504 Visitatori + 0 Utenti = 504


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1188 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (257 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi 3.0 Tdi V6 Electric Biturbo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi 3.0 Tdi V6 Electric Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 21, 2012, 15:11:31 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Audi ha annunciato ufficialmente l’inizio dei test per un nuovo motore 3.0 TDI biturbo dotato di un compressore ad azionamento elettrico, accoppiato al turbocompressore convenzionale. Il nuovo compressore è dotato di un piccolo motore elettrico in grado di far entrare in funzione il sistema di sovralimentazione in maniera pressoché istantanea e del tutto indipendente dal regime di rotazione del motore, innalzando immediatamente la pressione dell’aria nei condotti di aspirazione, garantendo quindi lo sviluppo di una generosissima coppia motrice anche ai regimi più bassi ed annullando il turbo-lag. I regimi sopra il minimo sono infatti quelli dove i sistemi di sovralimentazione con turbocompressore standard “soffrono” di più la bassa pressione dei gas di scarico.

Il secondo turbocompressore, di tipo convenzionale, provvede invece a fornire pressione di sovralimentazione a medio ed alto regime, dove le pressioni dei gas di scarico sono più che sufficienti per garantire un soddisfacente rendimento del motore, sia per quanto riguarda lo sviluppo di coppia motrice, sia per quanto concerne la reattività di risposta ai comandi del gas. La casa tedesca non ha fornito dettagli ulteriori su questa tecnologia, ne sulle potenze in gioco. Ma il suo arrivo nella grande produzione potrebbe essere più vicino del previsto.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/71935/audi-v6-tdi-electric-biturbo-allo-studio-il-diesel-col-compressore-elettrico

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi 3.0 Tdi V6 Electric Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 21, 2012, 15:37:49 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
sono curioso di conoscere la potenza dell'alternatore Smiley

(non voglio fare il bastian contrario... in primis la croma con il servosterzo elettrico che mangia alternatori... )

ma tra servos. elettrico, compressore elettrico, centraline varie attive (tra ESP, ABS, ASR, etc etc  ), il clima attivo con entrambe le ventole alla massima velocità .... Shocked ci vuole una centrale elettrica! Cheesy o una prolunga di dimensioni adeguate Cheesy





cmq se non ricordo male, volvo aveva pensato ad una cosa simile interponendo tra il compressore e la turbina un motore elettrico calettato sullo stesso asse che dava potenza al compressore ai bassi quando la turbina era fuori dal range di lavoro

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.045 secondi con 21 queries.