733 Visitatori + 1 Utente = 734

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 23, 2003, 12:12:04 pm
Visitatore, , posts
Avrei intenzione di andare per una quindicina di giorni negli Usa o magari anche qualcosa di più questa estate insieme alla mia fidanzata quasi moglie. Ho trovato su internet delle formule molto convenienti di autonoleggio per auto un po particolari. Si parla di Auto d'antan muscolari anni 70 che per una settimana vengono via con 250 Usd. Vorrei chiedere a voi qualche consiglio . L'idea di prenderne una e farci un bel po di miglia magari sulla mitica 66 mi attrae e non poco ma ho idea che con un V8 sotto il cofano son saprei resistere alla tentazione di schiacciare un po con le conseguenze che ho sempre temuto . Elicotteri , poliziotti che parlano strano , quartieri malfamati da cui non si esce se non sforacchiati come dei colapasta  ecc ecc...
Qualcuno di voi ha guidato negli Usa ? Come funzionano davvero le cose lasciando perdere le immagini dei telefilm ? Vi ringrazio.
Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2003, 12:19:32 pm
webmaster, V12, 50661 posts
io mi sono limitato a fare Orlando -> Keywest (sono circa 700km) e Key West -> Miami e non posso che apprezzare la correttezza degli americani alla guida e la scorrevolezza delle strade.

Riguardo alla "sicurezza" ho passato dei giorni a NY, Orlando, Key West, Miami girando in macchina e a piedi senza alcun problema Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2003, 12:28:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Senza alcun problema?? E l'avere un SUV diesel in garage non lo chiami "problema"?  Grin Grin Grin
Scherzi a parte.. anche io sono parecchio incuriosito dal modo di operare della polizia stradale americana.. sono veramente così fiscali come dicono?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 23, 2003, 12:32:01 pm
Visitatore, , posts
Ti segnalo le cose che per la mia mentalità europea sono più difficili da digerire.

Keep your lane. In autostrada mantieni la tua corsia e basta. Si sorpassa indifferentemente a destra o sinistra. Non è come da noi che chi è a destra è più lento. Può accadere (a me è successo) che te ne stai buono a destra perchè non sai la strada e il megacamion dietro di te, anzichè sorpassarti, come farebbe, comincia a venirti sotto e strombare, e non smette fin che non ti levi di mezzo. Se è particolarmente sanguigno ti butta fuori strada. Per cui la regola è: tieni la tua corsia e vai come tutti gli altri. Io me la sono vista brutta in un paio di casi.

First in, first out. Troverai un sacco di incroci, soprattutto nelle zone residenziali, che non hanno segnali. Non pensare che valga la regola della destra. Chi arriva prima, passa prima, indipendentemente da come deve svoltare. Stacci attento.

A molti semafori, se devi girare a destra o a sinistra, puoi farlo anche a semaforo rosso, dopo esserti fermato e aver dato la precedenza. Se non lo puoi fare, c'è scritto "No turn on red".

Se sul cartello c'è scritto "STOP", gran parte degli americani si fermano e ripartono. Anche se non viene nessuno. Non lo trasformano mentalmente in un dare la precedenza, come facciamo noi.

La polizia da loro segue regole diverse e non va tanto per il sottile, soprattutto nelle zone rurali o nei quartieri malfamati. Se ti fermano, tieni le mani bene in vista, sul criuscotto o sopra il volante. Se gesticoli o metti le mani in tasca per estrarre la patente, potresti trovarti con un buco nella pancia perchè l'agente, nel dubbio che tu possa estrarre una pistola, ha deciso di spararti per primo. Meglio uscire dalla macchina con le mani sopra la testa, dire all'agente dove sono i documenti e lasciare che li prenda lui.

