520 Visitatori + 1 Utente = 521

MarzulLaurus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw X5 4.4
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 14:38:45 pm
Visitatore, , posts
onestamente credo che l'acredine sia per l'X5 in particolare......

che senso ha??? è solo una macchina alla moda per chi secondo me ha solo voglia di farsi vedere.......
il perchè te lo dico subito...

in fuoristrada non ci vai manco per la capa....

su strada è nettamente inferiore alla 5er da cui deriva...

sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Se poi ti piace e non vedo nient'altro che quello compralo punto e basta....perchè nessun'altra auto ti soddisferà!!

se cerchi invece qualcosa di razionale allo stesso prezzo si trovano parecchie 5 station e A6 avant...a mio avviso molto più pratiche
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:04:11 pm
webmaster, V12, 50661 posts
sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Perche ?  Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 15:07:10 pm
Visitatore, , posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 16, 2003, 15:13:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:16:33 pm
webmaster, V12, 50661 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 15:18:38 pm
Visitatore, , posts
X5 4.4, vel. km/h 209,400
            acc. 0/100  8.4 s

X5 3.0, vel. km/h 208.750
            acc. 0/100  8.7 s

La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico.

Bye

E beh, ma allora e' il cambio che penalizza lo scatto !
Se la provi su strada credo che sia molto diverso.
I numeri sono numeri, guidarla e' un'altra cosa.
La coppia di un 4.4 rispetto ad un 3.0 si sente eccome.

Tra l'altro io vedo che su "Auto" la 4.4 steptronic la danno per 0-100 in 7,94".

« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 15:21:06 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 16:30:36 pm
Visitatore, , posts
Infatti è come dice Diabolik82, è un auto alla moda!
Se prendi il Touareg VW e fai una comparazione ti rendi conto di cosa vuol dire fuoristrada, basta vedere che supera pendenze del 45% .
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 16:59:46 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Sulle Audi quattro, invece, c'è il Torsen che manda dove può scaricare Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:06:45 pm
Visitatore, , posts
Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 17:10:10 pm
webmaster, V12, 50661 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:11:06 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:11:43 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

Ma con il Torsen hai, di serie, una fornitura a vita di "10 piani di morbidezza", vuoi mettere?

Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:13:35 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:24:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.

Andrò a scartabellare e vi tengo informati Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:26:20 pm
Visitatore, , posts
Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink

Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:23:49 pm
Visitatore, , posts
Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided

pensa che le prime Audi 100 e 200 avevano persino il tastino per disattivare l'abs in caso di neve o ghiaccio!

poi visto che quasi nessuno lo usava Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:29:26 pm
Visitatore, , posts
mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

oltretutto ha a suo sfavore una gommatura che con la neve e il ghiaccio c'entra come i cavoli a merenda, e cioè larghissima e stradale, cioè senza tasselli!!!

il fatto che vada nei casini sul ghiaccio è dovuto a:

1)i differenziali se non erro non sono bloccabili al 100%

2) intervengono i dispositivi elettronici che frenano la ruota la slitta (e con 286cv corri davvero il rischio di bruciare tutto) e al limite tagliano la potenza del motore (e resti fermo...perchè son sempre 2 ton e mezza)....

su neve e ghiaccio i migliori sistemi sono Jeep e Mitsubishi, perchè son capaci di trasferire TUTTA a lo coppia addirittura a una sola ruota, se è solo quella che ha aderenza
non dimentichiamo poi i paraurti integralmente verniciati....che appena metti le ruote fuori dall'aslfalto son da rifare.....


morale.....in caso di neve...PANDA 4X4 Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.