682 Visitatori + 1 Utente = 683

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2013, 15:15:51 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Quei motori lì hanno la catena, non la cinghia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 29, 2013, 15:18:59 pm
Visitatore, , posts
Quei motori lì hanno la catena, non la cinghia...

ho capito ma come fai a non far manutezioni su un pezzo che gira forte , su motori da coppia disumana.

è normale che prenda gioco ad esempio.
Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:24:43 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
ho capito ma come fai a non far manutezioni su un pezzo che gira forte , su motori da coppia disumana.

è normale che prenda gioco ad esempio.

Basta farli in modo decente.

I V8 montati sulla Jeep come la mia hanno la catena che dura fino alla fine del mondo, e non hanno mai problemi.

Neanche il turbo si rompe mai...  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 29, 2013, 15:28:00 pm
webmaster, V12, 50726 posts
I V8 montati sulla Jeep come la mia hanno la catena che dura fino alla fine del mondo, e non hanno mai problemi.

Ma tu vai in giro con le mani sulle palle ?  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2013, 15:28:47 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Basta farli in modo decente.
Quantomeno basta farli in modo che rispettino quella determinata scadenza...
Non devono essere eterni, ma se dichiari 250k km (non so se l'intervallo ufficiale sia quello), devi dimensionarli in modo che li facciano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2013, 15:30:45 pm
Staff, V12, 89694 posts
Basta farli in modo decente.

I V8 montati sulla Jeep come la mia hanno la catena che dura fino alla fine del mondo, e non hanno mai problemi.

Neanche il turbo si rompe mai...  Roll Eyes Grin

grazie al cazzo, han la stessa potenza di un motore diesel che ha la metà dei cilindri e 1/3 della cilindrata! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 29, 2013, 15:37:05 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
sapete che detto c'è?

Il buon ingegnere non è quello che progetta macchine immortali, ma quello che progetta macchine che arrivino alla fine della garanzia.  Wink

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:37:41 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
grazie al cazzo, han la stessa potenza di un motore diesel che ha la metà dei cilindri e 1/3 della cilindrata! Tongue

Si, ma la catena muove la distribuzione, che ha due bancate e 16 valvole certamente piu' grosse di quelle del diesel bmw, ed i regimi di rotazione medi sono quelli. La rapidità a salire di giri, poi, è molto piu' alta sul V8.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:39:30 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Ma tu vai in giro con le mani sulle palle ?  Grin

La mano destra sempre. E' a quello che serve il cambio automatico.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2013, 15:40:32 pm
Staff, V12, 89694 posts
Si, ma la catena muove la distribuzione, che ha due bancate e 16 valvole certamente piu' grosse di quelle del diesel bmw, ed i regimi di rotazione medi sono quelli. La rapidità a salire di giri, poi, è molto piu' alta sul V8.

dai su, valli a fare nel forum di taglio e cucito sti ragionamenti...un benzina che gira a 5000 giri e un diesel che fa lo stesso non subiscono le stesse sollecitazioni...soprattutto se il motore che le genera eroga 1/3 della potenza specifica

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 29, 2013, 15:43:34 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Io continuo a dire che è ridicolo il punto dove stanno cercando di arrivare...


10 anni fa si temeva che i 1.9 td VW da 150cv potessero avere dei problemi... alla fine mi pare che si avesse ragione... tutta questa sofisticazione e l'aumento (inutile) delle potenze ha portato a mezzi di porcellana che ti fanno ripagare con interessi da strozzinaggio quei pochi spiccioli che ti fanno risparmiare... che poi... la prima Croma tdid e la prima golf td ad iniezione diretta, entrambe con 1.9 da circa 90cv facevano i 20 km/l... oggi neanche una panda 1.3 ti fa queste percorrenze... ancora una volta si dimostra che la trada scelta dalle case è sbagliata..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:50:07 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
dai su, valli a fare nel forum di taglio e cucito sti ragionamenti...un benzina che gira a 5000 giri e un diesel che fa lo stesso non subiscono le stesse sollecitazioni...soprattutto se il motore che le genera eroga 1/3 della potenza specifica

Ripeto: la catena manda su e giù le valvole, non è che muove la macchina. E quindi la potenza specifica e la coppia del motore non c'entrano una cippa, c'entra la massa da mandare su e giu', i regimi di rotazione e la velocità di variazione degli stessi. Tutti parametri piu' impegnativi nel V8 Jeep. Il discorso è che la catena Jeep è piu' corta, perché è aste e bilancieri, ma questo alla bmw dovrebbero saperlo e regolarsi di conseguenza.  Tongue

Comunque, anche nel ripartitore della Jeep c'è una catena, anch'essa pressochè infinita, che trasmette il moto al ponte anteriore, di certo piu' sollecitata di una catena di distribuzione. Li' si che gira coppia a gogo. A dimostrazione che catene ed ingranaggi, se dimensionati opportunamente, non hanno problemi.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 15:52:11 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 29, 2013, 15:51:57 pm
Staff, V12, 28626 posts
Quei motori lì hanno la catena, non la cinghia...

A maggior ragione. Si è demonizzata la cinghia come causa prima di povertà...ma con questi risultati, con persone che si son trovate fatture a 7 zeri in lire. Tanto vale che mi fai una cinghia che costi poco da cambiare.


Comunque, pare che il problema siano i tendicatena, che con l'ossessione di fare i tagliandi lunghi si trovino a lavorar spesso con olio troppo sporco, e quindi lavorino male non tendendo a dovere la catena che sbatte e prende gioco.

Io sulla Giulietta, che ha il modulo m-air che potrebbe soffrire, lo cambio ogni 12 mesi...tanto non saranno i 190€ di tagliando a mandarmi in rovina.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 29, 2013, 15:53:39 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Io continuo a dire che è ridicolo il punto dove stanno cercando di arrivare...


10 anni fa si temeva che i 1.9 td VW da 150cv potessero avere dei problemi... alla fine mi pare che si avesse ragione... tutta questa sofisticazione e l'aumento (inutile) delle potenze ha portato a mezzi di porcellana che ti fanno ripagare con interessi da strozzinaggio quei pochi spiccioli che ti fanno risparmiare... che poi... la prima Croma tdid e la prima golf td ad iniezione diretta, entrambe con 1.9 da circa 90cv facevano i 20 km/l... oggi neanche una panda 1.3 ti fa queste percorrenze... ancora una volta si dimostra che la trada scelta dalle case è sbagliata..

ma un 1.9 da 90cv non e' cool...

(comunque concordo)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 29, 2013, 15:54:07 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
la prima Croma tdid e la prima golf td ad iniezione diretta, entrambe con 1.9 da circa 90cv facevano i 20 km/l... oggi neanche una panda 1.3 ti fa queste percorrenze... ancora una volta si dimostra che la trada scelta dalle case è sbagliata..

sono pienamente d'accordo a metà...  Grin Grin Grin

Mi paragoni anche auto che erano Euro3 o Euro0 ad auto ormai Euro5...
Ma è anche vero che i consumo sono spesso legati al peso e solo adesso si sta vedendo qualche casa puntare sul risparmio di peso, prima era una gara a chi la faceva pesare di più...


Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.