681 Visitatori + 0 Utenti = 681


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 05, 2003, 13:04:08 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ciao a tutti! Smiley
Sulla mia auto (nuova corolla d4d) vorrei montare un antifurto di quelli con sirena. Proprio ieri qualche bastardofigliodiputtana ha scassinato la serratura della clio di mio fratello. Premetto che sono assolutamente scettico circa l'effettiva efficacia di questi sistemi,sono sicuro che un abile ladro riesca a scavalcare qualsiasi antifurto e rubare l'auto in pochi secondi; ho deciso di far installare uno di questi aggeggi solo per scoraggiare i bastardifiglidiputtana che ti aprono la macchina con i cacciavite o ti sfasciano un vetro per rubare i giubbini, il cellulare, o altre cose all'interno dell'auto.
Vorrei un antfurto semplice, ma che mi dia una certa affidabilità per ciò che riguarda il regolare funzionamento (leggi: non vorrei che l'antifurto suonasse da solo per niente ) ; per questo vorrei far montare un antifurto di marca (che so... gt, cobra, laserline.....), ma di livello base (...economico) .  
Qualcuno con una qualche esperienza/conoscenza può consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio?
Su un volantino della Norauto leggo di un offerta che riguarda l'antifurto "cobra ak 3198" che viene venduto a 139.00? ...come prezzo veramente non male.... voi che dite?
ciao e grazie per la consulenza!
« Ultima modifica: Maggio 05, 2003, 13:05:53 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2003, 13:15:01 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Mah, io non sono un gran esperto, però penso che per il semplice furto dell'auto (da parte di un ladruncolo qualunque) sia più che sufficiente l'immobilizer di serie.
Per scoraggiare invece i ladri che ti rompono il vetro per rubarti qualche CD piratato, basta in effetti un LED rosso...
Della sirena cosa te ne fai, tanto se suona il vetro te l'han già rotto e i CD hanno senz'altro avuto quell'attimo che serve per fregarteli.

Quindi, il mio consiglio è: se fai la spesa, comprati un antifurto coi controcoglioni anche se spendi un po' di più. Altrimenti vai da uno che vende componentistica elettronica e comprati un LED del cavolo e un interruttore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 05, 2003, 13:15:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Un bel dobermann alimentato a yogurt magro dovrebbe essere inattaccabile Wink

A parte gli scherzi, non saprei darti consigli Cry

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 05, 2003, 13:31:17 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ciao &re@, il fatto è che la clio di mio fratello ha un led lampeggiante che indica il regolare funzionamento dell'immobilizer di serie e i bastardi ladri di giubbini lo sanno e ti aprono la macchina comunque facendo parecchi danni anche solo,come dici tu, per rubarti i CD copiati. vorrei qualcosa con sirena con i sensori ben visibili e con gli adesivi appiccicati ai finestrini che informino chiaramenti i bastardi sopra citati.
L'antifurto lo dedico solo a questo scopo, non lo vedo assolutamente come soluzione definitiva contro i furti d'auto. La mia auto e assicurata contro il furto e lo sarà per i prossimi 3-4 anni: solo così,a mio avviso, si può dormire veramente tranquillo (anche se l'assicurazione costa non poco...)

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2003, 13:32:23 pm
Visitatore, , posts
Un antifurto elettronico per proteggere gli oggetti a bordo della vettura è perfettamente inutile. Se il ladro ha adocchiato qualcosa sul cruscotto o sul sedile o spacca il vetro oppure forza la serratura (nessuna serratura regge più di un minuto in mano ad un esperto). In entrambi i casi gli bastano pochi secondi per arraffare quello che gli serve e filarsela. Il fatto che suoni un allarme è del tutto indifferente.
La stessa cosa vale per il baule, nell'ipotesi in cui il ladro sa già che c'è dentro qualcosa di valore, ad esempio perchè ti ha visto mentre toglievi la borsa dal sedile e la mettevi nel baule.

Può essere un buon deterrente invece nel caso in cui la tua macchina venga scassinata nell'ipotesi di trovarci qualcosa. Dal momento che il ladro non è sicuro del bottino, ha interesse ad "aprire" più di una macchina, perchè non è detto che il colpo sia fruttuoso. Nel qual caso tenderà a scartare le vetture con antifurto e sirena, oppure, se conosce il modo di far scattare la chiusura centralizzata, preferirà quelle in cui l'antifurto viene disabilitato quando scatta la chiusura centralizzata (la quasi totalità di quelli di serie). Il suo interesse è quello di fare poco chiasso e non dare nell'occhio, per poter colpire su più vetture.

Infine nel caso di furto della vettura, l'immobilizzatore di serie protegge solo contro i ladruncoli sprovveduti. Trattandosi di un dispositivo di serie, i ladri evoluti lo conoscono bene e sanno già come aggirarlo. Funziona così la totalità dei furti su commissione. Il ladro si documenta sul modello e va a colpo sicuro, magari con un trucco che manco le case conoscono. Mitico il caso di una ammiraglia il cui immobilizzatore si aggirava collegando una pila a 9 volt a due contatti della centralina. Un ladro di questo genere aggira molto velocemente anche un antifurto elettronico after market, bypassando i circuiti protetti. Tuttavia, se può rubare un'altra macchina della stessa marca o modello facendo meno fatica, è possibile che lasci perdere.

