686 Visitatori + 2 Utenti = 688

Makke, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 30, 2013, 11:48:34 am
Utente standard, V12, 10074 posts
il succo di tutto ciò è che gli automobilisti vengono considerati degli imbecilli totali, quindi...
eccerto! per comprare certe auto... Roll Eyes


Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2013, 12:19:23 pm
Staff, V12, 89694 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 30, 2013, 15:00:22 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ebay
ce ne sono certi di 20€ ma funzionano veramente?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2013, 15:01:31 pm
Staff, V12, 89694 posts
ce ne sono certi di 20€ ma funzionano veramente?


no, ti mandano un mattone ripieno di schiuma da barba

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 30, 2013, 15:04:14 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
io con l'adattatore OBD-Bluetooth vedo qualsiasi dato dalla centralina della macchina sul cellulare...quindi non vedo perchè non dovrebbero poter visualizzare gli stessi sul monitor di bordo della macchina...

Effettivamente......boh!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 16:55:55 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
davvero!?  Shocked
 Roll Eyes


mi solleva sapere che anche tu ogni tanto sappia qualcosa Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 16:59:17 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
potrebbe esserci un problema di "comunicazione".

Esempio Hayabusa: all'ancensione da freddo, la pressione è altissima.   Poi, scaldandosi, scende.   Hai la pressione corretta quando viaggi con motore ed olio caldi.   Ma quando ti fermi, al minimo, la pressione è ovviamente più bassa.
Bene, se monti la spia pressione della moto, essa NON si accende al minimo caldo, ma ovviamente se hai quella stessa pressione viaggiando hai un GROSSO problema.   Quindi la spia di serie è inutile.   Sugli Hayabusa da corsa montano una spia che si accende ad una pressione più alta, ed il risultato è che non rompi motori per carenza di olio, ma quando sei al minimo a caldo la spia sta accesa.   Se lo sai, ovviamente non ti preoccupi, ma se non lo sai vai in paranoia.
Ecco perchè è possibile che le spie pressione olio sulle auto siano inutili: si accendono quando la pressione è ormai troppo bassa.   D'altronde montare un manometro olio quando non esiste neppure l'indicatore della temp acqua sarebbe un lampo di genio eccessivo....
vero quando si accende la spia in genere è troppo tardi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 17:03:45 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Shocked
dove l'hai trovato?!

su internet forse scrivendo obd? elm327 ? Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 17:12:05 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
io con l'adattatore OBD-Bluetooth vedo qualsiasi dato dalla centralina della macchina sul cellulare...quindi non vedo perchè non dovrebbero poter visualizzare gli stessi sul monitor di bordo della macchina...

beh diciamo che vedi i codici obd principali....poi dipende sempre dal modulo ,dal programma e dalla compatibilita' con la specifica auto
per es stando alle fiat
con fiatecuscan vedi molto di piu' che con qualsiasi modulo obd e relativo programma...ad es leggi il numero di fuorigiri..la data di programmazione della ecu...il numero di programmazioni ecc
inoltre puoi fare altre azioni come la pulizia dell' egr eccc
l'examiner ovviamente fa molte piu' cose
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 30, 2013, 22:47:47 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
vero quando si accende la spia in genere è troppo tardi
Quindi tanto vale non averla? Dai, è sempre meglio un'indicazione in più che una in meno.
Comunque a me una volta è servita (l'ho già raccontata, mia madre girava quasi senza olio, e lei sì che non guardava le spie... Meno male che un giorno presi la macchina io e me ne accorsi prima di spaccare tutto). Senza spia non me ne sarei accorto nemmeno io e sarebbero stati dolori.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 01, 2013, 08:07:28 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Quindi tanto vale non averla? Dai, è sempre meglio un'indicazione in più che una in meno.
Comunque a me una volta è servita (l'ho già raccontata, mia madre girava quasi senza olio, e lei sì che non guardava le spie... Meno male che un giorno presi la macchina io e me ne accorsi prima di spaccare tutto). Senza spia non me ne sarei accorto nemmeno io e sarebbero stati dolori.

Inoltre, ben prima che l'olio finisca del tutto, la spia comincia ad accendersi nelle curve, e già quello basta per metterti in allarme e non rompere niente.

D'altra parte, ad ogni cambio olio e filtro, quando riaccendi il motore la spia rimane accesa per parecchi secondi (deve riempirsi il filtro) senza che si rompa niente. Rimane sempre sulle parti un velo di olio che riesce a lubrificare per un po' di tempo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 01, 2013, 08:21:27 am
Visitatore, , posts
beh diciamo che vedi i codici obd principali....poi dipende sempre dal modulo ,dal programma e dalla compatibilita' con la specifica auto
per es stando alle fiat
con fiatecuscan vedi molto di piu' che con qualsiasi modulo obd e relativo programma...ad es leggi il numero di fuorigiri..la data di programmazione della ecu...il numero di programmazioni ecc
inoltre puoi fare altre azioni come la pulizia dell' egr eccc
l'examiner ovviamente fa molte piu' cose

vero odb tiri fuori qualche parametro live e i codici errore Pxxx niente di più perché le case usano i loro sw chiusi per altro.
Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 01, 2013, 19:41:19 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
Inoltre, ben prima che l'olio finisca del tutto, la spia comincia ad accendersi nelle curve, e già quello basta per metterti in allarme e non rompere niente.

D'altra parte, ad ogni cambio olio e filtro, quando riaccendi il motore la spia rimane accesa per parecchi secondi (deve riempirsi il filtro) senza che si rompa niente. Rimane sempre sulle parti un velo di olio che riesce a lubrificare per un po' di tempo.

quando si accende in curva, stai già rigando le bronzine.
Sarò malato io, ma ogni tanto vado di astina...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 01, 2013, 20:25:22 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
quando si accende in curva, stai già rigando le bronzine.
Sarò malato io, ma ogni tanto vado di astina...

Ma dai, questo puo' essere vero se stai tirando in pista a 9000 giri, ma nell'uso normale l'accensione in curva per qualche secondo non provoca nulla.

Sulla Fiat 125, con l'olio poco sopra al minimo, curvando come un disgraziato  Roll Eyes Grin mi si è accesa
piu' di una volta, e quella macchina fu rottamata per ruggine con circa 250.000 km, col motore che andava ancora benissimo.

Ripeto: ad ogni accensione la spia rimane accesa per un secondo o piu', e ad ogni cambio olio e filtro per diversi secondi. Sui motori col filtro inclinato, poi, tipo il 903cc Fiat, se il filtro non ha la valvola antisvuotamento (nessuno la cagava mai), esso si svuota ad ogni spegnimento. Di conseguenza, alla riaccensione senti un rumore di ferraglia (mancata lubrificazione) che dura qualche secondo. Nonostante questo quei motori erano indistruttibili.

Per rovinare le bronzine ce ne vuole...
Avete mai visto quei filmati dove fanno girare a manetta senza pietà i motori dopo aver tolto tutto l'olio ? Prima di morire stanno a 6000 giri per 10 minuti.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 12:45:44 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 02, 2013, 09:41:11 am
Utente standard, V12, 7076 posts

Sulla mia, poichè va a miscela e non a gasolio, hanno messo la spia dell'olio gialla quando arriva al minimo...

Cosa abbastanza intelligente.

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.