757 Visitatori + 0 Utenti = 757


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2681 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 05, 2012, 14:38:24 pm
Staff, V12, 28644 posts
Infatti non ho scritto che la Musa è pericolosa.  Però scrivo che è estremamente frustrante.

ed è un'opinione più che lecita che non si mette in discussione. Quello che si stigmatizza è quando si dice "eh no, della musa devi comprare il 1.6 m-jet da 120cv sennò non riesci a superare manco gli skateboard"


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 05, 2012, 14:38:57 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Parliamo di 118d: avendola usata recentemente per quasi 2000km spalmati su ogni tipologia d'uso, devo dire che i suoi 122cv (è una prima serie) bastano ed avanzano sempre. Magari ogni tanto si sente la mancanza di allungo, ma la rapportatura del cambio e l'ottima coppia sopperiscono. Benissimo la risposta al pedale nei transitori.
E' comunque un'auto che ti permette di raggiungere e mantenere velocità demenziali.

PS: con l'assetto della versione Attiva e i cerchi da 16" la si intraversa facilmente, senza scomodare il DTC...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 05, 2012, 14:53:46 pm
Utente standard, V12, 19881 posts
io ho guidato la 116d (1a serie) e l'ho trovata molto gradevole, sia come sterzo che come risposta all'acceleratore.
Chiaramente per essere una Seg. C senza troppo pretese ma non ho riscontrato per esempio quella assoluta mancanza di feeling con l'acceleratore che ho trovato su altri modelli recenti
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Settembre 05, 2012, 16:14:49 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
Ciao a tutti, vi dirò quello che ho riscontrato facendo prove sui miei motori con diverse fasature delle camme.
L'essere umano è molto sensibile alla variazione di accelerazione, quindi n auto con una coppia distribuita in modo irregolare può dare l'impressione che vada di più di una che ha la coppia ripartita in modo regolare su un ampio range di giri.
L'esempio lampante l'ho avuto con l'ultimo motore che ho chiuso, che ha un comportamento molto regolare ed accelera gradualmente dai 3000 fino ai 6500-7000 giri.
All'inizio mi aveva deluso, perchè quello vecchio dava un bel "calcio" verso i 4500, ma poi mi son reso conto, dati alla mano, che quello nuovo è molto più prestante e lo si nota bene togliendo il piede dal pedale e poi ripremendolo di botto.
Stesso comportomento l'ho visto passando da una mondeo del 99 1.8 td 98cv ad una del 2008 2.0 td mi pare 140cv (non capisco perchè in giro danno 160cv per il duratorq 2.0, forse è il modello più nuovo...).
Poi c'è tutta la parte relativa ai freni ed alle sospensioni/freni, migliorando tutto si ha meno sensazioni a favore di maggior comfort.
Certo è che le sudate e le strizze prese con le "vecchie carriole" se portate al limite, sono una cosa troppo eccitante che difficilmente si rimpiazzerà.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Settembre 05, 2012, 17:01:29 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Io ricordo benissimo la Clio 1.2 del mio povero nonno che quando guidavo gli tiravo le marce fino al limitatore. E che rabbia!! E il taglio del limitatore era brusco, netto, spezzava un crescendo! piccola, con 3 cavalli in croce ma peperina!
Oggi guido la ibiza 1.2 della mia ragazza, pare morta, zero brio, salire di giri sembra inutile, non cresce la verve, arriva a 5000 giri e sale lentamente senza praticamente arrivare mai al limitatore....
Bho, route piu grosse, piu pesa, ecc... ma almeno in seconda mi aspetto un po di rabbia, invece manca proprio di cattiveria....
Eppure sicuramente va molto piu veloce della vecchia clio del mio nonno...

