632 Visitatori + 0 Utenti = 632


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  Saluti bretoni
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 07, 2013, 23:09:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Vi mando un saluto dal confine nord-ovest del continente..con la donna e l'amata adventure dopo 6 giorni di viaggi in moto e pochissime ore per rifiatare,è doverosa questa piccola pausa di 30 ore o poco più...

Facendo un riassunto,la Normandia è una meraviglia,le scogliere che spezzano pascoli sulla manica ,le maree che per "magia" regalano e sottrangono 30 metri di spiaggia in poche ore...i paesini dispersi con 4 case tutte uguali,con più bovini che abitanti.le cattedrali gotiche altissime,tetre e più numerose dei benzinai...digione,rouen,la spiaggia di etrat fra le ispiratrici costiere sono opere d'arti,le mont saint michel le batte tutte peró....vedendola avvicinarsi è maestosa,commovente,pare un castello fiabesco più che un'abazia,peccato che come ormai è prassi,il turismo di massa i negozi di souvenir e i carissimi bar(19 euro 2 birre e 2 crepes) le fan perdere dall'interno,ol fascino che suscita da km...i normanni sono antipatici,nascondono disprezzo dietro ai bonjour,s'il vous plait e merci usati come intercalari...le spiagge dello sbarco lasciano solo immaginare la sofferenza dei 9000 soldati,lasciati in balia di mortai e mitragliatrici senza coperture in 2 km di sabbia fine...I cimiteri di guerra americano e tedesco fan comprendere la follia del ventesimo secolo,commuovono e sono un monito,avrei passato la giornata a legger i nomi su ogni croce,con la data della scomparsa di ogni uomo o ragazzo,di ogni storia finita e famiglia sfasciata a causa di un pugno di nazisti....la bretagna per ora quasi solo attraversata è una regione diversa,esistono colline,curve e la gente è cordiale,alla mano,scherzano e i ragazzini ci salutano vedendoci in moto,persino un poliziotto all'autogrill mi ha fatto i complimenti!!

Per nostra immensa fortuna non abbiamo mai trovato pioggia in viaggio,ma i lunghi rettilinei senza fine fra una dolce collina e l'altra e il vento puntualissimo e fortissimo,che nel pomeriggio ti spezza le braccia e il collo,non sono certo un piacere per la guida...le pochissime curve sono nei pochi lungo mare,tutto il resto del paese pare vuoto,come una immensa padania...

Le strade sono scorrevoli e i velox sono tantissimi nascosti e non,posti di blocco inesistenti,gendarmi in moto sporadici....

un viaggio lungo,duro,giunto a poco più di metà, per ora 2500 km...una sfida ai confini della fatica,che regala soddisfazioni immense ogni volta che si apre l'orizzonte,ma fa ringraziare dio  ogni sera,che la fatica sia finiti e ci siano una doccia e un letto pronti...sono estasiato,ci si aggiorna fra 2000 km credo,la valle della loira sarà l'ultima tappa turistica prima di tornare lentamente ai caldi umidi di casa...grazie alla moto che mi trasporta e alla donna che mi sopporta... Smiley
« Ultima modifica: Agosto 09, 2013, 08:18:07 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 07, 2013, 23:48:13 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Spettacolo !  Cheesy

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 08, 2013, 01:21:29 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Grande Vata, che spettacolo!! Molto bella anche la tua descrizione, fa venir voglia di partire Grin

Curiosamente anche mio fratello è in viaggio in moto in questo momento, in moto (in due) con la fidanzata, dalla parte opposta. Oggi sono entrati in Bulgaria, dopo aver attraversato la costa lungo Croazia, Bosnia e Montenegro, per poi passare da Kosovo e Madedonia. Gli aspettano ancora altre due settimane di viaggio a fare moto turismo alternativo. Non mi ha segnalato particolari problemi di autovelox, ma in certe c'era un male assai peggiore: mine anti-uomo inesplose! Grin
« Ultima modifica: Agosto 08, 2013, 01:31:42 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 08, 2013, 07:11:58 am
Staff, V12, 89661 posts
Sono posti meravigliosi, e che pesce si mangia!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 08, 2013, 18:26:47 pm
Utente standard, V12, 14266 posts
..con la donna e l'amata adventure

questa è mitica  Grin Grin Grin Grin Grin


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 09, 2013, 08:25:51 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Grande Vata, che spettacolo!! Molto bella anche la tua descrizione, fa venir voglia di partire Grin

Curiosamente anche mio fratello è in viaggio in moto in questo momento, in moto (in due) con la fidanzata, dalla parte opposta. Oggi sono entrati in Bulgaria, dopo aver attraversato la costa lungo Croazia, Bosnia e Montenegro, per poi passare da Kosovo e Madedonia. Gli aspettano ancora altre due settimane di viaggio a fare moto turismo alternativo. Non mi ha segnalato particolari problemi di autovelox, ma in certe c'era un male assai peggiore: mine anti-uomo inesplose! Grin

Cavolo che cuore,io salvo la grazie dove son già stato dubito andrei...sono posti pieni di delinquenza,senza servizi turistici,son pericolosi...potrei farlo con compagnia di amici,mai con la donna...ammiro il coraggio di tuo fratello!!

Immagino si farà un mese di viaggio abbondante,che moto ha?? Io della mia adventure sto avvertendo alcuni limiti su tratte da 8 e più ore di viaggio,collo e braccia soffrono un cupolino non al top e il culo deve litigare con una sella sportiva,relativamente dura e stretta...alle volte quando vedo bmw K e R,e transatlantici stile goldwing provo un moto di invidia...poi ripenso a quanto sia agile,snella,sfruttabile e divertente la ktm e mi tranquillizzo  Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 09, 2013, 08:30:17 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Sono posti meravigliosi, e che pesce si mangia!

