528 Visitatori + 0 Utenti = 528


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  mini prova Twizy e C-Zero
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   mini prova Twizy e C-Zero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Maggio 12, 2012, 15:34:54 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
stamattina vado in fiera, e..nei capannoni fanno provare varie elettriche e  ibride (praticamente la Twizy, la Czero e la Volt in varie marche)
vabbè, non mi dilungo.

RENAULT Twizy

esternamente è più piccola di quello che sembra in foto. ma mi ha convinto per il design.
INTERNI: per uno come me (1,85x80kg) non è il massimo. Difficoltoso l'accesso, con i piedi che devono stare vicini ai pedali. Sensazione claustrofobica da sopra e plancia distante anche se sto vicino al volante. Non mi sembrava che il sedile fosse regolabile, anteriormente (neanche l'inclinazione). 
 Dietro non sono montato, ma mi ha lasciato perplesso che il poggiatesta sia sul lunotto. cioè, proprio attaccato.vabbè.
 Interni per me normali,non so per chi si fa le pugnette con plance e affini, con parecchi scricchioliii anche a macchina ferma. muovevo qualsiasi cosa e scricchiolava.
GUIDANDO: parto, non proprio zero rumore, ronzio elettrico, ma assolutamente innocuo e non invasivo. è la versione scrausa, da 45km orari ma..diavolo se prende bene. affondo e va. nessuna esitazione vibrazione scatto strano. Rigida, sterzo abbastanza preciso e dopo anni che provo macchinette di amici, finalmente qualcosa di consistente (per intenderci, è a livello di quello di una Mito in Dynamic) frenata poco modulabile, conviene alzare il piede destro e lasciare che recuperi l'energia.
p.s. con una guida sprintosa, avrò fatto qualche centinaio di metri e da 84km di autonomia son passato a 76.

Citroen C-Zero
ma poi arriva il bello.
aspetto parecchio per provarla, poi conosco il venditore, parte lui, mezzo anello (in un capannone) poi me la dà.
ESTERNI:prendete quattroruote e giudicate voi. a me non dice tanto, a parte che è stretta (ma solo fuori).
INTERNI: ripeto: non mi faccio pugnette su volanti in pelle (certo mi fa ridere che in macchine costose ci siano particolari che fan pena, ma non mi cambiano la vita-tanto non sono mie Grin ). a me gli interni piacciono. sobri, classica strumentazione Citroen, non ho guardato bene il contaenergia, sbirciavo ogni tanto i km orari. sedili comodi, cambio bello solido. Promossa.
GUIDANDO: "premi premi" mi fa il buon venditore Walter. e io premo. e...la mito da 105cv a confronto fa ridere. diciamo che quasi tutte le macchine in cui sono montato finora, anche scalando marcia, a confronto rendono meno. magari poi ai rilevamenti fanno meglio, ma la sensazione è che vada, e molto bene. Sterzo più leggero, più cittadino, come anche le sospensioni (morbide, ma comunque non si era "in barca". Frenata ancor meno modulabile della Twizy. Il problema è che staccando il freno motore non è gestibile al top, e quindi freni, inchiodando.

Una nota in fondo per i venditori: persone molto attente, anche a un giovane. quello della Renault mi ha quasi seguito per farmela provare, l'altro ho dovuto aspettare finisse una telefonata, ma poi si è fatto avanti presentandosi-e questo fa una buona impressione. Informati bene sui loro prodotti, un pò meno sulla concorrenza ma comunque cortesi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini prova Twizy e C-Zero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 13, 2012, 22:06:30 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Sto ancora attendendo che mi convochino x la prova,  grazie dell'anticipazione.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini prova Twizy e C-Zero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Maggio 14, 2012, 22:47:15 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
ah, il venditore mi disse che in molte tangenziali anche la "85" non può andare..
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.041 secondi con 21 queries.