576 Visitatori + 4 Utenti = 580

&re@, Homer, baranzo, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6118 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Maserati Quattroporte (2013)
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 18, 2012, 21:20:16 pm
Staff, V12, 24241 posts
il problema è che le cose bisogna farle, non dirle...vedi anche Piech con Seat che doveva competere con Alfa....non basta dire Alfa farà concorrenza alla triade...che poi...già non riesce a vedersela con UNA..o BMW o Audi o MB (la Daimler Benz) ..adesso con tutte e 3?  Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 18, 2012, 21:50:53 pm
Staff, V12, 23727 posts
Ha già spiegato bene Luca cosa hanno utilizzato del pianale della 300c, se cerchi qualche pagina indietro

Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?

Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 18, 2012, 21:54:02 pm
Staff, V12, 19427 posts
più che altro ho alcuni dubbi sulla coesistenza di due marchi premium sportivi come maserati e alfa romeo.

Parlo di seg E .

Poi l'idea di riabbassare maserati ha senso, non aveva forse senso l'alzarla per andare contro Bentley,aston etc etc ci han sempre lasciato dei soldi per alzarla.

Su alfa vedremo , ma per voi nel emdio termine ci sarà ancora tanta richiesta per auto seg E premium? O anche solo D premium?

Io ho qualche dubbio con tutti sti downsizing.

che la situazione di Alfa Romeo sia nettamente più difficile è sicuro. Il marchio ha ancora parecchio appeal, ma il vendere solo MiTo e Giulietta certamente non aiuta. Per altro sembra da quanto scrive Auto che abbiano posticipato al 2015 l'arrivo della Giulia (quindi secoli dopo la morte commerciale della 159 e di interregno del vuoto) e che prima nel 2014 arriverà l'ammiraglia Alfetta (ovvero a una decina di ere geologiche dopo la morte della 166).
In quest'ottica, parlando di segmento E dovrebbe teoricamente essere più semplice l'arrivo di una Maserati forte di una storia recente più fortunata nonchè dell'appeal che non il ritorno di un'Alfa.
Certo, vedere una berlina a trazione posteriore di 4,80 metri con lo scudetto sul muso e magari una targa americana sarebbe molto bello...ma fino a quando non la vedo non ci credo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 18, 2012, 21:54:16 pm
Staff, V12, 90670 posts
Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?

Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.

Cosa dice?  Huh Huh Si sanno a malapena le prestazioni...sai già che farà schifo da guidare?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 18, 2012, 21:55:25 pm
Staff, V12, 90670 posts
che la situazione di Alfa Romeo sia nettamente più difficile è sicuro. Il marchio ha ancora parecchio appeal, ma il vendere solo MiTo e Giulietta certamente non aiuta. Per altro sembra da quanto scrive Auto che abbiano posticipato al 2015 l'arrivo della Giulia (quindi secoli dopo la morte commerciale della 159 e di interregno del vuoto) e che prima nel 2014 arriverà l'ammiraglia Alfetta (ovvero a una decina di ere geologiche dopo la morte della 166).
In quest'ottica, parlando di segmento E dovrebbe teoricamente essere più semplice l'arrivo di una Maserati forte di una storia recente più fortunata nonchè dell'appeal che non il ritorno di un'Alfa.
Certo, vedere una berlina a trazione posteriore di 4,80 metri con lo scudetto sul muso e magari una targa americana sarebbe molto bello...ma fino a quando non la vedo non ci credo

Anche perché finora è tutto sulla carta. Per ora di certo c'è solo la 4c  Undecided

Cmq siamo abbondantemente ot in questo thread
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 21:57:21 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 18, 2012, 21:58:43 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?

Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.
no ma mettiamo caso la parte centrale sia la stessa...ovvero il pavimento...mi riesce difficile credere che quello DA SOLO sia in grado di compromettere l'intera riuscita della macchina...

come se poi il pianale W210 fosse merda fotonica...venerdì ne ho guidata una con 200.000km (e manutenzione regolare, s'intende)...mi ha stupito: nonostante cerchi e gomme decisamente turistici, è più composta e precisa di tante auto ben più moderne...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2012, 22:06:05 pm
Staff, V12, 29050 posts
Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?

E chi sostiene che sia una 300C carrozzata, invece lo è?
Io riporto le informazioni che riesco ad avere tramite gli ex-compagni di corso ed ex-colleghi che lavorano nel settore (qualcuno nel gruppo, qualcuno no).
E mi fido un filino di più....
Poi, se si pensa che le mie parole non siano degne di credibilità, e, amen, per mia fortuna ho una vita vera, e non mi faccio il fegato marcio per difendere un cazzo di ammasso di lamiere....

Mi tira solo un po' il culo che venga affossata a priori una macchina che viene prodotta  in uno stabilimento salvato dalla chiusura in Italia. Con relative maestranze che dopo anni di cassa (a 800€ al mese) e il terrore di diventare esodati hanno invece del lavoro (a differenza di quei poveretti ex-pininfarina).
Già solo per questo, sarebbe da difendere. Anche fosse una trabant.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 22:08:54 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 18, 2012, 22:14:16 pm
Staff, V12, 23727 posts
no ma mettiamo caso la parte centrale sia la stessa...ovvero il pavimento...mi riesce difficile credere che quello DA SOLO sia in grado di compromettere l'intera riuscita della macchina...

come se poi il pianale W210 fosse merda fotonica...venerdì ne ho guidata una con 200.000km (e manutenzione regolare, s'intende)...mi ha stupito: nonostante cerchi e gomme decisamente turistici, è più composta e precisa di tante auto ben più moderne...

