351 Visitatori + 5 Utenti = 356

lou, mauring, &re@, Emi, Phormula
 cambiamenti climatici
 Ambiente (959 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5584 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Lancia Thema
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 41 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 17, 2011, 22:10:16 pm
Staff, V12, 19424 posts
Ok fatto un giretto su km77... alla fine la versione da 240cv è nella fascia media del mercato che appunto offre potenze su quell'ordine di grandezza, salvo poi offrire versioni più potenti di almeno 20/25cv, fino ai 300 e passa di bmw... e devo dire che fra i 240cv di questa e i 260/275 delle versioni più potenti di audi, mb, jaguar, alla fine non mi strapperei le vesti... non credo che possa fare tanto peggio... certo il "35" di bmv ha un 60/70cv in più e allora...

sulle pari segmento le potenze massime disponibili sono:
MB E350 CDI  265cv
Audi 3.0 TDI 313cv
BMW 535d 300cv
Jaguar XF DS 275cv

ma nella fascia della Thema da 240cv:
MB E300 CDI 231cv
Audi A6 3.0TDI 245cv
Jaguar XF D 240cv
BMW 530d 245cv (258 la xdrive)

fascia Thema da 190cv:

MB E250 CDI 204cv
Audi A6 3.0TDI 204cv
BMW 525d 218 cv (in listino da questo mese col 4 cilindri biturbo)
Jaguar XF 2.2D 190cv

poi la concorrenza scende fino ai livello base/2 litri (ma anche qui la Thema da 190cv ci sta come prezzo/prestazioni)
MB E220 CDI 170cv
Audi A6 2.0TDI 177cv
BMW 520d 184cv

MB addirittura arriva alla E 200CDI da 136cv

secondo me le due motorizzazioni della Thema sono ben centrate nel mercato pur avendo alla fine un solo motore (comunque tutti gli altri ne hanno 2 e diverisifcano i livelli di potenza)

« Ultima modifica: Novembre 18, 2011, 02:02:41 am da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 18, 2011, 08:48:00 am
Utente standard, V12, 8195 posts
sulle pari segmento le potenze massime disponibili sono:
MB E350 CDI  265cv
Audi 3.0 TDI 313cv
BMW 535d 300cv
Jaguar XF DS 275cv

ma nella fascia della Thema da 240cv:
MB E300 CDI 231cv
Audi A6 3.0TDI 245cv
Jaguar XF D 240cv
BMW 530d 245cv (258 la xdrive)

fascia Thema da 190cv:

MB E250 CDI 204cv
Audi A6 3.0TDI 204cv
BMW 525d 218 cv (in listino da questo mese col 4 cilindri biturbo)
Jaguar XF 2.2D 190cv

poi la concorrenza scende fino ai livello base/2 litri (ma anche qui la Thema da 190cv ci sta come prezzo/prestazioni)
MB E220 CDI 170cv
Audi A6 2.0TDI 177cv
BMW 520d 184cv

MB addirittura arriva alla E 200CDI da 136cv

secondo me le due motorizzazioni della Thema sono ben centrate nel mercato pur avendo alla fine un solo motore (comunque tutti gli altri ne hanno 2 e diverisifcano i livelli di potenza)



se nn sbaglio ci dovrebbero essere fra nn molto uno step a 250 e poi succcessivamente oltre....e avevo letto di una successiva configurazione col biturbo da 300
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2011, 08:57:47 am
Staff, V12, 28989 posts
se nn sbaglio ci dovrebbero essere fra nn molto uno step a 250 e poi succcessivamente oltre....e avevo letto di una successiva configurazione col biturbo da 300

Ma a che serve ancora la corsa alle potenze su suppostoni autostradali? A fargli fare lo 0-100 in meno di 7 secondi? A arrivare a culo dei TIR dal casello più velocemente?

Quando hai un 6 cilindri da circa 220cv ne hai già d'avanzo.
Vedi anche mb, che ha tirato fuori una versione da 265cv per poi ricreare la vecchia da 230cv.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 18, 2011, 09:18:52 am
Utente standard, V12, 5368 posts
I motori vanno bene. L'unico limite, a voler essere esigenti, è che hanno una marcata tonalità diesel cosa che almeno su Audi e BMW non è.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 18, 2011, 09:19:01 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma a che serve ancora la corsa alle potenze su suppostoni autostradali? A fargli fare lo 0-100 in meno di 7 secondi? A arrivare a culo dei TIR dal casello più velocemente?

