659 Visitatori + 4 Utenti = 663

Walt, mauring, Homer, &re@
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (26 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2731 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Problemi al cancello
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 Vai Giù Stampa
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 08, 2016, 11:08:52 am
Utente standard, V12, 77390 posts
Sta buono va là, quando ho tempo lo scrivo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2016, 09:04:47 am
Utente standard, V12, 77390 posts
Misurata batteria stamattina prima di partire, cioè dopo 2 giorni e mezzo dall'ultimo utilizzo, era a 12.24V (ieri sera 12.25).
Quindi non cala molto rispetto alla prima nottata (0.06V, in pratica si è stabilizzata più o meno a quel valore, scende circa di 0.01V ogni 12h).
Avviamento sempre perfetto.

Oh, finché va così, io tengo botta, vediamo come se la cava col freddo fra qualche settimana.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2016, 09:21:01 am
webmaster, V12, 50797 posts
 Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2016, 08:26:59 am
Utente standard, V12, 77390 posts
vediamo come se la cava col freddo fra qualche settimana.

Come prevedibile, con l'abbassamento delle temperature, l'avviamento si sta facendo un po' più difficoltoso.
Non è ancora a livelli tremendi, la moto parte, diciamo pure che il 90% delle persone non ci farebbe neanche caso (salvo poi restare a piedi di punto in bianco) ma con l'arrivo dell'inverno, meglio stare dalla parte del sicuro.

Quindi, il prossimo weekend la tolgo e gli monto quella del CB1000, che è uguale, così intanto posso provare un ciclo di desolfatazione, senza il patema di rimanere a piedi se non dovesse risolvere.

Mi scoccia comprarne una nuova adesso, perché poi fra Dicembre e Febbraio la userò poco e niente, tanto vale comprarla a Marzo... nel frattempo uso quella del CB, tanto sta lì a non fare niente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 04, 2016, 08:29:46 am
webmaster, V12, 50797 posts
Secondo me ti fai troppe pippe (mentali  Grin)...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2016, 08:51:58 am
Utente standard, V12, 77390 posts
Può darsi Tongue ma chi me lo fa fare di rischiare?
Ci metto un attimo a fare questa prova, così mi tolgo il dubbio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 04, 2016, 09:04:55 am
webmaster, V12, 50797 posts
 Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2016, 11:12:05 am
Utente standard, V12, 77390 posts
Aggiornamento per i moltissimi fan della telenovela Tongue

Ieri mattina l'ho smontata e ho avviato la desolfatazione.
Prima di farlo l'ho misurata, era a soli 12.19V nonostante avessi usato la moto tutta la settimana.
Una batteria che scende così tanto in una sola nottata, pur essendo stata usata nei giorni precedenti, non è una batteria con cui mi fidi ad affrontare l'inverno (pippe o non pippe Grin ).

Quindi... adesso ho montato quella del CB, che ha i suoi 4 anni ma rimane stabile a oltre 12.4V (se viene usata, chiaramente). Con quella ho un po' più fiducia di riuscire ad arrivare alla primavera senza scherzi.

L'altra ci ha messo un po' a concludere il ciclo. Adesso, dopo una 15ina di ore, sembra stabilizzata a 12.36V (ma è scollegata). La terrò staccata fino alla primavera, controllandola ogni tanto, poi vedrò se comprarne una nuova.
Se mantiene questi valori, un'altra estate potrebbe anche farla.

Piccola parentesi: il manuale del CTek dice che il ciclo di "recond" è fatto per le batterie Ca/Ca (che francamente non conosco, men che meno le applicazioni, vedo ora che sembrano come le altre, non so cosa cambi) e quelle "in umido", insomma non al gel.
Credo che sia perché quelle batterie hanno lo sfiato per i vapori, mentre quelle sigillate no.
Sia come sia, l'ho fatto lo stesso, sembra che un po' abbia funzionato... visto l'enorme interesse terrò aggiornato il thread Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 11:18:59 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 09, 2016, 17:18:55 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
Grazie per l'aggiornamento...ero in pensiero Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 09, 2016, 17:46:07 pm
Utente standard, V12, 46486 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 09, 2016, 20:07:27 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Aggiornamento per i moltissimi fan della telenovela Tongue

Ieri mattina l'ho smontata e ho avviato la desolfatazione.
Prima di farlo l'ho misurata, era a soli 12.19V nonostante avessi usato la moto tutta la settimana.
Una batteria che scende così tanto in una sola nottata, pur essendo stata usata nei giorni precedenti, non è una batteria con cui mi fidi ad affrontare l'inverno (pippe o non pippe Grin ).

