429 Visitatori + 0 Utenti = 429


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (168 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (30 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2437 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto sportive: benzina o diesel?
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Giù Stampa
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 14, 2003, 16:57:16 pm
Visitatore, , posts
Ho dimenticato che d'estate tiro fuori la Guzzi 500 del '79 che mi porta ovunque pure quella  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2003, 17:04:12 pm
Visitatore, , posts
Sono due tipi di invecchiamento diversi.
I chilometri producono usura. Da questo punto di vista le macchine di oggi sono molto più resistenti all'usura di quanto lo fossero trent'anni fa. Paradossalmente le automobili oggi sono costruite per durare di più ma vengono rottamate prima, spesso quando sono ancora efficienti.
Il tempo produce degrado di tipo diverso rispetto ai chilometri. Ad esempio la gomma delle guarnizioni invecchia con il passare del tempo, indipendentemente dal fatto che la macchina venga usata o meno.

Le automobili di oggi sono di gran lunga più affidabili di quelle di una volta. La differenza è che mentre nelle automobili del passato gran parte dei guasti erano dovuti ad usura meccanica e potevano essere previsti, l'elettronica ha lo svantaggio di guastarsi di colpo, senza preavviso. Inoltre mentre il guasto meccanico è facilmente localizzabile e rimediabile, quello elettronico non lo è senza l'ausilio di strumentazione sofisticata. Detto in soldoni: oggi si resta a piedi molto meno di una volta ma quasi sempre per cavarsela occorre il carro atrezzi.

Per finire parliamo di durata. Una macchina teoricamente può durare all'infinito, basta sostituire le parti che si usurano o si degradano. Al limite si può rimpiazzare tutta la carrozzeria, se se l'è mangiata la ruggine. Non è detto che convenga farlo, ma si può fare.
Salvo casi particolari nella storia dell'automobile ci sono tre linee di demarcazione nette.
Le macchine costruite fino agli anni 1970 prevedevano un impiego molto limitato di materiali plastici e particolari complessi. Il risultato è che queste macchine possono essere riparate abbastanza facilmente. I ricambi mancanti possono essere costruiti da officine specializzate partendo dal disegno. Ancora una volta non è un problema di fattibilità ma di costo.
Le macchine costruite dal 1970 fino al 1985 circa hanno visto l'ingresso della plastica. Questo le rende molto più difficili da ripristinare. Particolari come una plancia, un paraurti od un gruppo ottico potrebbero essere impossibili da trovare o ricostruire.
Le macchine dal 1985 in poi hanno visto l'ingresso in pompa magna dell'elettronica. Questo vuol dire che se fra dieci anni alla tua macchina del 1995 si rompe una centralina ed il ricambio è introvabile, non ci sono molte speranze. Diventa un grosso soprammobile e basta. Anche se ha solo 1000 Km.
Io dico sempre che se qualcuno vuole conservare una macchina di oggi a futura memoria, la cosa migliore che possa fare è riempire un magazzino dei pezzi di ricambio di recupero fin che ci sono, pezzi che nessun artigiano sarà in grado di ricostruire o adattare: in primis componenti elettronici e particolari complessi.

Infine secondo me dietro la volontà di riciclare le automobili in maniera ecologica, c'è il malcelato desiderio di far sparire i demolitori come fonte di ricambi a poco prezzo. In questo modo molte automobili di otto o dieci anni e non di larghissima diffusione potrebbero essere condannate all'estinzione in segiuto ad un guasto o perchè il ricambio originale costa una tombola rispetto al valore della macchina o perchè semplicemente non è più disponibile.
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 14, 2003, 17:15:49 pm
Visitatore, , posts
I ricambi mancanti possono essere costruiti da officine specializzate partendo dal disegno. Ancora una volta non è un problema di fattibilità ma di costo.

Anche qui ci sono dei paradossi.
Sulla mia Ritmo, nel 1997 si era rotta la leva che, azionata dal cavo frizione, andava dentro al cambio per azionarla. Il ricambio era introvabile e costava 80.000 lire.
L'ho fatto fare ad un'officina specializzata e mi e' costato 100.000. E' venuto fuori molto piu' robusto dell'originale e penso non si rompera' mai piu'.

Allo stesso modo si stanno sviluppando aziende in grado di ricostruire cruscotti e parti in plastica di qualsiasi vettura, e il costo non e' poi tanto distante dal costo dei ricambi originali. Un paraurti originale di un'Astra costa 450 euro e penso sia difficile farlo costare di piu', fosse anche necessario farlo scolpire a mano da un'artista.....
« Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 17:17:12 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 14, 2003, 17:25:58 pm
Visitatore, , posts
Ho dimenticato che d'estate tiro fuori la Guzzi 500 del '79 che mi porta ovunque pure quella  Grin Grin

Ho capito hai il gusto dell'orrido Grin Grin Grin Dai che scherzo.

