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282 Visitatori + 0 Utenti = 282
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Sondaggio
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Domanda: |
Qualche anno fa ho proposto questo sondaggio: vi piace lo Start & Stop?
(Votazione chiusa: Giugno 08, 2013, 10:39:47 am)
Sì |
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Sì ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità del sistema |
![](http://www.ilpistone.com/smf/Themes/ilpistone/images/poll_left.gif) ![-](http://www.ilpistone.com/smf/Themes/ilpistone/images/poll_middle.gif) 6 (18.2%) |
No, comporta un sovrapprezzo all'acquisto (su alcuni modelli) ingiustificato |
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No, mi dà fastidio |
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Voti Totali: 33 |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=jjmqnmia6b62g2tldbpqt05ai0&action=dlattach;id=18272;type=avatar) |
Maggio 15, 2013, 12:14:16 pm |
Utente standard, V12, 46579 posts |
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In coda è estremamente comodo. Freni, si spegne, schiacci il tastino P sul pomello del cambio e aspetti togliendo il piede dal freno. Per ripartire rimetti in D.
Beh, insomma... estremamente comodo... ![Undecided](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/undecided.gif) Normalmente, col cambio automatico a convertitore, in coda semplicemente premi e molli il freno, senza schiacciare tasti o agire su leve. Se ti rompe tenere il piede sul freno, allora puoi agire solo con la mano mettendo "N" e "D" alternativamente.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=jjmqnmia6b62g2tldbpqt05ai0&action=dlattach;id=18272;type=avatar) |
Maggio 15, 2013, 12:54:56 pm |
Utente standard, V12, 46579 posts |
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Per ripartire fai fare lo scatto indietro alla leva sulla D e riparti.
Ma quindi quando rimetti la "D" si accende il motore, la macchina sta ferma, poi acceleri e vai ? Sono sempre piu' operazioni del normale. E poi non c'è un blocco per mettere da "P" a "D" ? Tipo che devi tenere il freno premuto o premere un pulsante di sblocco (o entrambi) ?
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THE KAISER |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=jjmqnmia6b62g2tldbpqt05ai0&action=dlattach;id=16476;type=avatar) |
Maggio 15, 2013, 15:05:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io tendo a fare meno operazioni possibili, per la fissa di preservare la meccanica (certo in marcia magari la sfruttò un po' di più, ma almeno mi diverto ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) ). C'è un tasto da premere volendo che l'auto resti frenata pu sollevando il piede dal freno, ma non lo uso mai, in coda resto con il piede premuto (ed il motore acceso ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif) )
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/andrea.jpg) |
Maggio 15, 2013, 15:06:54 pm |
Utente standard, V12, 77425 posts |
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certo in marcia magari la sfruttò un po' di più, ma almeno mi diverto
Soffre molto meno in una tirata (a motore caldo) che in un avviamento...
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Loggato
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superpyno |
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Maggio 15, 2013, 19:16:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma quindi quando rimetti la "D" si accende il motore, la macchina sta ferma, poi acceleri e vai ?
Sono sempre piu' operazioni del normale.
E poi non c'è un blocco per mettere da "P" a "D" ? Tipo che devi tenere il freno premuto o premere un pulsante di sblocco (o entrambi) ?
Esatto. Motore spento e macchina ferma in P. Riaccendi mettendo in D e acceleri per muoverti. Sembrano passaggi in più, ma li automatizzi in fretta e non te ne accorgi neppure. Per rimettere in D da P schiacci col pollice il tastino a lato. E' molto più intuitivo da fare che da leggere, muovi due dita e il polso... « Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 19:17:53 pm da Superpyno »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=jjmqnmia6b62g2tldbpqt05ai0&action=dlattach;id=24912;type=avatar) |
Maggio 15, 2013, 21:26:38 pm |
Utente standard, V12, 58120 posts |
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Zioflipper ma folle e piede sul freno o solo frizione giu? No arrivi al semaforo schiacci un pedale metti in folle si spegne poi schiacci un tasto mentre con la fronte tieni premuta una leva sull aletta parasole e con il gomito schiacci un pulsante l auto parte poi scoreggi un sensore rileva la puzza deduce che sei in macchina e ti fa mettere la prima...bho
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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superpyno |
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![]() |
Maggio 16, 2013, 00:09:44 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=jjmqnmia6b62g2tldbpqt05ai0&action=dlattach;id=16476;type=avatar) |
Maggio 16, 2013, 18:23:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Soffre molto meno in una tirata (a motore caldo) che in un avviamento...
sicuramente, ma le frizioni immagino che soffrano un pò di più i kick down, o le accelerazioni da fermo più "decise"... anche se cerco di preservarla il più possibile, non mi sono mai azzardato neppure una volta a provare il launch control, anche se la curiosità un pò mi rode ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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