La W210 ed il su pianale sono stati progettati alla fine degli anni 80, inizi anni 90 per una vettura votata al comfort e non allo sport. Lo puoi sviluppare quanto vuoi, ma la coperta sarà sempre corta, sintetizzando, se lo fai rigido, sarà pesante; la storia della 159 ed il suo pianale ricorda niente? A me pare di risentire le stesse parole e rivedere la stessa storia.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 18, 2012, 22:15:58 pm
Staff, V12, 23727 posts
E chi sostiene che sia una 300C carrozzata, invece lo è?
Io riporto le informazioni che riesco ad avere tramite gli ex-compagni di corso ed ex-colleghi che lavorano nel settore (qualcuno nel gruppo, qualcuno no).
E mi fido un filino di più....
Poi, se si pensa che le mie parole non siano degne di credibilità, e, amen, per mia fortuna ho una vita vera, e non mi faccio il fegato marcio per difendere un cazzo di ammasso di lamiere....

Mi tira solo un po' il culo che venga affossata a priori una macchina che viene prodotta  in uno stabilimento salvato dalla chiusura in Italia. Con relative maestranze che dopo anni di cassa (a 800€ al mese) e il terrore di diventare esodati hanno invece del lavoro (a differenza di quei poveretti ex-pininfarina).
Già solo per questo, sarebbe da difendere. Anche fosse una trabant.

Come sopra, ho sentito le stesse parole anche sulla 159 e sul suo pianale.

Cosa c'entra poi l'ultimo capoverso? Allora dobbiamo dire che è "super" a prescindere? Mah ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 18, 2012, 22:21:46 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Perchè Luca è il progettista della scocca, del pianale e della macchina?

Il fatto che derivi dal pianale della 300C, il quale deriva dalla vecchia E, beh, dice tutto.

Anche per me dice tutto. Infatti: 1) su una auto così esclusiva l'origine della meccanica conta, indipendentemente dal risultato finale; 2) del risultato finale intanto sappiamo che è assai pesante, in un momento in cui ogni concorrente che esce cala di peso. Sappiamo anche che. A differenza della 4 p attuale non ha il motore arretrato anteriore ( d'altronde avrebbero dovuto rifare tutto), quindi niente ripartizione dei pesi del vecchia 4 p; 3) qualcuno, che si esalta sempre per ogni cosa faccia la Fiat, sostiene di aver saputo da gente che lavora per il gruppo che hanno rifatto tutto. Ma se fosse vero non si vedrebbe la cnvenienza di usare un pianale vecchio: ne avrebbero usato un altro con beneficio di immagine; 4) questo forumista afferma anche che questo progetto andrebbe lodato anche se fosse una Tabant i perché avrebbe salvato uno stabilimento e lavoratori. Bene. Peccato che se la 4 p non si vende, come prevedo, gli operai andranno a gambe all'aria. Peccato che il gruppozzo abbia più di qualche responsabilità sul dissesto di Pininfarina e anche di Bertone. E vedendo una Infiniti allungata come nuova 4 p penso proprio che Pininfarina lavorasse un po' meglio...
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 22:23:32 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 18, 2012, 22:25:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Come sopra, ho sentito le stesse parole anche sulla 159 e sul suo pianale.

Cosa c'entra poi l'ultimo capoverso? Allora dobbiamo dire che è "super" a prescindere? Mah ...

Infatti è la stessa storia, e anche un po' peggio, visto che parliamo di una vettura che dovrebbe essere top. Avrebbero solo potuto aggiornare l'ottima attuale, ma evidentemente l'idea della sinergia piaceva di più, poi avevano deciso di abbassare di gamma Maserati. Speriamo abbassino anche i prezzi, tanto non la venderanno comunque.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 18, 2012, 22:26:01 pm
Staff, V12, 90670 posts
La W210 ed il su pianale sono stati progettati alla fine degli anni 80, inizi anni 90 per una vettura votata al comfort e non allo sport. Lo puoi sviluppare quanto vuoi, ma la coperta sarà sempre corta, sintetizzando, se lo fai rigido, sarà pesante; la storia della 159 ed il suo pianale ricorda niente? A me pare di risentire le stesse parole e rivedere la stessa storia.

Quanto pesa la nuova Quattroporte?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 18, 2012, 22:26:38 pm
Staff, V12, 23727 posts
Quanto pesa la nuova Quattroporte?

Quanto è rigido il telaio?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ale75
Novembre 18, 2012, 22:27:48 pm
Utente standard, L4, 117 posts
Lìavete già guidata?

L' amore mi da coraggio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 18, 2012, 22:28:07 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
La W210 ed il su pianale sono stati progettati alla fine degli anni 80, inizi anni 90 per una vettura votata al comfort e non allo sport. Lo puoi sviluppare quanto vuoi, ma la coperta sarà sempre corta, sintetizzando, se lo fai rigido, sarà pesante; la storia della 159 ed il suo pianale ricorda niente? A me pare di risentire le stesse parole e rivedere la stessa storia.

ci sono materiali e materiali...e difatti il pianale 159 doveva essere di un altro materiale, poi per motivi di costi...
ritornando sul pianale w210, si...tutto vero...per carità, ma ci sono anche sospensioni e un'infinità di geometrie...che non solo sono state e volute, ma del tutto cambiate...già la Thema/300 ha sospensioni completamente differenti la w210...

senza contare che la w210 c'era anche AMG, e la E55 mi sembrava abbastanza cazzuta...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.