498 Visitatori + 6 Utenti = 504

mauring, &re@, alura, MRC, Emi, baranzo
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Addio Hornet, benvenuta FZ8
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 10, 2011, 16:28:22 pm
Visitatore, , posts
Sì, certo che usa lo stesso olio.

Questo è il limite, sennò con un fluido ATF per cambi automatici si risolverebbe il problema alla fonte.
Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2011, 16:35:47 pm
Utente standard, V12, 77290 posts
Sì certo, chiaro che si tratta di un compromesso, ma un buon cambio lubrificato con un buon olio motociclistico, non deve dare comunque grossi problemi, nemmeno a freddo.
Infatti non c'è una grandissima bibliografia di problemi al cambio in moto con frizione in bagno d'olio... generalmente vanno benone...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2011, 17:03:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Questo è il limite, sennò con un fluido ATF per cambi automatici si risolverebbe il problema alla fonte.

Io lo usavo sul kart(motore stranamente con frizione lubrificata)al posto del comune olio consigliato,andava veramente bene(prima che lo provasse MRK alias lupetto  Tongue ) ,ma ovviamente il motore aveva lubrificazione per i fatti suoi Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 10, 2011, 17:15:23 pm
Visitatore, , posts
Io lo usavo sul kart(motore stranamente con frizione lubrificata)al posto del comune olio consigliato,andava veramente bene(prima che lo provasse MRK alias lupetto  Tongue ) ,ma ovviamente il motore aveva lubrificazione per i fatti suoi Wink

Io lo usai su una Citroen BX GTI, che aveva un cambio veramente duro a freddo. Con il fluido ATF era un burro anche a -5 °C.
Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2011, 17:31:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma la frizione era a secco giusto??

Il cambio è un organo che se ben realizzato e dimensionato richiede manutenzione nulla.non deve girare a secco,ma il liquido interno conta poco,spesso non viene mai cambiato per l'intera vita del motore senza dar troppi prob.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 10, 2011, 19:40:27 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Ottima scelta la FZ8! Io le avrei preferito la Street Triple, come mai non l'hai presa in considerazione?

 Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 10, 2011, 19:44:38 pm
Visitatore, , posts
Ma la frizione era a secco giusto??

Il cambio è un organo che se ben realizzato e dimensionato richiede manutenzione nulla.non deve girare a secco,ma il liquido interno conta poco,spesso non viene mai cambiato per l'intera vita del motore senza dar troppi prob.

Si certo, a secco. Ma la differenza era enorme, lo scorrimento dei vari elementi di selezione è molto influenzato dal fluido lubrificante.
Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 08:37:46 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Grin Grin Grin


Grin Grin Grin
Comunque dovevi provarla la Street, non c'è paragone, è meglio praticamente su tutti i fronti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 11, 2011, 09:23:17 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Con le pinze flottanti all'anteriore e un cilindro in meno, non credo proprio Grin Tongue Cool
E con yamaha ho 3 anni di garanzia Wink e un prezzo di acquisto a cui non si poteva dire di no  Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 09:29:22 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Ah ovviamente io pensavo alla Street R, che la le pinze radiali.
Comunque, sì, il motore secondo me è meglio, inoltre è più leggera e ha sospensioni migliori.
Certo costa di più...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 11, 2011, 09:57:05 am
Visitatore, , posts
Ah ovviamente io pensavo alla Street R, che la le pinze radiali.
Comunque, sì, il motore secondo me è meglio, inoltre è più leggera e ha sospensioni migliori.
Certo costa di più...

Ma la pozza d'olio sotto il motore la fa sempre  Huh Perchè sennò non c'è gusto  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 09:57:37 am
Utente standard, V12, 77290 posts
No no, le Triumph attuali sono molto affidabili che io sappia Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 11, 2011, 10:07:35 am
Utente standard, V12, 46285 posts
Ma la pozza d'olio sotto il motore la fa sempre  Huh Perchè sennò non c'è gusto  Tongue

Si, ma hanno messo un dispositivo antiinquinamento che cala una cannuccia per terra, lo aspira e lo rimette in circolo.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 11, 2011, 10:13:04 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Ma la pozza d'olio sotto il motore la fa sempre  Huh Perchè sennò non c'è gusto  Tongue

Avrebbe fatto compagnia alla delorean da quel punto di vista. Sai, tra anglosassoni.. Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio Hornet, benvenuta FZ8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 11, 2011, 15:37:33 pm
Utente standard, V12, 10074 posts

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.