566 Visitatori + 2 Utenti = 568

Emi, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (49 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Addio Hornet, benvenuta FZ8
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 15:47:13 pm
Utente standard, V12, 77309 posts
Ma smettila Pasquà, come se li sapessero fare solo loro i motori Tongue
Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 11, 2011, 16:31:49 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
bhe stando alla moto gp non è che siano proprio sti fenomeni.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 11, 2011, 17:30:46 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Ma smettila Pasquà, come se li sapessero fare solo loro i motori Tongue
Wink
Grin

IMHO
per uso stradale il bicilindrico è molto meglio...
----------

poi a parte la guidabilità...
a gusto... quando metto in moto il monster mi vengono i brividi (e non perchè non parte! Tongue ) ... un gg un mio amico che ha la Z1000 (non quello della Z750) disse <però Ducati è Ducati...> riferendosi al suono ...  Embarrassed

l'altro gg è passato un Vmax ...  Shocked non c'è nulla da fare ... il suono del bicilindrico è tutt'altra cosa!
i 4 cilindri sono troppo "lineari"

un altro amico ha una vtr1000sp1 (o sp2, non ricordo) ... scarichi akrapovic tutta elaborata... e sentire gli scoppi che escono dai terminali "separatamente" fa venire la pelle d'oca  Embarrassed

bhe stando alla moto gp non è che siano proprio sti fenomeni.
Tongue quello della moto gp non è bicilindrico! ... Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2011, 17:36:19 pm da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2011, 17:32:21 pm
webmaster, V12, 50662 posts
per uso stradale il bicilindrico è molto meglio...

Perche' ?  Huh

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 11, 2011, 17:33:04 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Perche' ?  Huh

Rispetto al monocilindrico.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 11, 2011, 17:37:15 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Perche' ?  Huh
di solito i motori meno frazionati hanno sì meno potenza, ma hanno molta più coppia ...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 17:38:05 pm
Utente standard, V12, 77309 posts
Grin

IMHO
per uso stradale il bicilindrico è molto meglio...

Sì, lo dicono in molti, per via della coppia ai bassi.
Ma a me non convince molto questo discorso. Intanto il bicilindrico è molto più irregolare ai bassi, il che fa perdere molta di quella piacevolezza che dovrebbe avere.
E poi, ha molta coppia in basso semplicemente perché... non ne ha in alto Grin . Se tu prendi un quadricilindrico con una fasatura tranquilla, riesci a fargli erogare una bella coppia in basso con molta più regolarità di un "2".
E in alto tira di più.
A parità di cilindrata s'intende...

Oppure, per salvare capra e cavoli, c'è sempre il tricilindrico.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2011, 17:38:53 pm
webmaster, V12, 50662 posts
di solito i motori meno frazionati hanno sì meno potenza, ma hanno molta più coppia ...

Sono moto, mica devono trainare un carrello appendice  Tongue

Qual'e' l'ultimo 4 cilindri che hai provato ?

imho, da questo punto di vista e' piu' importante la regolarità di erogazione.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 11, 2011, 19:42:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Motoristicamente un motore più frazionato,ha solo maggiori pregi. Io ho una bicilindrica e detesto il suo modo di andare,tocca scalar sempre e appena prendono è ora di cambiare!!i bicilndrici tendono ad aver coppia forte ai medi(dove i 4 teoricamente hanno un calo),ma studi vari specie elettronici hanno ovviato.i 4 cil attuali hanno piú cavalli a tutti i regimi!!

I vantaggi se mai son di ragione ciclistica,per via di ingombri e pesi differenti che permettono scelte dimensionali differenti.ma questo valeva sino agli anni 90,poi i jap han preso il largo. Un tempo c'era il vantaggio della maggior trazione,ma tra controlli e diverse fasature di scoppi son stati raggiunti.

Resta il fattore suono,che è personale.io preferisco un 4 cilindri,le ducati in pista sembrano trattori,non si sente il motore salir di giri,le jap sembrano degli uragani...

Ormai i 2 cilindri sulle sportive han senso solo affettivo o acustico...resta solo per certe moto(tipo la mia)una motivazione ciclistica e di ingombri,alcune moto devono essere strette  Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 11, 2011, 19:50:32 pm
Staff, V12, 23716 posts
Con le pinze flottanti all'anteriore e un cilindro in meno, non credo proprio Grin Tongue Cool
E con yamaha ho 3 anni di garanzia Wink e un prezzo di acquisto a cui non si poteva dire di no  Cool

Se non sono indiscreto, posso chiederti il prezzo che sei riuscito a strappare?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 11, 2011, 20:03:43 pm
webmaster, V12, 50662 posts
Se non sono indiscreto, posso chiederti il prezzo che sei riuscito a strappare?

Scusa eh...  non e' che stai partecipando un po' troppo al forum ?  Tongue Grin
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2011, 20:06:29 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 11, 2011, 21:58:23 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Bannate subito quell'indiscreto!!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 24, 2011, 09:40:52 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Per la frizione, secondo me potresti provare a tenere tirata la leva per qualche secondo, prima di innestare la marcia. È un vecchio trucco quando l'olio è freddo, ma di solito funziona.

Sì, vero: funziona.
Sabato l'ho tirata fuori dal garage, fatta scaldare un attimino (20 secondi? giusto il tempo di far passare l'indicazione della temperatura da "low" a 40 e rotti) e, prima di mettere la prima, ho tenuto tirata la leva per due secondi di orologio e.. plaf! La prima è entrata come nulla fosse, senza i rumori del demonio dell'altra volta Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 24, 2011, 15:49:57 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Sono moto, mica devono trainare un carrello appendice  Tongue

Qual'e' l'ultimo 4 cilindri che hai provato ?

imho, da questo punto di vista e' piu' importante la regolarità di erogazione.
sorry...

z750

a parere mio è poco emozionante... non ha cattiveria ...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2011, 15:52:44 pm
Utente standard, V12, 77309 posts
Forse se la paragoni al tuo 900... è chiaro che la cilindrata conta.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.