|
Pagine: [1]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2013, 13:35:58 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
Sabato, con un compagno di giri in moto ho aderito al porte aperte Yamaha per il lancio dell'Mt 09
Ovviamente non me ne fregava nulla del nuovo prodotto, ma ammetto che vista dal vivo e sentita è molto piacevole, ben rifinita, linea personale ed un motore tre cilindri che emette un suono bello incazzoso,
torniamo a me, ho chiesto di provare l'Fz8, arrivo al conce dopo appuntamento telefonico, sbrigo le pratiche necessarie e mi tirano fuori la moto.... nera, senza kit sportivo, terminale di serie e portatarga inguardabile.
Sono l'unico che la vuole provare, tutti gli altri hanno chiesto la prova del tre cilindri, usciamo in tre, scortati dal meccanico della concessionaria che guida un tmax leggerissimamente preparato, io chiudo la fila, la moto la trovo ergonomicamente buona, solo la sella sembra d'acciaio, fastidioso il comando del gas, le moto moderne perdono la poesia del filo collegato ai carburatori, sembra di avere in mano un manubrio della sala giochi, vabbhe partiamo. Il cambio non mi sembra male, poco rumore, frizione buona, stacco eeee....la spengo. Vabbhe rifacciamo dando del gas, ok stavolta ci siamo prima e seconda e mi accodo alle Mt.
il giro fatto subito fuori torino permette discreti allunghi, alcune rotonde, curvoni, in totale 10km da ripetere due volte, alla prima rotonda sento la differenza tra la mia hornet e l'Fz8, quest'ultima è decisamente più solida e piantata, la mia tra ruota da 16 e forcella della barbie scende velocissima ma poi sembra ti voglia buttar per terra, rettilineo apro e scopro un motore infinito sticazzi se va!!! E il tachimetro conferma.... Arriviamo al secondo giro, quelli con l'Mt mi chiedono di spalancare seconda e terza per vedere quanta differenza c'è tra le due moto.... ecco, c'è dfferenza....nei primi 10 metri il 3 cilindri è piu pronto e prende qualche metro, poi ne perde parecchi, da dire che l'800 yamaha ha una schiena importante, si potrebbe usare solo la 4°, e tira fino alla zona rossa accompagnato da un gradevolissimo rumore di aspirazione. insomma nel tempo che con l'hornet arrivo a 120 con quella sono a 180.
Bellissimi i freni, potenti e modulabili, non richiedono grosso sforzo alla leva.
LA comprerei? Questa forse si, ma aspetto di provare l'Hornet 650..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2013, 13:41:53 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Vabbe', sei un cazzone... non potevi provarlo lo stesso l'mt09... a me l'fz8 non piace
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2013, 13:57:19 pm |
|
mi diceva il meccanico che l'Fz8 sarà in produzione ancora per un anno poi verrà sostituita da mt09, per cui salvo code di stock inevasi dovrebbe sparire dai listini metà 2015
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2013, 14:13:13 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
ce ne faremo una ragione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2013, 14:21:52 pm |
|
non è affatto male come moto, trovarla seminuova sui 4000 non sarebbe affatto male
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2013, 14:44:28 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
non è affatto male come moto, trovarla seminuova sui 4000 non sarebbe affatto male
magari con una bella colorazione VR46 replica...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2013, 16:10:04 pm |
|
ha ha ha non esiste
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2013, 17:23:29 pm |
|
facessero un hornet 700 o 800...
la mia è proprio morta a confronto, vedremo tra 5 o 6 anni
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2013, 08:52:27 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
|
Loggato
|