|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 16, 2013, 18:13:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
lorenzo ha sbagliato ad allargare così tanto lasciando un buco enorme e poi a chiudere altrettanto velocemente la porta, la prossima volta evita di farlo così nessuno lo sorpassa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2013, 20:12:46 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
Lorenzo ha rotto i coglioni Ha sbagliato completamente l ultima curva lasciando un portone spalancato poi ha chiuso (e imho nessuno mi toglie dalla testa che ha chiuso quando lo ha visto) ed e stato in piedi perche era pronto al contatto. Poi non gli da la mano poi ci pensa poi si incazza, io spero che Marquez gli passi sopra da adesso in avanti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 16, 2013, 21:35:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
In effetti non è morto nessuno. Si poteva andare oltre subito. Lorenzo poteva usare l'accaduto come credito per future battaglie dure.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 17, 2013, 08:48:05 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Io tutto sommato lo capisco, Lorenzo è per una condotta di gara che non metta in pericolo nessuno, invece Marquez se n'è sempre fregato e continua a fregarsene. Quello specifico episodio non mi è sembrato terribile, ma a fargliele passare tutte lisce, poi potrebbe succedere un casino. Simoncelli e lo stesso Lorenzo, in passato sono stati richiamati o penalizzati, Marquez ne ha fatte di cotte e di crude ma non gli ha mai detto un cazzo nessuno, capisco che a qualcuno possa non andare giù. Bravo è bravo, ma è anche il più gran paraculato del motomondiale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2013, 08:48:33 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo l'episodio di Jerez tra Marquez e Lorenzo, nel primo pomeriggio di ieri i piloti (tutti) sono stati convocati dai commissari del GP di Francia per discutere proprio di questo. I due spagnoli si erano già incontrati in aereo e si erano stretti la mano; mossa preparata dall'entourage dei due piloti? Lorenzo ha poi commentato: "'La cosa curiosa e' che su 300 posti siamo capitati uno accanto all'altro. Io non ho nulla contro di lui ma credo che la Direzione di gara debba applicare delle sanzioni per chi sbaglia." Marquez, invece, ha definito l'episodio come un semplice fatto di gara.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2013, 09:00:21 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
Bravo è bravo, ma è anche il più gran paraculato del motomondiale...
ma oddio Pedrosa da 8 anni in hrc non ha vinto un cazzo.... è riuscito a far vincere hyden e stoner
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 17, 2013, 09:02:19 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Dovizioso:da http://www.gpone.com/2013051610218/Dovi-Le-Mans-piace-a-me-e-alla-Ducati.htmlChe ne pensi di quanto successo al briefing dei piloti?
"(Ride) Lorenzo ha sottoposto un problema giusto, perché la situazione effettivamente non è chiara. È un tema difficile, e lui ha chiesto quale sia il limite per ricevere una sanzione. È una domanda lecita, ed una regola ci deve essere. Quello che è successo a Jerez non merita una squalifica o una sanzione, Marquez non ha esagerato, ma secondo me ci vuole un metodo perché siamo tutti sempre al limite e in un attimo un contatto di gara si può trasformare in qualcosa di grave".
Come sarebbero dovute andare le cose secondo te?
"Un richiamo sarebbe servito per ricordare a Marquez di non esagerare. I contatti ci possono essere ma servono regole più precise. Ma Lorenzo è stato troppo emotivo quando parlava, si vede che gli ha dato parecchio fastidio perdere la posizione a Jerez, quindi ha avuto pochi alleati nel briefing. Sicuramente la Safety Commission ne parlerà più in dettaglio. Se la maggioranza dei piloti è d'accordo, sono aperti a cambiare i parametri. Non basta che si lamenti Lorenzo però".
Rossi:da http://www.gpone.com/2013051610217/Rossi-una-stretta-di-mano-poco-sincera.htmlNella riunione con la Direzione Gara, Lorenzo ha chiesto più rigore. Qual è la tua opinione?
“Marquez è stato aggressivo per tutta la gara e anche nell’ultima curva. Capisco che Jorge sia arrabbiato, ma sono cose che possono succedere e soprattutto in quel punto, si arriva veloci e c’è una forte frenata. Non si va forte e quindi anche un contatto non è troppo pericoloso. Non è accaduto solo a me con Gibernau”.
