474 Visitatori + 1 Utente = 475

Anto
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2013, 18:48:21 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ho la vettura gia' da una decina di giorni e mi ci sono fatto 2 bei viaggetti nei weekend.
Ovviamente conoscevo bene questo modello ma non l'avevo avuta per cosi' molto tempo.

Tecnicamente e' mia (anzi a tutti gli effetti dato che il grano l'ho scucito io al momento  :mrgreen: )  ma l'ho presa con l'intenzione di girarla ad un mio carissimo amico in Canada a Vancouver che sta vendendo la sua 350Z.

Probabilmente emigrera' verso nord entro un mese, al momento me la godo ed ho promesso al mio amico che gliela passo senza sovrapprezzo  :mrgreen: Cheesy

E' stato un'affarone, un off-lease di 24 mesi e 36.000 miglia. Vettura controllata, e' perfetta.

La macchina e' full optional (Technology Package, Premium Package, Luxury trim) , si va dall'impianto Bose al navigatore evoluto, sedili climatizzati, cruise control attivo, etc...di tutto di piu'.

In piu' ci sarebbe stata solo la versione Sport con le gomme dietro piu' larghe, sospensioni con una taratura ancora piu' sportiva, cerchi da 19" e paddles al volante.

Un'altra opzione erano i cerchi da 20" (per tutti i modelli)

Il motore per me e' una vecchia conoscenza, ho gustato per anni il V6 VQ di Nissan sulla mia Maxima in passato.


Questa vettura mi sta facendo tornare la voglia della coupe' comoda, mi sa che al mio amico gli offro la mia Acura TL e questa me la tengo io (scherzo)

Bellissimi gli interni, il luxury trim sostituisce l'alluminio spazzolato con gli inserti in Acero lucido o Palissandro Giapponese opaco a scelta (questi sono in Acero lucido)

Fino a ieri me la sono goduta tra le curve della Yakima River Canyon road ed e' stato un vero piacere.

La trazione integrale ATTESA di Nissan su questa vettura fara' storcere il naso ai puristi dell'AWD in quanto e' una permanente On-Demand ovvero interviene solo in caso di imminente slittamento (entro 1/8 di giro dicono) fino ad una ripartizione di 50/50, pero' su questa vettura ha perfettamente senso nell'ottica del mantenimento del divertimento di guida di una TP.

Devo dire' che lo sterzo si e' "sporcato" pochissimo rispetto alla versione a 2 ruote motrici e l'aumento di peso e' stato molto contenuto.

Tornando al motore, mi pare che non ci sia bisogno di esaltare ulteriormente le doti di quello che ritengo sia il miglior V6 oggi in circolazione insieme al J della Honda.

Sound bellissimo e rauco al punto giusto, allungo inesauribile, 330 CV di pura gioia a ottani.

il 7 marce auto fa il suo sporco lavoro, e' molto veloce, ed il blip throttle e' molto utile. Cambiate davvero rapide in modalita' Sport. Ovviamente preferiro' sempre i 3 pedali, ma ci possiamo accontentare.

La vettura e' davvero confortevole (un paradiso in confronto alla WRX STI di mia moglie!!  Cheesy ) anche se il rumore di rotolamento delle gomme e' un po' eccessivo, i sedili ti avvolgono e hanno una regolazione veramente completa.

Dietro e' claustrofobica anche se non si e' troppo alti, personalmente non ci farei manco 10 km seduto dietro.

Questo e' forse l'unico punto (abitabilita' posteriore) dove le concorrenti Crucche (Serie 3 Coupe', A5 e C) le danno decisamente la paga (il classico concetto del coupe' alla Tedesca comodo anche dietro) pero' per contro la G37 Coupe'  ha una linea a mio avviso molto piu' "esotica" e da sportiva rispetto alle altre che sembrano delle banali derivate...insomma non si puo' avere tutto e poi i coupe' si comprano per viaggiarci in 2..... Cheesy

Insomma una GT di razza, stupenda anche la Cabrio che chiusa sembra una G Coupe' diversa.