Tu eri stato in camper vero?? Mi fosse venuto in mente ti avrei chiesto qualche dritta,anche se ammetto che il mio programma prefissato,basato sopratutto su ricerche internet,si è rivelato ottimo per percorsi e tappe.


Confermo la bontà del pesce,e la guida routard in questo ci ha aiutato tantissimo. A cancale,un ristorantino sul porto molto alla mano,mi ha regalato le ostriche e le cozze più succose e dolci che abbia mai mangiato,da provare una volta nella vita,anch perchè è l'unico posto in francia dove ho trovato i prezzi "accettabili"..

Qui mangiare e bere vino è totalmente insensato per noi,nei posti più turistici sopratutto...ma quanto giadagna mediamente un impiegato-operaio francese?
« Ultima modifica: Agosto 09, 2013, 08:34:58 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2013, 08:30:53 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Sticazzi 8 ore di viaggio ti stancano anche in macchina, figurati in moto...
Io non riuscirei mai a fare tante ore di filato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 09, 2013, 08:42:57 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Sticazzi 8 ore di viaggio ti stancano anche in macchina, figurati in moto...
Io non riuscirei mai a fare tante ore di filato.

Il primo giorno,per arrivare il prima possibile in normandia e non buttar tempo nella vuota campagna centrale,ci siam fatti da Parma a Digione in giornata,tunnel del montebianco compreso,son circa 750 km... comprese pause benzina e stretching, mi pare siano state 11 ore di viaggio....il secondo giorno ne abbiam fatti più di 550 sino a rouen,poi tappe brevi,adesso ricominciamo il tour de force fino a casa...il peggio credo sia stato da etretat a cancale,relativamente pochi km ma con un vento frontale/laterale fortissimo,mi ha spezzato le braccia,ma sopratutto il morale...a un certo punto ho iniziato a urlare,bestemmiare e dare pugni all'aria per sfogar la rabbia,la mia donna pensava fossi impazzito...



Ieri quasi 500 da le conquet a saumur,fra poco ripartiamo per lione e sabato casa...


N.d.r. Ho preso l'interfono cellular line F3 XT ed è una figara.bluetooth,fili nascosti internamente,ottima qualità audio e praticità.poter chiacchierare aiuta a passare il tempo ed è utile per comunicare mentre si cercano cartelli e posti,il passeggero diventa una sorta di navigatore senza bisogno di urlare...
« Ultima modifica: Agosto 09, 2013, 08:49:31 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 09, 2013, 08:50:27 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Grande Vata, che spettacolo!! Molto bella anche la tua descrizione, fa venir voglia di partire Grin

Curiosamente anche mio fratello è in viaggio in moto in questo momento, in moto (in due) con la fidanzata, dalla parte opposta. Oggi sono entrati in Bulgaria, dopo aver attraversato la costa lungo Croazia, Bosnia e Montenegro, per poi passare da Kosovo e Madedonia. Gli aspettano ancora altre due settimane di viaggio a fare moto turismo alternativo. Non mi ha segnalato particolari problemi di autovelox, ma in certe c'era un male assai peggiore: mine anti-uomo inesplose! Grin

tuo fratello è fuori come un poggiolo Grin

gli mancava solo un giro in albania gia' che c'era Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2013, 09:25:29 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Il primo giorno,per arrivare il prima possibile in normandia e non buttar tempo nella vuota campagna centrale,ci siam fatti da Parma a Digione in giornata
(...)

Io sono molto meno tosto Grin
Il mio ideale di viaggio in moto prevede tante tappe intermedie per vedere i posti che attraverso. Se dovessi mai attraversare centinaia di km senza niente, piuttosto la caricherei su un treno o andrei in macchina, non c'ho mica il fisico per spararmi 800km in un giorno Grin
(oddio una volta l'ho anche fatto, beccando anche tonnellate d'acqua, ma mi è bastato)

Grazie per la dritta sull'interfono, devo appunto comprarne uno perché lo trovo comodissimo... sto ritardando l'acquisto perché le occasioni per andare in moto con mia moglie sono 1-2 all'anno, ma quando torneremo ad usarla più spesso in coppia, ci vuole.
Per ora mi faccio bastare un interfono da 16€ comprato al LIDL Grin
Ti dirò che non va neanche male, però ha l'auricolare che si infila nell'orecchio e mi da fastidio, quindi alla fine lo uso poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 09, 2013, 10:40:02 am
Staff, V12, 89661 posts
No c'ero stato con la Bravo a capodanno. Una settimana abbondante avevo fatto il giro tuo al contrario, facendo prima i castelli della Loira. Mangiare in Francia è caro ovunque a .meno di non andare nei fastfood!in compenso recuperi con la benzina(anche se sulla moto si sente meno...)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 09, 2013, 12:18:08 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
tuo fratello è fuori come un poggiolo Grin
gli mancava solo un giro in albania gia' che c'era Tongue

?!? L'Albania e' tra i migliori paesi al mondo secondo la lonely planet, e questo ormai da 2-3 anni. Edit: http://www.lonelyplanet.com/albania/travel-tips-and-articles/76164
Anzi, stavo pensando di andarci la prox settimana...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 09, 2013, 14:05:12 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
?!? L'Albania e' tra i migliori paesi al mondo secondo la lonely planet, e questo ormai da 2-3 anni. Edit: http://www.lonelyplanet.com/albania/travel-tips-and-articles/76164
Anzi, stavo pensando di andarci la prox settimana...

AFFIDABILE il sito..metteva la siria subito dopo l'italia e prima del giappone Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saluti bretoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2013, 14:12:07 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Comunque ne avevo letto bene anche io dell'Albania:
http://www.motociclismo.it/albania-in-moto-cosa-aspettate-moto-55830
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.