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 05, 2012, 18:35:08 pm
Staff, V12, 23869 posts
scusate, io non discuto che come sensazioni la Tipo 1.4 i.e. o la Uno 45 fossero più divertenti....idem la Delta tds , 401 cm di auto, 90 cv, 20 kgm, 0-10 in 12.1 sec, 180 kmh di massima..però appunto, come dice Tony, numeri equivalenti NON sono da "gatto in tangenziale". Quando mi danno a noleggio una Punto Evo col mjet 75 cv..o col 1.2 69 cv...(e ci faccio Catania Messina e Ritorno ...) ovviamente mi accorgo che non sono una EVO , però resta il fatto che tengono i 130-140 kmh ...basta tararsi...come appunto dice anche Emi.  Qui si contestano certi atteggiamenti..le sensazioni sono una cosa...i numeri un'altra....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Settembre 05, 2012, 20:21:04 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
Mariner non vorrei che mi capissi male, sto dicendo pure io che le auto moderne chiamate sottomotorizzate in realtà sono addirittura sovradimensionate per l'uso effettivo che se ne dovrebbe fare, sto dicendo solo che ci si affida alle sensazioni per giudicarle, sensazioni che ci ingannano.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Settembre 06, 2012, 09:24:32 am
Utente standard, V12, 606 posts
Esatto, i numeri sono numeri, le attuali auto hanno sempre prestazioni piu che sufficienti, sono le sensazioni ad essere sfumate negli anni ed è per questo secondo me che si continuano a scegliere auto sempre piu potenti

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 06, 2012, 12:44:17 pm
Utente standard, V12, 19881 posts
Esatto, i numeri sono numeri, le attuali auto hanno sempre prestazioni piu che sufficienti, sono le sensazioni ad essere sfumate negli anni ed è per questo secondo me che si continuano a scegliere auto sempre piu potenti

quoto, sottoscrivo, appoggio e spingo.
e aggiungo che purtroppo nonostante la corsa alle potenze non si ritrovano comunque le stesse sensazioni di una volta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 06, 2012, 12:47:42 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Oh se proprio avete tanta nostalgia, Autoscout24 è pieno di vecchiume in vendita Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Settembre 06, 2012, 12:51:37 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
no grazie, ho già il mio rottame  Grin
Prossimi soldi che spenderò saranno per un auto fruibile tutti i giorni senza patemi d'animo, naturalmente la 5 rimarrà sempre nel box Wink

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Settembre 06, 2012, 16:49:20 pm
Utente standard, V12, 606 posts
quoto, sottoscrivo, appoggio e spingo.
e aggiungo che purtroppo nonostante la corsa alle potenze non si ritrovano comunque le stesse sensazioni di una volta.
Quoto anchio!
Per il discorso di un auto vecchia sinceramente mi piacerebbe non poco, è piu una questione di sicurezza e affidabilità a farmi desistere, visto che per lavoro sono sempre in autostrada....
Per la moto l'ho fatto, sto vendendo la mia suzuky Sv650S che non ha un problema, va perfetta, mai un problema, insomma niente da criticarle, veramente una gran moto ma non ha anima e mi sono preso una Gilera Nordwest che borbotta scoppietta ho dovuto smontare e rimontare 10 volte ma che mi regala emozioni!
Pur andando molto meno....

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 06, 2012, 16:51:27 pm
Staff, V12, 28644 posts
Oh se proprio avete tanta nostalgia, Autoscout24 è pieno di vecchiume in vendita Tongue

Appunto.  Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 06, 2012, 16:55:33 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Per il discorso di un auto vecchia sinceramente mi piacerebbe non poco, è piu una questione di sicurezza e affidabilità a farmi desistere, visto che per lavoro sono sempre in autostrada....
(...)
Diciamo che io intendevo più un acquisto in aggiunta al mezzo "moderno", non in sostituzione.
Chiaro che bisogna avere il posto dove tenerla, tutta la ferraglia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sottomotorizzate? mah...da 4R febbraio 1996...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 06, 2012, 21:09:55 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
ahahah guarda caso oggi spulciavo auto motor und sport e avevano un articolo tagliato quasi apposta per questo thread... non confrontavano vecchio vs nuovo ma stessa auto con 2 diversi motori:
- una vw up con 60 e 75 cv (entrambe 1000cc)
- una focus 1000 3 cilindri (125cv?) e 1600 (150cv)
- un'a4 col 2.0td in 2 varianti (136 e 177cv mi pare)
indovinate un po' su quale suggerivano servisse il motore piu' prestante?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.