Fotine (fanno un po' schifo)





























Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 19, 2013, 18:56:08 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
non dubito che sia una vettura eccellente, ma francamente, frontale a parte, estticamente lascia parecchio a desiderare... peccato perchè il loro suvvi mi piaciucchiano il giusto!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2013, 19:23:08 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
non dubito che sia una vettura eccellente, ma francamente, frontale a parte, estticamente lascia parecchio a desiderare... peccato perchè il loro suvvi mi piaciucchiano il giusto!!!

Degustibus...per me e' il coupe' piu' bello del suo segmento al momento.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 19, 2013, 21:16:50 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Ciao Domenico,

Quanto tempo! Fa piacere "risentirti", dov'eri finito?? Smiley

Quanto alla G37, era sicuramente una vettura che trovavo leggera e divertente da guidare e con un motore che aveva sicuramente un bell'allungo, anche se peró sia a basso numero di giri che ai medi, peccava un po' in coppia, cosa che si faceva sentire abbastanza nelle marce alte. Peccato solo per la ruviditá "sonora" e per le leggere vibrazioni ad alta frequenza che trasmetteva con il motore oltre i 3000 giri; se avesse avuto un motore acusticamente piú raffinato e libero di vibrazioni, l'avrei trovato sicuramente ottimo. Per dire, secondo me il V6 montato sulla Accord post-2013 é tutta un'altra cosa in termini di raffinatezza acustica.

Quanto al cambio....hmmm....tanto veloce non mi é mai sembrato, peró faceva il suo lavoro piú o meno decententemente. Guidando in automatico in maniera tranquilla, non faceva una piega, ma nella guida molto allegra spesso sembrava disorientato, tenendo a volte il motore su di giri quando non era necessario, ed a volte troppo giú; é come se a volte faticasse a "capire" lo stile di guida; l'8 Marce ZF in questo é tutta un'altra cosa, sembra che capisca sempre le tue intenzioni.

Peró torno a ripetere, era un'auto molto divertente da guidare e meccanicamente, avendola sempre guidata su strade ASSAI IMPERFETTE, mi ha sempre dato l'impressione di essere robusta e fatta per durare a lungo; ben piú a lungo per esempio di una Bmw o Audi di pari categoria.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 19, 2013, 23:54:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ciao Domenico,

Quanto tempo! Fa piacere "risentirti", dov'eri finito?? Smiley

Quanto alla G37, era sicuramente una vettura che trovavo leggera e divertente da guidare e con un motore che aveva sicuramente un bell'allungo, anche se peró sia a basso numero di giri che ai medi, peccava un po' in coppia, cosa che si faceva sentire abbastanza nelle marce alte. Peccato solo per la ruviditá "sonora" e per le leggere vibrazioni ad alta frequenza che trasmetteva con il motore oltre i 3000 giri; se avesse avuto un motore acusticamente piú raffinato e libero di vibrazioni, l'avrei trovato sicuramente ottimo. Per dire, secondo me il V6 montato sulla Accord post-2013 é tutta un'altra cosa in termini di raffinatezza acustica.

Quanto al cambio....hmmm....tanto veloce non mi é mai sembrato, peró faceva il suo lavoro piú o meno decententemente. Guidando in automatico in maniera tranquilla, non faceva una piega, ma nella guida molto allegra spesso sembrava disorientato, tenendo a volte il motore su di giri quando non era necessario, ed a volte troppo giú; é come se a volte faticasse a "capire" lo stile di guida; l'8 Marce ZF in questo é tutta un'altra cosa, sembra che capisca sempre le tue intenzioni.

Peró torno a ripetere, era un'auto molto divertente da guidare e meccanicamente, avendola sempre guidata su strade ASSAI IMPERFETTE, mi ha sempre dato l'impressione di essere robusta e fatta per durare a lungo; ben piú a lungo per esempio di una Bmw o Audi di pari categoria.

Saludos,
Alessandro

Alessandro saluti anche a te!! Sempre a Panama??

