1082 Visitatori + 3 Utenti = 1085

lou, mauring, Homer
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (145 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1126 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6105 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 10:54:22 am
Utente standard, V12, 48418 posts
Guardate che spettacolo. A questo non serve certo l'ESP.  Tongue Grin

Bravo il pilota, ma anche vettura molto controllabile e divertente (Porsche 911 1969).

Magari oggi si fanno tempi migliori con auto quasi "normali" e con piloti molto piu' scarsi, ma vuoi mettere la soddisfazione ?  Smiley

« Ultima modifica: Maggio 16, 2013, 10:57:52 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 16, 2013, 11:06:38 am
Utente standard, V12, 78283 posts
molto controllabile e divertente (Porsche 911 1969).

Secondo me non dev'essere per niente facile la controllabilità di quella macchina. Divertente di sicuro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 11:17:48 am
Utente standard, V12, 48418 posts
no no, si percepisce che non è selvaggia, e la gommatura deve essere modesta.   quando smanacci così il volante (cioè ripetutamente e non "di botto") significa che la macchina è estremamente comunicativa (come anche la lotus nel primo dei miei filmati, diversamente dalla F3000 del successivo filmato, guidata dallo stesso pilota, che impone correzioini molto più rare ma molto più rapide ed impegnative).

Per passare ad un esempio motociclistico, è la stessa differenza che passa fra derapare con un moto da cross sullo sterrato (riesco a farlo pure io) e derapare con una MotoGP in un curvone da 200/ora....  Grin

Esatto.

Sbanda spesso ma dolcemente, le reazioni sono molto prevedibili e le correzioni consentono tempo e margine.

Le auto di oggi tengono tengono ma poi le controlla solo Vettel.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2013, 11:35:09 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 16, 2013, 11:21:17 am
Utente standard, V12, 78283 posts
Non l'ho guardato il filmato, pensavo solo che trattandosi di una vecchia 911, fosse abbastanza bastarda. Mi fido.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:17:25 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
la 911 era infame perchè avendo il peso tutto dietro faceva di quei dritti da paura.
In misura più modesta è lo stesso che sperimento io, non è per nulla piacevole ritrovarti con lo sterzo che non serve ad una mazza, unica soluzione è togliere il piede dall'acceleratore e pregare che l'avantreno torni "per terra".
In ogni caso Mau, perchè non vieni sabato 8/06/13 a Monza?
C'è la coppa intereuropa e ti assicuro che queste cose le vedi dal vivo.

Sai quanti testacoda fanno in parabolica?
Poi è uno spettacolo vedere le porsche, le alfa e le ford cortina fare il curvone della parabolica col culo che tende a partire grazie anche alle gomme con la spalla alta.

Secondo me è uno spettacolo che al giorno d'oggi non si vede più.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 12:32:01 pm
Utente standard, V12, 48418 posts
la 911 era infame perchè avendo il peso tutto dietro faceva di quei dritti da paura.

Ma quella del filmato è sicuramente ben preparata.

Citazione
In ogni caso Mau, perchè non vieni sabato 8/06/13 a Monza?
C'è la coppa intereuropa e ti assicuro che queste cose le vedi dal vivo.

Ma non ti preoccupare che alla mia veneranda età quelle auto le ho viste correre alla loro epoca.  Embarrassed Grin

Con mio papà andavamo spesso a vedere i rally e le corse in salita, ed era sempre uno spettacolo incredibile.

L'ultimo rally che ho guardato dal vivo (S. Martino di Castrozza, mi ero piazzato col camper sul passo Gobbera) è stato 4-5 anni fa, ed è stata una noia mortale. Stavo per prendermi la Settimana Enigmistica per far passare il tempo.  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:35:27 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
ma li non è un rally, è in pista.
Poi il bello è che ti fai una bella camminata nei paddok e nei box, vedi da vicino l'assistenza che fanno, vedi i piloti (ogni tanto famosi) e poi puoi praticamente toccare vetture famose.
Ad esempio c'erano tra le F1 c'erano la ferrari di Niki Lauda, le Tyrrel, le Jsp ecc

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 16, 2013, 12:38:01 pm
Utente standard, V12, 78283 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:41:30 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
Guardate che spettacolo. A questo non serve certo l'ESP.  Tongue Grin

Bravo il pilota, ma anche vettura molto controllabile e divertente (Porsche 911 1969).

Magari oggi si fanno tempi migliori con auto quasi "normali" e con piloti molto piu' scarsi, ma vuoi mettere la soddisfazione ?  Smiley




comunque, ottima preparazione della vettura e gran manico l'omino.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:43:01 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
Huh
Le Lotus (in livrea JPS)?


si le lotus con livrea John Special Player

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:49:09 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
foto che ho fatto mi pare alla 58° intereuropa

* jsp.jpg (95.49 KB - scaricato 55 volte.)

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 16, 2013, 12:55:00 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts

si le lotus con livrea John Special Player

John Player Special, non special player!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:58:23 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
eeeeeeeee, vabbè ho invertito due parole  Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 13:02:52 pm
Utente standard, V12, 48418 posts
eeeeeeeee, vabbè ho invertito due parole  Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue

Magari hai visto in azione anche la 6 Martini Integrale Delta Lancia.  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 13:52:33 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
aaaaaaa, per me allippate tutti Cheesy Tongue

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.