 pm
Staff, V12, 24210 posts
strano che non propongano il 3000 cc turbodiesel con 245 cv "italian job"...comunque penso anche io che venderà assai....se poi ci montano il 2000 TFSI e magari biturbizzano il 2000 TDI per portarlo a 201 cv...io resto in attesa della Cherokee Trailhawk però!!....potrebbe essere l'occasione per un rientro in Fiat....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 20, 2013, 15:26:38 pm
Visitatore, , posts
strano che non propongano il 3000 cc turbodiesel con 245 cv "italian job"...comunque penso anche io che venderà assai....se poi ci montano il 2000 TFSI e magari biturbizzano il 2000 TDI per portarlo a 201 cv...io resto in attesa della Cherokee Trailhawk però!!....potrebbe essere l'occasione per un rientro in Fiat....

non vorrei dire ma a porsche il mercato italiano di oggi non interessa.

quindi facile che seppur tecnicamente possibili i 2000 arriveranno a fine carriera (magari col restyling) o mai.

solo le pressioni della forza vendita italia può fare qualcosa (li conosco bene dato che per un boxster nuovo a momenti mi rincorrono in strada!).
Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 20, 2013, 16:35:44 pm
Global Moderator, V12, 27510 posts
La scelta del testimonial per la presentazione è un chiaro indizio di quali saranno i mercati di riferimento per la vettura in oggetto

http://motori.corriere.it/motori/foto-gallery/reportage/motori/13_novembre_20/porsche-macan-a5c1c0be-51ec-11e3-a289-85e6614cf366.shtml#3

che tra l'altro non mi dispiace nemmeno.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 20, 2013, 16:59:00 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Vicino alla sharapova sembra più essere basato sul un Q3 piuttosto del Q5...  Grin Grin Grin
Cazzarola già lei sarà 185.. con 10cm di tacco è girantesca...  Tongue Tongue Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 20, 2013, 17:09:10 pm
Visitatore, , posts
Vicino alla sharapova sembra più essere basato sul un Q3 piuttosto del Q5...  Grin Grin Grin
Cazzarola già lei sarà 185.. con 10cm di tacco è girantesca...  Tongue Tongue Tongue

 

a me non piace.
con quell'abito/tacco  devi avere un fisichino perfetto con gamba longilinea e proporzionata  ,poi mette in risalto il fianco largo  proprio stava male la maria conciata cosi.
Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 20, 2013, 17:20:05 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
a me non piace.
con quell'abito/tacco  devi avere un fisichino perfetto con gamba longilinea e proporzionata  ,poi mette in risalto il fianco largo  proprio stava male la maria conciata cosi.

Moderatori... per cortesia.. lo bannate a vita?  Wink Wink Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 20, 2013, 17:30:36 pm
Utente standard, V12, 78205 posts
C'ha il fisico da sportiva e non da modella in senso stretto, ovviamente.
Però... ecco... diciamo che un'olimpionica russa di getto del peso sarebbe stata peggio in quel vestito Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 20, 2013, 18:43:24 pm
Visitatore, , posts
Meno grezza del Cayenne.
Mi piace molto!
Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 20, 2013, 18:48:27 pm
Visitatore, , posts
faccio un ragionamento col portafogli.

ragazzi 60 zucche per averla diesel , conoscendo l'avarizia di porsche sulle dotazione bisogna metterci almeno altri 5/10/15 di accessori.

raga si va  sui 70!!!

Cannibalizzzera almeno qui la cayenne.
Email  Loggato 
   Re: Porsche Macan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 21, 2013, 09:01:36 am
Staff, V12, 90530 posts
Poco meno di 61000 euro per le due S benzina e diesel, 83000 euro per la turbo...con le dotazioni di serie tipiche delle tedesche. A me pare che siano fuori di testa!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.