Ho capito che la tua è una passione per le auto usate e che quindi nessuno riuscirà mai a farti cambiare idea.

Quindi mi arrendo
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 14, 2003, 20:02:16 pm
Visitatore, , posts
Ci avrei scommesso che avresti detto la tua, dopo aver messo in causa la delta.
Per livello di sicurezza intendo tipo crash-test......e non mi venite a dire che è sicura.
Poi ti ripeto io con una macchina che ha 10 anni, mi spiace ma viaggi lunghi non ne faccio.

Senti, però senza volerti offendere, ma tu hai un po' di guai in testa...
Guarda che una vettura come la delta (ma così come tutte le altre vetture della sua epoca, ma forse possiam anche tornare ancora un po' indietro) può tranquillamente fare tutto quello che fa la tua Golf... Allora fammi capire se uno non ha la vettura sempre nuova di pacca dell'ultimo modello etc. etc. è meglio che rimanga chiuso in casa? Ma dai non esageriamo.... L'importante è tenerla sempre in perfetta efficienza e funzionalità...

Io in Sardegna ci son stato un mese con una Lancia Beta 1.6 che ormai aveva passato i 150.000Km di cui buoni 25K con una roulotte al seguito... E a dire il vero dobbiamo ringraziare proprio di aver avuto QUELLA macchina altrimenti tutta una serie di "sfizi" non ce li saremmo mai tolti, come quello di evitare un giro di non so quanti Km per oltrepassare una "montagna" quando invece è stato molto più comodo passarle sopra, attraversare un querceto (alberi da sughero).... ah, dimenticavo, l'unico inconveniente è che la "strada" era costituita dal greto di un fiumiciattolo secco in estate (per fortuna)... Tu che ne dici? l'avresti fatto con la tua Golf?

La resistenza all'impatto? Ma tu non hai mai viaggiato in macchina prima di acquistare la tua Golf? Figurati, io prima della Punto ho guidato per 5 anni una 500 vecchia ed una Maruti Suzuki (bleah) con la quale ho fatto un frontale con lo spigolo del portone dell'ex mercato del pesce di Salerno ad una velocità compresa fra i 50 e i 60 Km/h... senza cinture e senza airbag, alla fine mi son rotto il piatto tibiale, ma probabilmente se avessi avuto la cintura.... (da allora la metto anche per far manovra Wink Wink Wink ) E tu la usi la cintura?
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Aprile 14, 2003, 20:12:27 pm
Utente standard, V12, 1512 posts


Invece preferiscono prendersi a rate una Golf 1.4 per non essere presi in giro, altro che storie. I giovani SI VERGOGNANO di andar via con auto vecchie, questa e' la triste realta'. Tutto il resto sono scuse belle e buone: l'inaffidabilita'..... i costi di gestione.....la sicurezza...... e corrono dal concessionario a farsi strozzare dalle rate, per non essere da meno degli altri e non sentirsi emarginati. E intanto perdono 10 milioni di svalutazione in un solo anno, senza contare gli interessi del finanziamento. Solo con quelli, mantieni una vecchia sportiva per 10 anni.

Alla mia epoca era tutto diverso. Forse sono proprio troppo vecchio..... Wink Grin

'azz si viene sfottuti anche con un golf 1.4 nuova?
credevo che solo la mia marbella rosa facesse questo effetto Grin Grin Grin.

caro mauring, non volevo affatto dre che le auto usate sono inaffidabili. Ho comprato la seat 2 anni fà, di anni sulle spalle ne aveva gia 9 e per quello che l'ho pagata (2 milioni) non mi lamento. qualche scherzo l'ha fatto solo il carburatore eettronic, ma insomma...Quello che volevo dire è che è fondamentale pensare prima alle necessità puiù stringenti, e quindi comprare prima un'auto su cui si possa fare sempre affidamento, un usato recente o una nuova magari in versione base e non troppo sofisticata. Poi, se avanzano soldi per gli sfizi, si può fare tutto. ma tra spendere 3 milioni per una spotivetta usata di anta anni fà o 7 milioni per una onesta macchina tuttofare più recente preferisco la seconda scelta. Sempre parlando di prima auto, si intende.
es. se non avessi gia avuto un'altra machina (opel astra 1.4, e non sfottete, please Grin) avrei speso per un usato qualche milione in più, ma non mi sarei affidato ciecamente ala marbella, che più di quello che fa non può fare. e, lode al merito, lo fa anche benino (questa la scrivo sennò si offende e non parte, le auto vecchie hanno un'anima)