Lorenzo, Marquez, Hayden, Pedrosa, Crutchlow, De Punietda http://www.gpone.com/2013051610220/Lorenzo-non-e-Marquez-il-mio-bersaglio.html(...) Jorge ha voluto sottolineare: “io contro Marc non ho niente dal punto di vista personale. Penso che la sua manovra sia stata un po’ troppo dura, ma alla fine capisco che lui ci abbia provato. A me quello che interessa è migliorare la sicurezza di questo sport”. Per dimostrare la sua buona fede ha accettato, anche se solo dopo esplicita richiesta, di stringere di nuovo la mano a Marquez, anche se non ha dimostrato troppo convinzione. “Aveva accettato di farlo giù in aereo – ha confermato il catalano – per me è stato un gesto importante da parte sua, ma non abbiamo parlato dell’accaduto”. Jorge ci scherza su: “è stato divertente, ci saranno stati 300 posti e ci siamo trovati nella stessa fila. Ma non abbiamo discusso dell’incidente”.
Anche perché Marc è assolutamente convinto della regolarità della sua manovra. “L’avessi fatto a inizio o a metà gara sarebbe stata tutta un’altra cosa – ha ripetuto – Ma in una gara di moto, all’ultima curva dell’ultimo giro è una manovra che ci sta. So che ci sono dei limiti, ma non li ho superati, ho visto dello spazio e ci ho provato. Ho frenato un po’ più tardi del solito, ma sono cose che succedono”.
Del resto il bersaglio del campione del mondo non è stato il rivale, ma la Direzione Gara. Il non è essere intervenuta in nessun modo sulla questione è quello che lo ha fatto arrabbiare. “E’ stata introdotta quest’anno la licenza a punti, forse era il momento di usarla – ha spiegato – Un cartellino giallo ci stava, i contatti in gara possono accadere, ma Marc mi ha spostato dalla mia traiettoria, è una faccenda diversa. A volte si può sbagliare nel giudicare un’azione, succede in tutti gli sport, ma quando colpisci qualcuno devi almeno essere redarguito”.
Jorge parla con cognizione di causa, perché in passato non è certo stato tra i piloti più ‘tranquilli’ in pista. “Anch’io in passato ho fatto degli errori – ha ammesso – Ma dopo la squalifica nel 2005 sono cambiato ed è successo solo perché mi hanno penalizzato”. Lorenzo non è però convinto che il suo messaggio verrà accolto dalla Direzione Gara. “Io penso di sì, o almeno lo spero - si è corretto subito – Ripeto, non ho nulla contro Marc, agisco per aumentare la sicurezza in gara”.
I suoi colleghi, chiamati a dare la loro opinione su quanto è successo hanno tenuto posizioni molto più lievi. Stranamente, ma non troppo, il più d’accordo con Lorenzo è stato Dani Pedrosa: “Jorge doveva chiudere la porta ma Marc è stato forse un po’ troppo duro. Ho esperienza di certi contatti e penso che i limiti in queste manovre debbano essere fissati in modo più chiaro”. Anche Nicky Hayden è sulla stessa linea, “penso che bisogni intervenire soprattutto in Moto3, quella manovra non è niente di nuovo in MotoGP. Comunque credo che la patente a punti sia un buono strumento, non rimane che usarlo”.