Quando hai un 6 cilindri da circa 220cv ne hai già d'avanzo.
Vedi anche mb, che ha tirato fuori una versione da 265cv per poi ricreare la vecchia da 230cv.....
serve a differenziare le gamme...
lo stesso motore probabilmente va su thema,,...su ammiraglia alfa e mi pare di aver letto anche sulla maseratina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2011, 09:22:39 am
Staff, V12, 28989 posts
serve a differenziare le gamme...
lo stesso motore probabilmente va su thema,,...su ammiraglia alfa e mi pare di aver letto anche sulla maseratina

Il discorso è valido anche per alfa e maseratina.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 18, 2011, 09:24:42 am
Utente standard, V12, 8195 posts
 dicevo che lo step up lo terranno magari per maserati..quello subito sotto per alfa ecc
ma scusa fanno tutti i diesel da 300 cv ....e noi italiani dobbiamo essere da meno? Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2011, 09:31:59 am
Staff, V12, 28989 posts
Noi italiani ci battiamo sui motori a benzina....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 18, 2011, 09:33:18 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Noi italiani ci battiamo sui motori a benzina....

ma se siamo i papa' dei diesel moderni?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 18, 2011, 09:51:15 am
Staff, V12, 19424 posts
se nn sbaglio ci dovrebbero essere fra nn molto uno step a 250 e poi succcessivamente oltre....e avevo letto di una successiva configurazione col biturbo da 300

no vi prego, non cominciamo....questa c'è e per il momento va bene così, se no poi entriamo nel turbine delle "presunte" e mai arrivate Thesis 3.0td o 159GTA eccetera.

Cominciamo a piazzargli l'8 rapporti appena possibile

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 18, 2011, 09:54:08 am
Utente standard, V12, 8195 posts
no vi prego, non cominciamo....questa c'è e per il momento va bene così, se no poi entriamo nel turbine delle "presunte" e mai arrivate Thesis 3.0td o 159GTA eccetera.

Cominciamo a piazzargli l'8 rapporti appena possibile

purtroppo i programmi cambiano due volte l'anno come si è visto recentemente....questo v6 era stato stoppato proprio ai tempi della thesis se nn erro
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 18, 2011, 09:56:51 am
Utente standard, V12, 23765 posts
secondo me le due motorizzazioni della Thema sono ben centrate nel mercato pur avendo alla fine un solo motore (comunque tutti gli altri ne hanno 2 e diverisifcano i livelli di potenza)



Sì... è quello che dicevo io... e fra i 200cv del 2.2 mb iperpompato e i 190 di questa preferisco i secondi... almeno io così sceglierei... come già detto in altre occasioni!!!

Per il resto, gli step ulteriori servirebbero a fare i fighi sul mercato, altrimenti, i 175cv del 2.4 di thesis, erano più che sufficienti al 95% degli acquirenti... solo che, correttamente, abbiamo detto ieri che il mercato vuole le cose fighe, anche se poi, spesso, si accatta quelle scrause...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 18, 2011, 09:57:36 am
Staff, V12, 19424 posts
purtroppo i programmi cambiano due volte l'anno come si è visto recentemente....questo v6 era stato stoppato proprio ai tempi della thesis se nn erro

ai tempi della Thesis ilm motore previsto era l'Isuzu.

Comunque sia direi, almeno per quanto mi riguarda, di guradare giusto giusto un paio di cm più in là del naso e prendere ciò che c'è o che per certo si sa che arriverà a breve

Se poi faranno una gamma:

1.8T 235cv
3.6 286cv
V8?
2.0td 170cv
3.0td 190cv/240/300cv

allora tanto meglio, sarò ancora più contento...ma non ci faccio conto

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2011, 09:58:51 am
Staff, V12, 28989 posts
ma se siamo i papa' dei diesel moderni?

Quindi?
Il diesel è un motore da lavoro... E visto che non stiamo parlando di motori da 80cv non ha molto senso la potenza in più. Meglio puntare su regolarità, silenziosità, affidabilità e consumi più che prestazioni pure.

Potrei derogare al massimo sulla Maserati per mere questioni di prezzo (posto che quanto costa una Maserati puoi andare a broda...)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 18, 2011, 10:03:04 am
Utente standard, V12, 8195 posts
ai tempi della Thesis ilm motore previsto era l'Isuzu.

Comunque sia direi, almeno per quanto mi riguarda, di guradare giusto giusto un paio di cm più in là del naso e prendere ciò che c'è o che per certo si sa che arriverà a breve

Se poi faranno una gamma:

1.8T 235cv
3.6 286cv
V8?
2.0td 170cv
3.0td 190cv/240/300cv

allora tanto meglio, sarò ancora più contento...ma non ci faccio conto

io volevo dire che il v6 era gia' in studio da un bel po' e a meta' decennio fu stoppato
isuzu era di gm se non erro o fortemente imparentata  e faceva signori motori
provai un v8 diesel 6.6 isuzu  su un pick up gm che era da oltre 300cv e con una coppia da carroarmato che era la fine del mondo..nonostante le 2 t e il cambio antidiluviano a convertitore di coppia aveva una accelerazione che mi sarei mangiato il gc del mau:D
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 41 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.113 secondi con 36 queries.