|
507 Visitatori + 1 Utente = 508
tappo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
 |
|
Walt_TT |
|
![]() |
Aprile 02, 2013, 14:48:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri dalle 10 alle 12 ho approfittato della NON pioggia  per togliere i ragni dalla moto. Lavata, oliata dove doveva esserlo, passata la pelle di daino e uno spray sgrassante pulitutto per togliere schifezze sparse lasciate dai vecchi proprietari. Le ho montato le nuove valigie laterali (il top case già c'era), sistemato la staffa porta smartphone/navi sul manubrio. Mi manca la presa accendisigari, appena chiudiamo quel cazzo di ombrello magari riesco addirittura a portarla dal meccanico  . Nel frattempo qualche foto a moto...ferma. Secondo voi con quale configurazione sta meglio? 3 valigie, 1, o niuna?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Aprile 02, 2013, 14:53:23 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Domanda da profano, tutto quel peso a " poppa " in che maniera influisce nella guida del mezzo?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 02, 2013, 14:58:12 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Domanda da profano, tutto quel peso a " poppa " in che maniera influisce nella guida del mezzo?
Si sente parecchio soprattutto il baule centrale, che è più alto e arretrato. La moto è meno agile, e con l'avantreno più scarico hai una guida meno precisa. I laterali, se riempiti in maniera uguale, non danno troppo fastidio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Aprile 02, 2013, 15:00:37 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Si sente parecchio soprattutto il baule centrale, che è più alto e arretrato. La moto è meno agile, e con l'avantreno più scarico hai una guida meno precisa. I laterali, se riempiti in maniera uguale, non danno troppo fastidio.
il centrale non lo so non avendolo, ma per il resto +1 Comunque da piu' fastidio un passeggere che non e' capace di fare il passeggero (detto anche passeggero all'opposizione  )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Aprile 02, 2013, 15:07:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vorrei poterti dare anche una risposta non gradita....ma con 11° non me la sento di calcar asfalti. Stando a quanto sento/leggo nei fora TriumphChePassione non ci sono grosse ripercussioni avvertibili. Forse il solo bauletto centrale, stante la posizione alta, se caricato al limite dei suoi 8-10 kg., può dare origine a lievi tentennamenti dell'avantreno in fase di rilascio, tuttavia controllabile tenendo le mani al loro posto, quindi sul manubrio  ! Magari con su il tris completo si bilancerà, ti saprò dire. Certo è che la userò in coppia e con tutto lo stivaggio disponibile per la maggior parte delle uscite. E' una moto da turismo, la versione SE esce di serie con il tris di valigie non molto diverse. Così come la gran parte della concorrenza, dal GranSerengeti (= BMW 1200 GS  ), alla Guzzi Stelvio, passando per il Varadero Honda, o Crossrunner/tourer..... « Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 15:09:17 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Aprile 02, 2013, 15:08:50 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Fortunatamente la mia passeggera è molto brava, segue la moto senza inclinarsi dalla parte opposta (benché stia comodamente spaparanzata con la schiena appoggiata al baule  quindi non è molto "baricentrica"). Anche la mia, a volte mi dimentico di averla  ... un paio di volte si e' pure addormentata (sul dritto  ) che non e' particolarmente sicuro  Ma mi e' capitato di avere passeggeri all'opposizione, e gli avrei volentieri scambiati con 3 bauletti pieni di piombo 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 02, 2013, 15:12:45 pm |
|
(...) Certo è che la userò in coppia e con tutto lo stivaggio disponibile per la maggior parte delle uscite. (...)
La guida è meno perturbata con valigie + passeggero che con solo il baule (specie se molto carico), quindi no problem... un paio di volte si e' pure addormentata (sul dritto  ) Una volta è successo anche alla Roberta... ho sentito una craniata sul casco... "Che c'è?" "Ah niente, mi ero addormentata" 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Aprile 02, 2013, 15:13:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche la mia, a volte mi dimentico di averla  ... un paio di volte si e' pure addormentata (sul dritto  ) che non e' particolarmente sicuro  Ma mi e' capitato di avere passeggeri all'opposizione, e gli avrei volentieri scambiati con 3 bauletti pieni di piombo  Idem la mia è da manuale. Fatte salve le testate (cascate va meglio) contro il post. del mio casco in accelerazioni o decelerazioni non....convenzionali  . Ma per quanto collaborativa possa essere ho detto no all'interfono  .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 02, 2013, 15:22:30 pm |
|
Infatti io continuo a chiedermi (e chiederLE) che divertimento ci sia, mi risponde che a lei piace, mah  Deve dipendere anche dalla mia guida decisamente soft (quasi sempre  ), quando andiamo in due. Tornando un attimo al baulazzo... per quanto brutto e disturbante nella guida, per me la comodità sovrasta nettamente i difetti (un po' come per la bara di cui si discute in altro 3ed). Chiaro che se vado a farmi un giro da solo, tolgo tutto, ma tutte le altre volte rimane lì.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Aprile 02, 2013, 15:22:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
La guida è meno perturbata con valigie + passeggero che con solo il baule (specie se molto carico), quindi no problem...
Ricordo le vecchie endurette (Tènèrè-Transalp) tutte con bauletto anche non strapieno, se mollavo il manubrio in rilascio arrivava a oscillare quanto le tette di Mara Venier durante un'ipotetica corsa sui sacchi 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 02, 2013, 15:27:19 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Chiaro che se vado a farmi un giro da solo, tolgo tutto, ma tutte le altre volte rimane lì.
Io lo trovavo comodo anche da solo, per ficcarci dentro il casco quando si scende. Altrimenti che fai ? Te lo porti dietro ? 
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Aprile 02, 2013, 15:27:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì anche il GPZ oscillava parecchio, l'Hornet meno (ma un po' anche lei).
In questo caso è perchè ti sta comunicando che le usi violenza, che non è fatta per essere baulettata. Vergogna 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|