1122 Visitatori + 0 Utenti = 1122


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2003, 09:45:51 am
Visitatore, , posts
Ieri a mezzogiorno, avvio la 205 e parte perfettamente, come sempre, a gas. Dopo dieci secondi, mentre sto mettendomi le cinture, comincia a balbettare, va a tre, a due, a uno.....prot. Morta.
Tento di riavviare e cerca di partire a un cilindro ma non riesce a stare in moto.
Allora penso abbia qualcosa l'impianto a gas e metto a benzina. Non cambia un casso... put...put...puruput....qualche colpo sconclusionato e niente piu'. GRRRRRR  Angry Angry Angry Angry Angry Angry

Dopo aver inveito contro le auto moderne (e' del 1990, ma e' la piu' recente che ho  Grin Grin Grin Grin), prendo la Ritmo che, ovviamente, parte rombando al primo colpo  Cool e vado dove dovevo andare.

Torno dopo 7 ore, riprovo (chissa' mai che si sia ingolfata di gas+benzina, che ne so, non l'ha mai fatto, pero' puo' darsi che.....magari...) macche'. Stessa roba. Put....put...put......PUTTANA EVA.

Controllo sommariamente il motore per scoprire guasti evidenti (un tubo che porta la depressione staccato o fessurato, il cavo della bobina mezzo staccato, ecc..) ma tutto sembra a posto.

Stacco il cavo della bobina e controllo se l'alta tensione c'e': c'e' eccome. Le scintille si susseguono con ritmo perfetto. La benzina arriva a profusione (si sente la puzza a 10 metri di distanza...). Cambio il cavo che porta l'alta tensione dalla bobina allo spinterogeno (ne ho una serie nuova sempre pronta), ma nulla cambia, anzi. Ora non fa neanche piu' un colpo, sembra morta totalmente.

A questo punto ipotizzo un problema sullo spinterogeno (la spazzola si e' sfilata ? ) ma ormai si e' fatto sera e ne ho le balle piene. Anche perche' per raggiungere agevolmente lo spinterogeno occorre togliere tutta la baracca del filtro aria piu' la batteria, SGRUNT ! Maledetti francesi !

Questa sera me la spingo in garage e me la guardo con calma.....Li mortacci... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Qualcuno se la sente di fare diagnosi a distanza ?
Preciso che il motore e' a carburatore e l'accensione e' elettronica. Vediamo chi c'azzecca.  Smiley
« Ultima modifica: Aprile 28, 2003, 09:53:50 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2003, 13:47:49 pm
Visitatore, , posts
I veri meccanici stanno scomparendo..... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Senza un computer da attaccare alla presa di diagnosi, l'uomo e' ormai impotente......... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 28, 2003, 15:14:02 pm
Staff, V12, 23869 posts
avevi finito sia la benzina che il gas? Grin Shocked Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2003, 16:34:26 pm
Visitatore, , posts
avevi finito sia la benzina che il gas? Grin Shocked Roll Eyes

Trattandosi dell'auto che usa mia moglie potrebbe pure essere....... Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 28, 2003, 17:39:01 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Dura fare una diagnosi. Magari ti è caduto uno zuccherino nel serbatoio...
« Ultima modifica: Aprile 28, 2003, 17:39:33 pm da baranzo »

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 28, 2003, 18:01:20 pm
Staff, V12, 23869 posts
è il "put put put" che è fuorviante..era un "put put put" come da "sto per accendermi sto peraccendermi....non mi accendo"..o era un "put put put" più tipo "gneek gneek gneek" di ingranaggi che girano ma contatto elettrico niente?
o un "puuuuuuuth puuuuuuuthhh coffffffh cofffff psssssttttt" stile "compressione nel cilindro 1.1??? Grin Huh Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 28, 2003, 18:23:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Valerio, sei il mago dell'onomatopea!  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2003, 21:56:40 pm
Visitatore, , posts
è il "put put put" che è fuorviante..era un "put put put" come da "sto per accendermi sto peraccendermi....non mi accendo"..o era un "put put put" più tipo "gneek gneek gneek" di ingranaggi che girano ma contatto elettrico niente?
o un "puuuuuuuth puuuuuuuthhh coffffffh cofffff psssssttttt" stile "compressione nel cilindro 1.1??? Grin Huh Roll Eyes

Clap Clap Clap.

Però un bel mp3 dell'ultimo respiro del Peugeot potevi registrarcelo per darci una mano, eh?
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 29, 2003, 09:47:03 am
Visitatore, , posts
Il put put put era della serie "sto per accendermi ma non lo faccio"  Grin Grin Grin

Comunque ieri sera le imprecazioni sono continuate  Angry Angry

Ho tolto la calotta e la spazzola dello spinterogeno ma sembrava tutto a posto. Per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho cambiato tutti i cavi dell'alta tensione ed ho smontato tutte le candele. Ho fatto girare il motore a vuoto senza candele per "pulire" i cilindri dall'eccesso di benzina accumulato ed ho rimontato il tutto.
Brooommm! Al primo colpo!