90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 14, 2003, 20:32:21 pm
Visitatore, , posts
Andrè, scusami, ma credo che il discorso si aun poco diverso.... Io credo che l'esempio Marbella non sia pienamente calzante... Credo che il Mau volesse dire: se hai una (faccio un esempio) ventina di migliaia di Euri, allora puoi pensare di comprare al posto di una Golf/147/Astra o qualsiasi altra capadimbrella TDi qualsiasi nuova, una vettura sfiziosa che possa darti delle emozioni in più, i cui costi di gestione saranno ampiamente ammortizzati dal delta prezzo...

Per esempio, una sera con Enrico - Miki Biasion trovammo una fantastica Civic 1.6 VTi ad un prezzo molto allettante...
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Aprile 14, 2003, 20:45:26 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
si ma io mi riferivo ad un post di 4-5 pagine fa in cui si parlava di kadett gsi a 3 milioni...sono ruimasto un po' indietro

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 15, 2003, 07:08:30 am
Visitatore, , posts

Per esempio, una sera con Enrico - Miki Biasion trovammo una fantastica Civic 1.6 VTi ad un prezzo molto allettante...

Non ti rispondo al post precedente, dove parlavi del tuo viaggio in Sardegna con la Lancia perchè sarebbe inutile tanto hai già detto che ho dei guai in testa e lì hai già detto tutto.
Io so solo che per come le guido io le macchine non so quanto una Gamma Beta o Alpha durerebbe nelle mie mani per di più con 150.000 KM.
A parte questa piccola parentesi, la Civic 1.6 VTi su cui vado quasi tutti i giorni visto che ce l'ha mio cugino....si si avrà un bel motore ma la cosa finisce lì. Allora diciamo che uno non ha i sioldi per comprarsi la Nuova Civic Type R, non che si i soldi li ho però è più bella la VTi 1.6
perchè la puoi ancora sfruttare per 300.000KM. Lo accetto di più come discorso
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2003, 08:17:24 am
Staff, V12, 89702 posts
Non ti rispondo al post precedente, dove parlavi del tuo viaggio in Sardegna con la Lancia perchè sarebbe inutile tanto hai già detto che ho dei guai in testa e lì hai già detto tutto.
Io so solo che per come le guido io le macchine non so quanto una Gamma Beta o Alpha durerebbe nelle mie mani per di più con 150.000 KM.

Scusa ma mi sembra questo tuo ragionamento un estremismo pari a quello del Mauring e della sua mania per le auto vecchie... per molte cose son d'accordo con te (sulla maggior sicurezza, sulla teorica maggiore affidabilità di un'auto nuova,anche se poi è tutto da dimostrare...), però mi sembra che dire a priori che un'auto di 10 anni non potrebbe durare più di 150000km nelle tue mani mi sembra eccessivo...o guidi come un cane Tongue Tongue Tongue!!! Con la Delta non ci farei 50000km all'anno per un puro discorso economico...consumi, manutenzione, ricambi...ma se non avessi problemi economici che me frega? 50000km da leoni, tutto quello che si rompe lo cambio! Dai, adesso non verrai mica a dirmi che preferisci guidare la tua Golf di una Delta integrale!!!
Citazione
A parte questa piccola parentesi, la Civic 1.6 VTi su cui vado quasi tutti i giorni visto che ce l'ha mio cugino....si si avrà un bel motore ma la cosa finisce lì.
Che cosa intendi?! La Civic VTi mi pare fosse stata elogiata per il telaio e il comportamento stradale, oltre che per il motore eccezionale...
Citazione
Allora diciamo che uno non ha i sioldi per comprarsi la Nuova Civic Type R, non che si i soldi li ho però è più bella la VTi 1.6
perchè la puoi ancora sfruttare per 300.000KM. Lo accetto di più come discorso
Beh,che la vecchia Civic fosse più bella della nuova spero che nessuno abbia da obiettare...tra l'altro il VTEC è un motore affidabilissimo,quindi...Il problema di queste macchine è sapere come è stata usata dal precedente proprietario perché se è usata bene è un gioiello, se è stata tirata in malo modo...brrrr povero portafogli!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 15, 2003, 08:29:42 am
Visitatore, , posts
Scusa ma mi sembra questo tuo ragionamento un estremismo pari a quello del Mauring e della sua mania per le auto vecchie... per molte cose son d'accordo con te (sulla maggior sicurezza, sulla teorica maggiore affidabilità di un'auto nuova,anche se poi è tutto da dimostrare...), però mi sembra che dire a priori che un'auto di 10 anni non potrebbe durare più di 150000km nelle tue mani mi sembra eccessivo...o guidi come un cane Tongue Tongue Tongue!!! Con la Delta non ci farei 50000km all'anno per un puro discorso economico...consumi, manutenzione, ricambi...ma se non avessi problemi economici che me frega? 50000km da leoni, tutto quello che si rompe lo cambio! Dai, adesso non verrai mica a dirmi che preferisci guidare la tua Golf di una Delta integrale!!!Che cosa intendi?! La Civic VTi mi pare fosse stata elogiata per il telaio e il comportamento stradale, oltre che per il motore eccezionale...Beh,che la vecchia Civic fosse più bella della nuova spero che nessuno abbia da obiettare...tra l'altro il VTEC è un motore affidabilissimo,quindi...Il problema di queste macchine è sapere come è stata usata dal precedente proprietario perché se è usata bene è un gioiello, se è stata tirata in malo modo...brrrr povero portafogli!!!

