|
Homer |
|
 |
Ottobre 26, 2011, 16:25:13 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
per il cambio trasversale? cmq non è questo il punto...ferrari ad ogni nuova versione dalla 348 in poi ha stravolto completamente sia la parte tecnica che quella estetica. Porsche ha fatto questo salto solo con la 996... nel caso della 991 le differenze sono notevoli, il passo è stato allungato tantissimo, la tecnica del motore è stata modificata in maniera importante, però han cercato di dare continuità alla linea per evitare salti come quello appunto della 996 (che è rimasta la meno amata di tutte le 911 della storia, oltre che quella che ha perso più valore).
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Losna |
|
![]() |
Ottobre 26, 2011, 16:30:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 16:36:00 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ottobre 26, 2011, 16:37:37 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Se ricordo bene fino alla 328 la disposizione era motore e cambio trasversale. 348 e 355 avevano motore longitudinale e cambio trasversale. Da 360 in poi motore e cambio longitudinale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 26, 2011, 16:39:42 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
1) solo il cambio?  2) ed è quello che ho scritto poco sopra: sostanzialmente strategie di marketing diverse, da una parte INNOVAZIONE, dall'altra TRADIZIONE. In termini di messaggio, perchè in termini TECNICI hai appena sottolineato tu le differenze notevoli fra generazioni diverse di Porsche.... dove, se proprio vuoi, il passaggio 964>993 potrebbe essere comunque equiparabile a quello 308>328. Comunque mi ero dimenticato pure la 430.... nel caso di 308>328, però non ci fu neanche chisà che cambio estetico... sostanzialmente, dal punto di vista estetico, ci fu un restyling e niente di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 26, 2011, 16:43:00 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
nel caso di 308>328, però non ci fu neanche chisà che cambio estetico... sostanzialmente, dal punto di vista estetico, ci fu un restyling e niente di più...
328 infatti ERA un semplice restyling di 308...ma dalla 348 in poi ogni volta la macchina venne rivoluzionata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 26, 2011, 16:45:32 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Ing 1 - Cercopiteco 0
vs losna -1 avendo commesso ben più di un errore spacciandosi per esperto quale non è, sottolineando, in ultimo: avrei dovuto meglio dire che la 458 è un'evoluzione di 348 e non di 308La frase coretta, infatti avrebbe dovuto essere: avrei dovuto meglio dire che la 458 è un'evoluzione di 3 60 e non di 308 Se le cose non le sai... SALLE! CVD... fra me e l'antenato c'è almeno un passaggio: losna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 26, 2011, 16:46:46 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
e allora ribadisco la domanda (anche alla luce del confronto 964/993): in cosa Ferrari ha rivoluzionato le sue berlinette PIU' di quanto Porsche la 911? A parte quanto affermano le cartelle stampa, naturalmente....
questa è facile...basta guardarle in foto...senza entrare nella parte tecnica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 26, 2011, 16:47:09 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
sì, a comprova della mia tesi. naturalmente aumento di cilindrata.
ma in ultima analisi qual'è la tua tesi? mi pare che tu stia affermando tutto ed il suo contrario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 26, 2011, 16:49:10 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
328 infatti ERA un semplice restyling di 308...ma dalla 348 in poi ogni volta la macchina venne rivoluzionata
oggi è difficile... volevo sottolineare come, in quel caso la continuità meccanica fosse sottolineata ANCHE da una continuità estetica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|