"Che bello", penso. Sara' stata semplicemente una super-ingolfatura ?
Non faccio a tempo a pensare cio' che il motore traballa accelerando da basso regime. Allora penso sia perche' e' ancora fredda ed e' a benzina, e la carburazione e' troppo magra. Ripasso a gas e al primo momento sembra perfetta. Bruummm, bruumm, risponde all'acceleratore che e' un piacere. Ma ormai non ci credo piu'.... Sad...e faccio bene... Angry Sad Angry Sad
Andando sotto i 3000 giri il motore balbetta fino a spegnersi inesorabilmente e non ne vuole sapere di ripartire. Solita solfa con qualche scoppio sconclusionato e poi niente. Sembra un problema elettrico ma ogni volta che guardo la scintilla sembra essere perfetta. D'un tratto si rimette in moto come se niente fosse, ma poi non riesce a stare sotto i 3000 giri. Il motore non ha coppia, come se la miscela fosse troppo magra o la scintilla troppo debole.
La balle sono ormai di diametro pazzesco (sono le 20.30 ed e' pronta la pastasciutta con panna e bottarga), metto in garage l'auto col motore a 5000 giri per non farlo spegnere e chiudo tutto.

Secondo me c'e' di mezzo quella cazzo di accensione elettronica, oppure la bobina. Il modulo di potenza dell'accens. elettronica era gia' partito una volta, ma adesso non mi frega piu'. Domani o venerdi' vado in demolizione e mi prendo 5 accensioni e 5 bobine, porc. put put put putt.... Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry

ODIO L'ELETTRONICA !!!!
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 29, 2003, 10:06:48 am
Visitatore, , posts
Io comincio a pensare che trattasi di sabotaggio.
Per me è tua moglie che si è stufata di guidare la "yesteryear technology" o "tecnologia avanzata" che dir si voglia e che in questo modo ti vuol far capire che desidera una macchina più moderna.... Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 29, 2003, 10:13:24 am
Visitatore, , posts
Io comincio a pensare che trattasi di sabotaggio.
Per me è tua moglie che si è stufata di guidare la "yesteryear technology" o "tecnologia avanzata" che dir si voglia e che in questo modo ti vuol far capire che desidera una macchina più moderna.... Grin Grin Grin


No. Non sceglierebbe mai questa strada, mi conosce troppo bene. Sa benissimo che, se mi stufassi della 205, per non aver piu' rogne le comprerei una Renault 4 GTL: 1100cc, 34 cavalli !  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 29, 2003, 10:38:01 am
Utente standard, V12, 1032 posts
magari è l'elettronica che odia te...... Roll Eyes Grin Grin Grin

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 29, 2003, 10:45:03 am
Visitatore, , posts
magari è l'elettronica che odia te...... Roll Eyes Grin Grin Grin

Non e' vero. La Ritmo ha l'accensione elettronica Digiplex Marelli e in vent'anni non si e' mai guastata (pero' me ne porto sempre una dietro in bagagliaio, non si sa mai.... Grin)

Trattasi dei francesi che fanno accensioni di m.... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed (l'impianto dovrebbe essere Ducellier).
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 29, 2003, 11:08:55 am
Visitatore, , posts
No. Non sceglierebbe mai questa strada, mi conosce troppo bene. Sa benissimo che, se mi stufassi della 205, per non aver piu' rogne le comprerei una Renault 4 GTL: 1100cc, 34 cavalli !  Grin Grin Grin

Se provo a farlo io, il giorno dopo trovo in garage la lettera dell'avvocato che mi preannuncia il divorzio per essere venuto meno ai doveri coniugali, tra i quali vi è quello di fornire a mia moglie una utilitaria comoda e sicura.

Sinceramente io vivo il problema opposto. Vorrei cambiare la Twingo con una vettura al passo con i tempi, visto che adesso mia moglie ci percorre una quarantina di chilometri di guerriglia urbana ogni giorno. Invece lei si è affezionata e non ne vuole sapere.
Email  Loggato 
   Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 29, 2003, 11:26:21 am
Utente standard, V12, 999 posts
Sinceramente io vivo il problema opposto. Vorrei cambiare la Twingo con una vettura al passo con i tempi, visto che adesso mia moglie ci percorre una quarantina di chilometri di guerriglia urbana ogni giorno. Invece lei si è affezionata e non ne vuole sapere.
Vedi uno (o meglio una) l'auto se la deve sentire addosso e deve sentirsi sicuro. Non è detto che andando a guidare un'altra auto lei si senta più a suo agio o sicura.
Io invece con la mia il problema è molto più complicato. Non ha la patente. Usa la bicicletta per fare in un quarto d'ora i suoi canonici 4 o 5 km mentre io ne impiegherei 35 in auto! Una volta le è venuta la fissa degli scouter ma non si è mai interessata per andare a comprarli, dato che non avrebbe potuto trasportare la nostra figlioletta di 2 anni. Adesso è fissata con le microvetture, lei le chiama le Ligier, cioè i quadricicli da guidarsi senza patente. E lì io sono contrario perché le trovo bare su quattroruote e gliel'ho detto chiaramente. Quindi la invito a prendersi la patente e quindi acquistare magari una Gingo. Niente da fare, non ne vuole sapere di patente perché dice che guidare in città la farebbe impazzire (non che abbia tutti i torti  Grin Lips Sealed Undecided)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.