Il consiglio che ti do è: non provare a guidare se non hai una assicurazione kasko. Attribuire le responsabilità in caso di incidente può essere difficoltoso e la controparte potrebbe non essere assicurata.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 13:13:14 pm da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2003, 12:41:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bello il modo di lavorare dei poliziotti eh! In Italia sono loro a non dover mettere le mani in tasca altrimenti chi viene fermato fà loro un bel buco in pancia.. E' una estremizzazione ma poco ci manca..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2003, 12:51:32 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Senza alcun problema?? E l'avere un SUV diesel in garage non lo chiami "problema"?  Grin Grin Grin

A dire il vero quando sonon andato negli States avevo già lo Sportage Tongue Tongue Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 23, 2003, 13:20:24 pm
Staff, V12, 23864 posts
se vai a vedere in auto test , dove ho parlato della Corvette, ho dato qualche dettaglio in più.
Comunque per la mia esperienza, verissimo e confermato tutto quel che dice Phormula, aggioungo solo che anche con un V8 non ti viene troppa voglia di tirare perchè il fondo è in cemento (o cmq non come da noi) , le sospensioni morbide e lo sterzo anche e quasi tutti montano gomme M+S (che garantiscono 50.000 miglia di percorrenza..)
A parte le sportive , le loro vetture sono soprattutto improntate alla comodità.
Io ho girato questa settimana con un Chevrolte 2200 cc 140 cv...a 75-80 mph cioè 125-130 kmh..si aveva già l'impressione della velocità...alla stessa velocità con qualsiasi 4 mrtri e più..d anoi ti senti fermo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 23, 2003, 14:01:40 pm
Visitatore, , posts
grazie a tutti per i consigli. phormula , scusami , avresti per caso qualche atlante o sito interessante da consigliarmi per reperire in maniera completa le informazioni a cui hai accennato nel tuo post per favore ?
Email  Loggato 
   Esperienze dirette   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 23, 2003, 14:38:12 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ci fu un tempo che mi trovavo al di là dell'Atlantico anche 3-4 volte all'anno ...

Un trucchetto per "andare veloci" che mi spiegarono i "locali": aggregati a un gruppo che "tira" ma piazzati in mezzo, normalmente le pattuglie saltan dentro in autostrada direttamente dalle forestuole ai lati e fermano gli ultimi del gruppetto Wink

Per la questione "kasco" penso che al momento del noleggio ti conviene coprire il tutto, sappi che se hai una carta di credito "oro" [tipo Visa oro] una parte dei costi assicurativi sono già coperti ... guarda sul contratto della carta Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 23, 2003, 14:49:08 pm
Visitatore, , posts
ok capo sarà fatto. ma le indicazioni sono davvero tanto strane da quelle parti ?
Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 23, 2003, 15:16:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
ok capo sarà fatto. ma le indicazioni sono davvero tanto strane da quelle parti ?

In che senso?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 23, 2003, 15:22:24 pm
Visitatore, , posts
ad esempio che molte svolte non sono indicate , che a volte si può svoltare con il rosso , che gli incroci sono dei terni al lotto ecc ecc un po come diceva phormula qualche post fa.
Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 23, 2003, 16:05:49 pm
Visitatore, , posts
ad esempio che molte svolte non sono indicate , che a volte si può svoltare con il rosso , che gli incroci sono dei terni al lotto ecc ecc un po come diceva phormula qualche post fa.

Non sono un terno al lotto. Semplicemente vale la regola che chi arriva prima passa prima. E gli altri si fermano e aspettano. Paese diverso = regole diverse.

Quanto alla svolta con il rosso, è la norma, se non espressamente indicato.

Per i siti, non ti posso aiutare. Io da quelle parti ho guidato solo per ragioni di lavoro, senza poter scegliere gli itinerari. E le informazioni che ti ho scritto sono state i consigli di colleghi o la mia esperienza personale.
Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2003, 16:14:44 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Un'altra cosa a cui si deve prestare attenzione è il fatto che i semafori non sono piazzati PRIMA dell'incrocio, come da noi, bensì sono o appesi in mezzo all'incrocio oppure sono dall'altra parte dello stesso. Conviene stare attenti al punto in cui ci si deve fermare...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Guidare in Usa mi date qualche consiglio ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 23, 2003, 16:26:35 pm
Visitatore, , posts
presa nota religiosamente di tutto quanto mi avete detto ragazzi. per ora ho trovato una dodge del 68 con un big block da 408 pollici cubi a 370 usd alla settimana. in florida................
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.