Più ‘pilatesco’ Cal Crutchlow, “ogni episodio è diverso dagli altri quindi è difficile fissare un limite assoluto, bisogna sapere interpretare caso per caso. Non so se Marquez abbia oltrepassato il limite e capisco le ragioni sia sue che di Jorge”. Addirittura ‘salomonico’ Randy De Puniet: “do un 50% di colpa e ragione a entrambi” (...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 17, 2013, 09:03:26 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
ma oddio Pedrosa da 8 anni in hrc non ha vinto un cazzo.... è riuscito a far vincere hyden e stoner
Non hai capito una sega È paraculato nel senso che può fare tutte le porcherie che vuole, e nessuno alza un dito. Pedrosa è sempre stato correttissimo (anche perché è un nano di cristallo, se ci prova va in mille pezzi )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2013, 09:07:59 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
Pedrosa è sempre stato correttissimo (anche perché è un nano di cristallo, se ci prova va in mille pezzi ) Sto male
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2013, 09:23:06 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 17, 2013, 11:25:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
sono d'accordo che comunque un richiamo ci stava tutto e se lo fa ancora si procede con provvedimenti più seri, quello si altrimenti poi regna l'anarchia e si finisce a carenate finchè qualcuno ci resta sotto le ruote
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2013, 12:08:36 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Moto3 Prove Libere 1 01- Maverick Vinales – Team Calvo – KTM RC 250 GP – 1’45.018 02- Alex Rins – Team Estrella Galicia 0,0 – KTM RC 250 GP – + 0.542 03- Jonas Folger – MAPFRE Aspar Team Moto3 – KALEX KTM – + 0.721 04- Luis Salom – Red Bull KTM Ajo – KTM RC 250 GP – + 0.884 05- Niccolò Antonelli – GO&FUN Gresini Moto3 – FTR Honda M313 – + 1.364 06- Niklas Ajo – Avant Tecno – KTM RC 250 GP – + 1.424 07- Romano Fenati – San Carlo Team Italia – FTR Honda M313 – + 1.527 08- Jakub Kornfeil – Redox RW Racing GP – KALEX KTM – + 1.553 09- Zulfahmi Khairuddin – Red Bull KTM Ajo – KTM RC 250 GP – + 1.576 10- Danny Webb – Ambrogio Racing – Suter Honda MMX3 – + 1.661 11- Alex Marquez – Team Estrella Galicia 0,0 – KTM RC 250 GP – + 1.778 12- Isaac Vinales – Ongetta Centro Seta – FTR Honda M313 – + 1.885 13- Miguel Oliveira – Mahindra Racing – Mahindra MGP3O – + 1.976 14- Alexis Masbou – Ongetta Rivacold – FTR Honda M313 – + 2.001 15- Brad Binder – Ambrogio Racing – Suter Honda MMX3 – + 2.120 16- Matteo Ferrari – Ongetta Centro Seta – FTR Honda M313 – + 2.431 17- Alan Techer – CIP Moto3 – TSRC3 Honda – + 2.509 18- Jack Miller – Caretta Technology RTG – FTR Honda M313 – + 2.721 19- Arthur Sissis – Red Bull KTM Ajo – KTM RC 250 GP – + 2.818 20- Alessandro Tonucci – La Fonte Tascaracing – FTR Honda M313 – + 2.864 21- Eric Granado – MAPFRE Aspar Team Moto3 – KALEX KTM – + 2.906 22- Francesco Bagnaia – San Carlo Team Italia – FTR Honda M313 – + 3.226 23- Livio Loi – Marc VDS Racing Team – KALEX KTM – + 3.241 24- Philipp Öttl – Tec Interwetten Moto3 Racing – KALEX KTM – + 3.269 25- John McPhee – Caretta Technology RTG – FTR Honda M313 – + 3.557 26- Jules Danilo – Marc VDS Racing Team – KALEX KTM – + 3.583 27- Ana Carrasco – Team Calvo – KTM RC 250 R – + 3.838 28- Lorenzo Baldassarri – GO&FUN Gresini Moto3 – FTR Honda M313 – + 3.947 29- Toni Finsterbusch – Kiefer Racing – KALEX KTM – + 4.056 30- Christophe Arciero – ARC – Suter Honda MMX3 – + 4.554 31- Jasper Iwema – RW Racing GP – KALEX KTM – + 5.028 32- Juanfran Guevara – CIP Moto3 – TSRC3 Honda – + 5.100 33- Efren Vazquez – Mahindra Racing – Mahindra MGP3O – + 5.213 34- Hyuga Watanabe – La Fonte Tascaracing – FTR Honda M313 – + 5.649 35- Florian Alt – Kiefer Racing – KALEX KTM – + 6.034
