|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Febbraio 21, 2013, 00:55:55 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
18€... non è che è roba cinese?! ... skf o fag?! Sulla mia R5 turbo (  ) ne avro' cambiati almeno 3-4 in meno di 100'000 Km non è che il mecca. cambiandoli, inseriva i nuovi in sede con la "mazzetta"? ne sento molti che danno per normale questa procedura (avendo un accoppiamento per interferenza nel fusello/portamozzo, bisogna o inserirli a caldo o con la pressa... )
|
|
|
|
|
ghisa |
|
 |
Febbraio 21, 2013, 07:12:01 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Grazie a tutti dei consigli  A sentire il mio meccanico è l'altro semiasse e il cuscinetto che o sono usurati o lavorano un po male causando il rumore  appena ho un attimo di tempo la guardiamo bene e vi farccio sapere  Buona giornata a tutti!! Qua da me nevica!! Ciaoo Ghisa 😎
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Febbraio 21, 2013, 10:25:45 am |
Utente standard, V12, 3252 posts |
|
18€... non è che è roba cinese?! ... skf o fag?!
non è che il mecca. cambiandoli, inseriva i nuovi in sede con la "mazzetta"? ne sento molti che danno per normale questa procedura (avendo un accoppiamento per interferenza nel fusello/portamozzo, bisogna o inserirli a caldo o con la pressa... )
quelli dell'inserzione mi puzzano di polacchi, li continuano a fare i ricambi per la 5 visto che hanno un macello di 126 e le producevano fino al 2000. Pensa che si trovano ancora i monoblocchi nuovi, anche se la qualità... Skf è molto difficle trovarli, si potrebbe provare a prenderli in cuscinetteria con i codici, ma quelli polacchi non danno probelmi... Per la mazzetta, dipende da come lo fai, se hai la tecnica giusta non li rovini. Io li metto usando una bussola e battendo in modo circolare, ti assicuro che problemi non ce ne sono, certo che se usi un punteruolo o la mazzetta direttamente sul cuscinetto e naturalmente questo solo per la sede del cuscinetto, i rulli non li devi manco avvicinare alla mazzetta...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
ghisa |
|
 |
Febbraio 26, 2013, 16:05:11 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Problema risoltoo !!!! 😄Era il chscinetto dell'altro semiasse e faceva rumore perchè come diceva nick85 non l'hanno cambiato assieme all'altro  ora fila che è un piacere senza rumori strani:)) Salutiiii  )
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |