626 Visitatori + 1 Utente = 627

Walt
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse (2014)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 01, 2013, 14:38:00 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Lamoborghini presenta la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, un’edizione speciale che rappresenta l’ultimo sviluppo della supersportiva di Sant’Agata Bolognese.

L'ALETTONE FA PER TRE
Si tratta della variante più estrema della Gallardo e si basa sulla Super Trofeo, l’auto che partecipa al Lamborghini Blancpain Super Trofeo, il monomarca a quattro ruote motrici definito dal costruttore il più veloce al mondo. Il nome Squadra Corse, poi, si riferisce al dipartimento di Automobili Lamborghini creato da poco per gestire tutte le attività legate al motorsport, dall'impegno nella Classe GT3 al monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo appunto, in Europa, Asia e Nord America. La Lamborghini Gallardo Squadra Corse deriva dunque dalla vettura da gara, che utilizza il motore V10 “stradale” (cioè senza modifiche racing), Anche l'alettone posteriore è lo stesso, per garantire un carico aerodinamico triplo rispetto a quello della Gallardo LP 560-4. Un altro elemento ereditato dalle auto da corsa è il cofano motore rimovibile a sgancio rapido, realizzato, così come l’alettone e molti altri componenti, in materiali compositi in fibra di carbonio. Il legame con le corse è suggellato dalla striscia tricolore, verde, bianca e rossa, che attraversa infatti tutta la fiancata, mentre per la verniciatura della carrozzeria si può scegliere tra i colori Giallo Midas, Bianco Monocerus, Grigio Thalasso e Rosso Mars. La finitura nero opaco dell’alettone fa da contrasto, mentre il nero lucido caratterizza il cofano, le prese d'aria anteriori, il diffusore posteriore e i cerchi forgiati da 19 pollici, con le pinze freno sono disponibili in rosso,nero o giallo.

INTERNI IN CABONIO E ALCANTARA
Dentro l’abitacolo della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse è rivestita di Alcantara nella parte inferiore del cruscotto, sul cuscino centrale dei sedili (di serie ci sono elementi da corsa, i sedili standard sono ordinabili su richiesta) e sul poggiatesta. I pannelli porta, i
sedili da corsa e la cornice della sezione comandi centrale sfoggiano invece la fibra di carbonio utilizzata anche per la cornice del comando del freno a mano, per il tunnel centrale, per la parte inferiore del volante, per le finiture dei pannelli degli strumenti sia principale sia secondario, per le maniglie porta e per la leva che apre il porta-guanti.

RAUDEDINE DA CORSA
La leggerezza della Lamborghini Gallardo Squadra Corse è garantita anche dall’ampio utilizzo dell’alluminio, per un peso a secco di che si attesta sui 1.340 kg, ovvero 70 in meno rispetto alla Gallardo LP 560-4. Il tutto per un rapporto peso/potenza di 2,35 kg/CV, che si traduce in uno 0-100 km/h coperto in 3,4 secondi e uno 0-200 km/h da 10,4 secondi. La velocità massima, invece, è di 320 km/h, mentre l’impianto frenante può contare su dischi carbo-ceramici di serie. La meccanica della Lamborghini Gallardo Squadra Corse si affida al motore V10 da 570 CV a 8.000 giri/min, con lo stesso ordine d’accensione dei cilindri della vettura da gara. E quindi lo stesso rombo. Di serie c’è il cambio robotizzato egear a sei marce, attivato tramite le leve dietro il volante e la trasmissione a quattro ruote motrici.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/23915/lamborghini-gallardo-lp-570-4-squadra-corse

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 22 queries.