Quanto alla G37, so che l'hai avuta anche tu, la berlina e gia' ne parlammo che il VQ V6 in versione 3.7 litri non e' piu' "cremoso" in alto come il vecchio 3.5 litri, come si dice qui e' un po' piu' "thrashy" ad alti regimi pero' ti diro che se la cosa puo lievemente infastidire sulla berlina, in questa coupe' ci si passa sopra meglio, a mio avviso.
Per me rimane un'eccellente V6 anche se non puo' competere ai bassi regimi con la "pienezza" dei nuovi turbo, e parli comunque a uno a cui i turbo sono sempre piaciuti...chissa' che non lo "turbizzino" con la nuova Q50.


L'automatico a 7 marce....beh sono l'ultima persona con cui parlare di automatici vista la mia predilezione per i 3 pedali, ma non mi e' sembrato affatto male nella guida veloce ed il blip throttle e' davvero divertente pero' riconosco che il nuovo 8 marce ZF e' superiore ...ma e' anche piu' moderno, non e' "giusto" confrontarli direttamente, l'attuale G37 e' arrivata al capolinea...

Forse la taratura della trasmissione per le coupe' e' un pelino differente rispetto alla berlina non saprei....lo e' sicuramente la sonorita', la coupe' "canta" sensibilmente meglio della berlina, un sound piu' appagante.....
« Ultima modifica: Agosto 20, 2013, 00:35:32 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 20, 2013, 07:12:32 am
Staff, V12, 89651 posts
Degustibus...per me e' il coupe' piu' bello del suo segmento al momento.

 Shocked  Shocked Shocked Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 20, 2013, 08:52:11 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Shocked  Shocked Shocked Lips Sealed

Parcheggialo accanto a 3er coupe, A5 o C Coupe' e mi dirai.... Grin  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 20, 2013, 10:01:34 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Parcheggialo accanto a 3er coupe, A5 o C Coupe' e mi dirai.... Grin  Tongue

io poi non capisco... ma queste sono semplicemente versioni 2 porte.... ma quali coupè? Huh

Pure la cls viene definita coupè... qualcuno sostiene sia per la mancanza di cornici sui finestrini... e allora sono coupè pure la mini e la mito? e pure la volvo 240 c'era in versione coupè... nientemeno in versione shootingbrake... Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 20, 2013, 10:12:51 am
Staff, V12, 89651 posts
Parcheggialo accanto a 3er coupe, A5 o C Coupe' e mi dirai.... Grin  Tongue

Ma che c'entrano? Son derivate due porte da berline quelle...questa devi confrontarla con 370z, tt, cayman, etc...e se permetti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 20, 2013, 10:58:12 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma che c'entrano? Son derivate due porte da berline quelle...questa devi confrontarla con 370z, tt, cayman, etc...e se permetti...

Manco per niente...secondo te da dove e' derivata la G Coupe se non dalla G berlina?? 370Z e Cayman sono 2 posti secchi e pure scomodine....questo e' un coupe' molto confortevole e "ufficialmente" a 4 posti...semplicemente non e' un coupe' "alla Tedesca" ovvero i posti dietro sono per 2 bimbi piccoli o 2 nani...pero' per contro ha una linea molto piu' da coupe' rispetto a 3er ed A5, si distanzia di piu' dalla berlina di derivazione (la G37 di Patarix per intenderci)
« Ultima modifica: Agosto 21, 2013, 20:28:40 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 20, 2013, 11:00:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
comunque A5 la trovo molto più bella.

Per me invece e' la peggio...la coupe' per gli ultrasessantenni  Grin Tongue  Comunque e' l'unica Audi insieme alla A7 che tollero
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 21, 2013, 10:17:23 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Manco per niente...secondo te da dove e' derivata la G Coupe se non dalla G berlina?? 370Z e Cayman sono 2 posti secchi e pure scomodine....questo e' un coupe' molto confortevole e "ufficialmente" a 4 posti...semplicemente non e' un coupe' "alla Tedesca" ovvero i posti dietro sono per 2 bimbi piccoli o 2 nani...pero' per contro ha una linea molto piu' da coupe' rispetto a 3er ed A5, si distanzia di piu' dalal berlina di derivazione (la G37 di Patarix per intenderci)

Saturn... per quanto le crucche mi stiano tendenzialmente su i ball, però non devi descrivere la realtà a tuo modo...