Quindi... adesso ho montato quella del CB, che ha i suoi 4 anni ma rimane stabile a oltre 12.4V (se viene usata, chiaramente). Con quella ho un po' più fiducia di riuscire ad arrivare alla primavera senza scherzi.

L'altra ci ha messo un po' a concludere il ciclo. Adesso, dopo una 15ina di ore, sembra stabilizzata a 12.36V (ma è scollegata). La terrò staccata fino alla primavera, controllandola ogni tanto, poi vedrò se comprarne una nuova.
Se mantiene questi valori, un'altra estate potrebbe anche farla.
[CUT]
solo un appunto:
col calare della temperatura, anche  se la batteria è completamente carica, è normale leggere un valore di tensione più basso dei canonici 12,6-12,7V (a circa 25-30°C)

PG ti saprebbe spiegare il perchè Cheesy



A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 09, 2016, 20:13:52 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
Ma il cb mille d inverno lo usi? Se hai paura che si scarichi la batteria puoi lasciarlo a me che lo uso tutti i giorni

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2016, 20:51:14 pm
Utente standard, V12, 77390 posts
solo un appunto:
col calare della temperatura, anche  se la batteria è completamente carica, è normale leggere un valore di tensione più basso dei canonici 12,6-12,7V (a circa 25-30°C)

PG ti saprebbe spiegare il perchè Cheesy

Sì vero, ma in garage (interrato) non c'è uno sbalzo di temperatura come quella esterna.

Emi ho sospeso l'assicurazione del CB, adesso uso solo l'Hornet.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 09, 2016, 20:58:40 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
Va bhe gli giro la mia di assicurazione, nemo problema Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 11, 2016, 12:05:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Aggiornamento per i moltissimi fan della telenovela Tongue

Ieri mattina l'ho smontata e ho avviato la desolfatazione.
Prima di farlo l'ho misurata, era a soli 12.19V nonostante avessi usato la moto tutta la settimana.
Una batteria che scende così tanto in una sola nottata, pur essendo stata usata nei giorni precedenti, non è una batteria con cui mi fidi ad affrontare l'inverno (pippe o non pippe Grin ).

Quindi... adesso ho montato quella del CB, che ha i suoi 4 anni ma rimane stabile a oltre 12.4V (se viene usata, chiaramente). Con quella ho un po' più fiducia di riuscire ad arrivare alla primavera senza scherzi.

L'altra ci ha messo un po' a concludere il ciclo. Adesso, dopo una 15ina di ore, sembra stabilizzata a 12.36V (ma è scollegata). La terrò staccata fino alla primavera, controllandola ogni tanto, poi vedrò se comprarne una nuova.
Se mantiene questi valori, un'altra estate potrebbe anche farla.

Piccola parentesi: il manuale del CTek dice che il ciclo di "recond" è fatto per le batterie Ca/Ca (che francamente non conosco, men che meno le applicazioni, vedo ora che sembrano come le altre, non so cosa cambi) e quelle "in umido", insomma non al gel.
Credo che sia perché quelle batterie hanno lo sfiato per i vapori, mentre quelle sigillate no.
Sia come sia, l'ho fatto lo stesso, sembra che un po' abbia funzionato... visto l'enorme interesse terrò aggiornato il thread Tongue

È quasi morta se non super quel voltaggio,sulla mia ktm sarebbe da buttare. Se non supera i 13 volt non parte la moto. Ho addirittura dovuto comprare il ctek anni fa,perchè una batteria "economica", di quelle nuove dove metti tu l'acido non partiva,non bastava neppure il caricabatt elettonico che avevo prima. Col ctek invece l'ho "salvata" portandola sui 13 v col recond...ora monto yuasa ed è un'altra cosa anche se non è a pieno voltaggio parte.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.