670 Visitatori + 1 Utente = 671

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Rivista IlPistone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 29, 2003, 13:34:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Io credo che in questo momento ci sia spazio per una rivista che sappia riprendere lo spirito del 4R di una volta.

E' in edicola il primo numero de "IlPistone" nuova rivista di informazione automobilistica e non solo!" Accorrete siori e siore.  Grin Grin Grin
che ne dite? Si può fare? Ci proviamo? Magari lo spot televisivo lo facciamo fare ad Altafini con un inizio del tipo: "INCREDIBILE AMISCI!!! E' in edicola una coesa pazzuesca!!! ...  Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 29, 2003, 13:35:17 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2003, 13:52:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, la cosa è molto strana perchè anche Auto, che ha provato sia la vecchia che la nuova versione, non dice che è così insicura. E' probabile che ci siano differenze a livello di assetti tra la versione italiana e quella inglese anche se, a dir la verità, escluderei l'ipotesi in quanto di solito gli assetti vengono definiti su larga scala, ossia, la differenza è tra "assetto europeo" e "assetto americano".

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 29, 2003, 14:56:06 pm
Visitatore, , posts
Vi porto un esempio di cosa è accaduto nel 1995. Fatto reale. Ometto i nomi per ovvi motivi di riservatezza .
Rivista : UltraLight Flight pubblicata in Inghilterra.
Il fatto : Prova in volo dell'ultimo modello di Ulm prodotto da XXXXX e motorizzato Rotax ( gruppo bombardier )
Dato dichiarato dal collaudatore durante il test strutturale : Il velivolo rimane molto stabile anche all'approssimarsi della Vne ( velocity never exceed , velocità da non superare , oltre qualcosa si rompe ) , anche troppo. L'aerodinamica pulita e lo studio dei flussi sull'estradosso alare fin troppo spinto rendono molto molto difficile per un pilota poco esperto comprendere in tempo quando si è prossimi alla Vne. Il velivolo continua ad accelerare ed il limite si raggiunge troppo facilmente. Ancora peggio , senza un avviso sonoro sul tachimetro e senza alcuna traccia degli scuotimenti aerodinamici tipici di una situazione potenzialmente pericolosa l'aereo da al pilota una falsa sensazione di sicurezza . Non va , tornando a terra parlerò con il progettista della cosa...........
Ebbene la ditta costruttrice dell'aereo prima ha cercato di impedire la pubblicazione della prova in volo , poi ha cercato di addolcire il giudizio sul loro ultimo gioliellino ( che costava qualcosa come 130 milioni , un'enormita nel mondo degli ultraleggeri ) ed al netto rifiuto della rivista di flsare i dati rilevati è intervenuta tramite vie legali.
Inutile dire che il super Ulm in gran bretagna non ha venduto molto.
Stesso aereo . Rivista Italiana specializzata.
" L'aereo è velocissimo , molto sicuro , stabile , sincero nelle reazioni . Adatto nonostante le prestazioni superiori anche a piloti poco esperti. Per i primi voli in questo caso è consigliabile farsi accompagnare da un amico con più ore di volo........"
Risultato : 4 incidenti di cui due mortali causati proprio da superamento non intenzionale della Vne.
Email  Loggato 
   Re:Rivista IlPistone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 29, 2003, 14:59:04 pm
Visitatore, , posts
E' in edicola il primo numero de "IlPistone" nuova rivista di informazione automobilistica e non solo!" Accorrete siori e siore.  Grin Grin Grin
che ne dite? Si può fare? Ci proviamo? Magari lo spot televisivo lo facciamo fare ad Altafini con un inizio del tipo: "INCREDIBILE AMISCI!!! E' in edicola una coesa pazzuesca!!! ...  Grin Grin Grin Grin Grin

Dai io provo lo sgummamento delle macchine  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 29, 2003, 15:00:25 pm
Visitatore, , posts
proviamo di tutto e distruggiamo di tutto. io mi offro come dummy umano per i crash test
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 29, 2003, 15:06:47 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Io mi offro per provare trattori stradali, macchine operatrici e tutto quello che pesa oltre le 3,5 tonnellate.
Avete presente la goduria di bruciare al verde un automobilista con un trattore stradale dal 500 cv? Grin Grin Grin
O provare i freni in autostrada attaccandosi a chi sta sempre nella corsia centrale?

x seth1974 ti ho mandato un messaggio privato. Ciao

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 29, 2003, 15:17:42 pm
Visitatore, , posts
Io posso anche provare la resistenza dei sedili, sempre se mi date una bella ragazza
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 29, 2003, 15:25:54 pm
Visitatore, , posts
dimenticavo , oltre a fare il dummy per i crash test mi offro anche per un altro ruolo . Le macchine tamarrate giap da oltre 600 cv le provo io , c'è una evo 7 portata a 650 hp da uk garage che non vede l'ora di provare un po di drag race.
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 29, 2003, 21:44:35 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ho provato quasi tutte le piccole sul mercato e devo ammettere che la Punto Sporting in mio possesso è la vettura( valutando la cilindrata) migliore in assoluto come comportamento stradale!! Fermo restando che nei curvoni autostradali,( A 26 da Ovada al mare per intenderci Grin) complice il passo corto della vettura, il limite si avverta subito e le curve non si possano prendere a velocità sostenuta.... la macchina ha poco freno motore, costringe a frenare ed in quelle curve lì la tenuta vacilli un pochino... Mi è capitato più volte che macchine più vecchie e meno prestanti ma con passo maggiore mi chiedessero strada!! Cry Cry
Tolto questo particolare la macchina è sempre molto affidabile e sincera in tutte le situazioni.
La 206 mi ha fatto paura... in tangenziale alle alte velocità non la sentivo, nelle minime curve sentivi il retrotreno nervoso e dovevi sempre essere superattento... anche nei giunti, non la sentivi per niente... ti sembrava di andare ad un palmo da terra.
La Micra invece è abbastanza sicura, non ha velleità corsaiole ma è sempre sicura ed affidabile, rolla tantissimo( versione vecchia) ma dalla percezione del limite al limite vero e proprio il margine è molto elevato e riprendere la vettura non è mai impegnativo e difficoltoso.... UNa macchinetta umile ma divertente da guidare è la Ka... le prestazioni sono modeste, forse troppo,ma il telaio è davvero molto buono!!! Le altre, specie Clio e Corsa con il servosterzo elettrico poco preciso di sportivo hanno ben poco!!! Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 30, 2003, 00:25:08 am
Visitatore, , posts
Volevo fare una piccola osservazione ad un post di phormula che aveva scritto:
La terza è che Autocar abbia qualche interesse a non parlare bene della Matiz per ragioni che non sappiamo.

Ma perchè non pensi che invece possa essere 4R ad avere interessi a parlar bene della Matiz??

Solo per curiosità AUTOCAR ha dato 5 stelle /10 alla KALOS ed alla MUSSO
Email  Loggato 
   Re:Il mistero dwella Matiz. Confronto 4R e AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 30, 2003, 08:03:18 am
Visitatore, , posts
Ma perchè non pensi che invece possa essere 4R ad avere interessi a parlar bene della Matiz??

Perchè la Matiz è sul mercato da qualche anno e non è stata provata solo da 4R e da Autocar, ma da tutte le riviste automobilistiche europee. Autocar che io ne sappia è l'unica che è andata giù così dura, il che mi fa riflettere.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 30 queries.