1418 Visitatori + 6 Utenti = 1424

&re@, alura, DoguiPlus, tappo, mauring, baranzo
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (22 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw X5 4.4
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 14:38:45 pm
Visitatore, , posts
onestamente credo che l'acredine sia per l'X5 in particolare......

che senso ha??? è solo una macchina alla moda per chi secondo me ha solo voglia di farsi vedere.......
il perchè te lo dico subito...

in fuoristrada non ci vai manco per la capa....

su strada è nettamente inferiore alla 5er da cui deriva...

sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Se poi ti piace e non vedo nient'altro che quello compralo punto e basta....perchè nessun'altra auto ti soddisferà!!

se cerchi invece qualcosa di razionale allo stesso prezzo si trovano parecchie 5 station e A6 avant...a mio avviso molto più pratiche
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:04:11 pm
webmaster, V12, 51193 posts
sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Perche ?  Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 15:07:10 pm
Visitatore, , posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 16, 2003, 15:13:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:16:33 pm
webmaster, V12, 51193 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 15:18:38 pm
Visitatore, , posts
X5 4.4, vel. km/h 209,400
            acc. 0/100  8.4 s

X5 3.0, vel. km/h 208.750
            acc. 0/100  8.7 s

La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico.

Bye

E beh, ma allora e' il cambio che penalizza lo scatto !
Se la provi su strada credo che sia molto diverso.
I numeri sono numeri, guidarla e' un'altra cosa.
La coppia di un 4.4 rispetto ad un 3.0 si sente eccome.

Tra l'altro io vedo che su "Auto" la 4.4 steptronic la danno per 0-100 in 7,94".

« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 15:21:06 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 16:30:36 pm
Visitatore, , posts
Infatti è come dice Diabolik82, è un auto alla moda!
Se prendi il Touareg VW e fai una comparazione ti rendi conto di cosa vuol dire fuoristrada, basta vedere che supera pendenze del 45% .
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 16:59:46 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Sulle Audi quattro, invece, c'è il Torsen che manda dove può scaricare Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:06:45 pm
Visitatore, , posts
Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 17:10:10 pm
webmaster, V12, 51193 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:11:06 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:11:43 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

Ma con il Torsen hai, di serie, una fornitura a vita di "10 piani di morbidezza", vuoi mettere?

Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:13:35 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:24:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.

Andrò a scartabellare e vi tengo informati Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:26:20 pm
Visitatore, , posts
Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink

Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:23:49 pm
Visitatore, , posts
Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided

pensa che le prime Audi 100 e 200 avevano persino il tastino per disattivare l'abs in caso di neve o ghiaccio!

poi visto che quasi nessuno lo usava Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:29:26 pm
Visitatore, , posts
mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

oltretutto ha a suo sfavore una gommatura che con la neve e il ghiaccio c'entra come i cavoli a merenda, e cioè larghissima e stradale, cioè senza tasselli!!!

il fatto che vada nei casini sul ghiaccio è dovuto a:

1)i differenziali se non erro non sono bloccabili al 100%

2) intervengono i dispositivi elettronici che frenano la ruota la slitta (e con 286cv corri davvero il rischio di bruciare tutto) e al limite tagliano la potenza del motore (e resti fermo...perchè son sempre 2 ton e mezza)....

su neve e ghiaccio i migliori sistemi sono Jeep e Mitsubishi, perchè son capaci di trasferire TUTTA a lo coppia addirittura a una sola ruota, se è solo quella che ha aderenza
non dimentichiamo poi i paraurti integralmente verniciati....che appena metti le ruote fuori dall'aslfalto son da rifare.....


morale.....in caso di neve...PANDA 4X4 Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.