In realtà la protezione assoluta contro i furti non esiste. Esistono livelli di protezione diversi. Si va dall'immobilizer di serie agli antifurti satellitari, che possono anch'essi essere aggirati da un esperto e spesso non impediscono il furto ma permettono la successiva localizzazione dell'auto. Tuttavia maggiore è il livello di protezione, maggiore è la fatica che viene chiesta al ladro. Se non è un modello particolare, è facile che decida di guardare altrove.  

Il gruppo VW ha omologato alcuni modelli di antifurto elettronico della Getronic (GT Alarm), per cui se opti per uno di quelli hai meno probabilità che si verifichino conflitti tra l'antifurto e l'elettronica di bordo.
Email  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2003, 13:49:22 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
ciao &re@, il fatto è che la clio di mio fratello ha un led lampeggiante che indica il regolare funzionamento dell'immobilizer di serie e i bastardi ladri di giubbini lo sanno e ti aprono la macchina comunque facendo parecchi danni anche solo,come dici tu, per rubarti i CD copiati. vorrei qualcosa con sirena con i sensori ben visibili e con gli adesivi appiccicati ai finestrini che informino chiaramenti i bastardi sopra citati.
L'antifurto lo dedico solo a questo scopo, non lo vedo assolutamente come soluzione definitiva contro i furti d'auto. La mia auto e assicurata contro il furto e lo sarà per i prossimi 3-4 anni: solo così,a mio avviso, si può dormire veramente tranquillo (anche se l'assicurazione costa non poco...)

Purtroppo ho capito benissimo il tuo problema, ma il fatto è che, come dice Phormula, una sirena di per sé non ti protegge da quei bastrdi lì, perché il tempo necessario a fregarti quel che hai in macchina è di pochi secondi. Quindi, che suoni o meno la sirena, cambia poco...
È per questo che ti ho detto, se proprio vuoi far la spesa, di comprare un antifurto molto avanzato. Almeno, se ti vogliono fregare la macchina devono sudare di più.
Se vuoi solo i sensori ben visibili, vai da uno sfasciacarrozze e cannibalizza un'auto demolita. Stesso risultato a spesa 0.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 05, 2003, 13:55:45 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ciao phormula.
Citazione
Può essere un buon deterrente invece nel caso in cui la tua macchina venga scassinata nell'ipotesi di trovarci qualcosa. Dal momento che il ladro non è sicuro del bottino, ha interesse ad "aprire" più di una macchina, perchè non è detto che il colpo sia fruttuoso. Nel qual caso tenderà a scartare le vetture con antifurto e sirena, oppure, se conosce il modo di far scattare la chiusura centralizzata, preferirà quelle in cui l'antifurto viene disabilitato quando scatta la chiusura centralizzata (la quasi totalità di quelli di serie). Il suo interesse è quello di fare poco chiasso e non dare nell'occhio, per poter colpire su più vetture.
Questo è proprio quello che vorrei che l'antifurto con sirena facesse: "deterrente contro il bastardo ladruncolo generico di giubbini" ,niente di più.
Certo che.... "prevenire è meglio di curare": bisogna sempre sistemare eventuali oggetti nel bagagliaio o sotto i sedili quando ci si trova ancora distanti dal posto dove si andrà a parcheggiare....

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 05, 2003, 13:58:11 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Citazione
Se vuoi solo i sensori ben visibili, vai da uno sfasciacarrozze e cannibalizza un'auto demolita. Stesso risultato a spesa 0.
effettivamente ci avevo pensato di realizzare/recuperare in qualche modo finti sensori e adesivi per i vetri.....

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2003, 14:13:30 pm
Visitatore, , posts
Anche senza andare dal demolitore, due sensori di movimento da avvitare sull'interno del montante non dovrebbero costare una cifra. Gli adesivi da attaccare sul vetro li trovi in un negozio di autoacessori.

Se invece scegli la strada dell'antifurto vero e proprio, ti consiglio ancora una volta di installare qualcosa che sia omologato dalla casa, per non far decadere la garanzia ed evitare conflitti con l'elettronica di bordo.
Email  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2003, 22:14:31 pm
Staff, V12, 89694 posts
Mah,sulla mia Ibiza ho l'antifurto di serie con sirena(volumetrico+immobilizer+chiusura Dead lock) ma nonostante questo nessuno ha impedito ai soliti noti di spaccarmi il vetro lato passeggero e asportarmi il caricatore di CD nuovo di pacca...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:antifurto con sirena antiladrodigiubbini... mi servono consigli per acquisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 05, 2003, 22:53:46 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Citazione
Un bel dobermann alimentato a yogurt magro dovrebbe essere inattaccabile  

mmm...  ...mi sa,allora, che un bel dobberman lo compro veramente......

anche perchè oggi sono passato dal conce toyota e mi ha detto che l'antifurto deve essere quello apposito toyota montato da loro se non voglio perdere la garanzia che c'ha la macchina.... costo 400 euri per un antifurto praticamente di serie del cavolo...
da Norauto c'avevo il cobra prima citato per + o - 180 euri montato.... (e il tipo del reparto mi ha assicurato che è impossibile che ci sia un qualche conflitto con l'elettronica della mia auto....)
'sta garanzia toyota mi si sta volgendo contro....

con 400 euri preferisco comperarmi un bel cucciolo di dobberman  Wink
« Ultima modifica: Maggio 05, 2003, 23:03:35 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 29 queries.