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2013, 12:09:20 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Moto2 Prove Libere 1 01- Scott Redding – Marc VDS Racing Team – KALEX Moto2 – 1’38.809 02- Pol Espargaro – Tuenti HP 40 – KALEX Moto2 – + 0.098 03- Thomas Luthi – Interwetten Paddock Moto2 Racing – Suter MMX2 – + 0.204 04- Tito Rabat – Tuenti HP 40 – KALEX Moto2 – + 0.457 05- Nico Terol – MAPFRE Aspar Team Moto2 – Suter MMX2 – + 0.685 06- Julian Simon – Italtrans Racing Team – KALEX Moto2 – + 0.707 07- Simone Corsi – NGM Mobile Racing – Speed Up SF13 – + 0.733 08- Dominique Aegerter – Technomag carXpert – Suter MMX2 – + 0.740 09- Mattia Pasini – NGM Mobile Racing – Speed Up SF13 – + 0.854 10- Johann Zarco – CAME Iodaracing Project – Suter MMX2 – + 0.864 11- Alex De Angelis – NGM Mobile Forward Racing – Speed Up SF13 – + 0.906 12- Takaaki Nakagami – Italtrans Racing Team – KALEX Moto2 – + 0.970 13- Jordi Torres – MAPFRE Aspar Team Moto2 – Suter MMX2 – + 1.026 14- Randy Krummenacher – Technomag carXpert – Suter MMX2 – + 1.097 15- Mika Kallio – Marc VDS Racing Team – KALEX Moto2 – + 1.097 16- Toni Elias – Blusens Avintia – KALEX Moto2 – + 1.112 17- Sandro Cortese – Dynavolt Intact GP – KALEX Moto2 – + 1.152 18- Xavier Simeon – Desguaces La Torre Maptaq – KALEX Moto2 – + 1.246 19- Axel Pons – Tuenti HP 40 – KALEX Moto2 – + 1.247 20- Ratthapark Wilairot – Thai Honda PTT Gresini Moto2 – Suter MMX2 – + 1.289 21- Danny Kent – Tech 3 Racing – Tech 3 Mistral 610 – + 1.382 22- Mike Di Meglio – JiR Moto2 – MotoBI – + 1.405 23- Gino Rea – Gino Rea Race Team – FTR Moto M212 – + 1.416 24- Marcel Schrotter – Desguaces La Torre SAG – KALEX Moto2 – + 1.472 25- Anthony West – QMMF Racing Team – Speed Up SF13 – + 1.493 26- Ricky Cardus – NGM Mobile Forward Racing – Speed Up SF13 – + 1.567 27- Yuki Takahashi – IDEMITSU Honda Team Asia – Moriwaki MD600 – + 1.815 28- Steven Odendaal – Argiñano & Gines Racing – Speed Up SF13 – + 1.994 29- Louis Rossi – Tech 3 Racing – Tech 3 Mistral 610 – + 2.196 30- Hafizh Syahrin – Petronas Raceline Malaysia – KALEX Moto2 – + 2.827 31- Kyle Smith – Blusens Avintia – KALEX Moto2 – + 3.126 32- Alberto Moncayo – Argiñano & Gines Racing – Speed Up SF13 – + 3.477 33- Doni Tata Pradita – Federal Oil Gresini Moto2 – Suter MMX2 – + 3.892 34- Rafid Topan Sucipto – QMMF Racing Team – Speed Up SF13 – + 5.337
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2013, 12:10:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
MotoGP Prove Libere 1 01- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 1’34.645 02- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.040 03- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.293 04- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.327 05- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.427 06- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.504 07- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.525 08- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.640 09- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 0.833 10- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 1.304 (CRT) 11- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 1.438 (CRT) 12- Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.566 13- Michele Pirro – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.962 14- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 2.100 (CRT) 15- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 2.145 16- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 2.227 (CRT) 17- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 2.680 (CRT) 18- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 2.786 (CRT) 19- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 2.952 (CRT) 20- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 2.975 (CRT) 21- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 3.564 (CRT) 22- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 – + 3.871 (CRT) 23- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 4.680 (CRT) 24- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 5.065 (CRT)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 17, 2013, 15:32:37 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|