Non è che guido come un cane, strapazzo la macchina come vanno strapazzati i golf tdi da quando sono nati.... e non è un luogo comune.
Certo che preferirei quidare 100.000 volte la Delta, ma secondo me spaccherei il differenziale dopo 3.000KM e di problemi al differenziale le Delta ne erano pieni per non parlare delle gomme che le cambierei ogni 5.000. Pensa che al golf le ho cambiate a 30.000 e ho solo 110CV. IN POCHE PAROLE LA MACCHINA MI PIACE STRAPAZZARLA IN TUTTI I MODI SE POI SI SPACCA AMEN. Fino ad ora il Golf è l'unica auto che non mi sta dando problemi.

Caro mio bel motore il Civic.....ogni tagliando mio cugino spende quasi 500 EURO!!!! Per rifare la fasatura alle valvole e regolare altre cazzate. E' UN 1.600 CHE GIRA A 8.000 GIRI non dimentichiamolo!!!
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 15, 2003, 09:08:05 am
Visitatore, , posts
Non ti rispondo al post precedente, dove parlavi del tuo viaggio in Sardegna con la Lancia perchè sarebbe inutile tanto hai già detto che ho dei guai in testa e lì hai già detto tutto.


Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e come sei suscettibile...... e che è.....  volevo solo intendere che sei un po' esagerato.... mica ti sei offeso?

Comunque, imho, esageri un po' co' sto mito Golf....
« Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 09:11:15 am da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 15, 2003, 09:21:37 am
Visitatore, , posts


Comunque, imho, esageri un po' co' sto mito Golf....

Sicuramente può sembrare che ho solo in testa la Golf, ma io fino ad ora ho parlato e parlo di macchine che ho provato e non per sentito dire.....quindi tra le poche macchine che ho avuto fino ad ora la Golf è stata la migliore  Grin Grin

La mini 90, la Giulietta 2.0TD, la panda, la Clio 1.2, La Clio 1.4S, La megane Coach 1.6, La Y10 mi hanno solo dato dei problemi.
L'unica macchina che mi ricordo che non ha mai avuto neanche un singhiozzo è stata la SAAB 900 TURBO dell'82 di mio padre.

Poi i discorsi che avete fatto voi fino ad ora non fanno una piega e non li metto in dubbio, io dico solo che per come guido io ( NON DA CANE MA SFRUTTANDO AL 100% LA MACCHINA) è difficile trovarne una che non dia problemi, a tutt'oggi la Golf che ho è l'unica.
Poi tirate voi le somme
Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 15, 2003, 09:51:00 am
Utente standard, V12, 6982 posts
che la vecchia Civic fosse più bella della nuova spero che nessuno abbia da obiettare...

io ho da obiettare la civic nuova a mio parere e' di gran lunga piu' bella di quella vecchia

sia la versione base che la versione sportiva

le piccole tamarrate e le piccole appendici che ci sono sulla type-r non sono esagerate, e non stonano affatto, anzi...

stesso vale per la corolla, quella vecchia aveva il didietro che mi faceva proprio cacare, quella nuova e' di gran lunga superiore come design.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Auto sportive: benzina o diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 15, 2003, 10:19:03 am
Staff, V12, 89702 posts
Io non parlo della penultima, ma di quella modello '93-'94...quella bassissima! Troppo bella...niente a che vedere con il furgoncino V-TEC,che può far concorrenza giusto alla Zafira OPC Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.