Se le crucche sono berline due porte (e lo sono), lo è anche questa infiniti... e i posti dietro di a5, per esperienza diretta, non sono nè per bimbi, nè per nani.... almeno.. fino ad 1,72mt ci si fa in tutta tranquillità un salerno-verona con una sola sosta... poi non so... certo nn credo che homer ci starebbe comodo... ma non credo che sarebbe comodo neanche in questo coso....

Aggiungo che la sua linea non è più giovanile delle già citate tedesche... l'unico coupè comodo esteticamente valido è stata l'Alfa GT.... almeno imho...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 21, 2013, 11:25:13 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Saturn diceva l'esatto contrario, che la G ha posti dietro più sacrificati rispetto alle tedesche.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 21, 2013, 13:53:26 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Alessandro saluti anche a te!! Sempre a Panama??

Quanto alla G37, so che l'hai avuta anche tu, la berlina e gia' ne parlammo che il VQ V6 in versione 3.7 litri non e' piu' "cremoso" in alto come il vecchio 3.5 litri, come si dice qui e' un po' piu' "thrashy" ad alti regimi pero' ti diro che se la cosa puo lievemente infastidire sulla berlina, in questa coupe' ci si passa sopra meglio, a mio avviso.
Per me rimane un'eccellente V6 anche se non puo' competere ai bassi regimi con la "pienezza" dei nuovi turbo, e parli comunque a uno a cui i turbo sono sempre piaciuti...chissa' che non lo "turbizzino" con la nuova Q50.

L'automatico a 7 marce....beh sono l'ultima persona con cui parlare di automatici vista la mia predilezione per i 3 pedali, ma non mi e' sembrato affatto male nella guida veloce ed il blip throttle e' davvero divertente pero' riconosco che il nuovo 8 marce ZF e' superiore ...ma e' anche piu' moderno, non e' "giusto" confrontarli direttamente, l'attuale G37 e' arrivata al capolinea...

Forse la taratura della trasmissione per le coupe' e' un pelino differente rispetto alla berlina non saprei....lo e' sicuramente la sonorita', la coupe' "canta" sensibilmente meglio della berlina, un sound piu' appagante.....

È vero, ne abbiamo già parlato anche in privato  Grin Comunque è vero che rimane sempre un buon V6, abbastanza cattivo quando lo si tiene su di giri. Sarei proprio curioso di vedere dei bei turbo benzina a 6 cilindri by Nissan e Honda applicati anche su vetture "normali"; attualmente Nissan ha uno stupendo Turbo Benzina V6 ma lo monta solo su GTR...se lo montassero anche su altre vetture, magari in versione depotenziata, sarebbe una gran bella cosa. Quanto al cambio automatico, ritengo che sia Nissan che specialmente Honda ritengo che siano rimaste un po' indietro, sia come gestione del software (migliore su Honda) che quanto alla protezza di risposta (migliore su Honda, ma ha "solo" 6 marce, contro il 7m montato su Nissan). Fatico ancora a comprendere come mai Toyota, che pur dispone di un 8 marce da tanto tempo (è stata la prima ad renderlo disponibile, prima ancora delle tedesche, ma solo sulla Lexus LS) abbia cominciato solo negli ultimi mesi a montarlo anche su altre vetture Lexus.

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 21, 2013, 14:01:27 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La "mia nuova" Infiniti G37 X Coupe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 21, 2013, 16:58:09 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Saturn diceva l'esatto contrario, che la G ha posti dietro più sacrificati rispetto alle tedesche.

E allora ha ragione homer a paragonarla con le varie cayman, tt etc... e se permetti...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.