586 Visitatori + 0 Utenti = 586


 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Honda all'EICMA 2011
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 07, 2011, 13:45:37 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 09:29:45 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Ho cambiato il titolo per aggiungere un altro modello Honda presentato all'EICMA.
NC700S: Monta sempre il motore dell'Integra ma stavolta ha le fattezze di una moto, decisamente tranquilla. Sembra pensata apposta per invogliare chi proviene da uno scooter.

Da http://www.motociclismo.it/honda-nc700s-moto-50449
Milano – MOTORE Honda NC700S: la Casa dell’ala dorata propone al Salone di Milano una nuova naked di media cilindrata, equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo di 670 cc (ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 73 mm x 80 mm e un rapporto di compressione di 10,7:1), raffreddato a liquido, con la distribuzione a quattro valvole per cilindro e singolo albero a camme in testa. È pensata per essere una moto facile. Il propulsore sviluppa una potenza massima dichiarata di 35 kW (47,6 CV) a 6.250 giri e una coppia massima di 60 Nm (6,12 kgm) a 4.750 giri. Utilizza un solo corpo farfallato, con diametro da 36 mm, per entrambi i cilindri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 14,1 litri. Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 09:33:44 am
Utente standard, V12, 77907 posts
E sempre sulla stessa base, una "tuttoterreno" facile e (presumo) economica, con un aspetto che richiama evidentemente la CrossRunner: parliamo della NC700X

Da http://www.motonline.com/eicma2011/articolo_news.cfm?codice=366276




(...)
La NC700X è spinta dal nuovo bicilindrico in linea da 670 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione monoalbero a 4 valvole per cilindro con manovellismo a 270°. Il motore sarà disponibile in due versioni. Si potrà scegliere quello con cambio automatico classico a sei rapporti, oppure quello con Dual Clutch Transmission di seconda generazione con doppia frizione e cambio automatico a due modalità: automatica (con due mappature) e sequenziale. La potenza dichiarata per la prima versione è di 47,6 CV a 6.250 giri/min, che salgono a 51,8 CV per la seconda. La coppia massima è di 62 Nm a 4.750 giri/min nella versione a cambio classico e di 60 Nm allo tesso regime per quella a cambio automatico.
Grazie ai consumi contenuti (fino a 27 km/l dichiarati) e al serbatoio da 14,1 litri, la NC700X dovrebbe assicurare un'autonomia di circa 400 km.





(...)
Il telaio a diamante in tubi di acciaio ospita, al posto del serbatoio (cui si accede da un bocchettone posto sotto la sella), un vano che può contenere un casco integrale. Le sospensioni (forcella anteriore da 41 mm e mono posteriore con sistema Pro-Link) sono caratterizzate dall'ampia escursione: 153 mm l'anteriore, 150 mm la posteriore. L'impianto frenante prevede una coppia di dischi a margherita da 320 mm all'anteriore e un disco da 240 mm al retrotreno, con impianto di frenata combinata C-ABS di serie. I cerchi a 10 razze in alluminio pressofuso da 17' calzano pneumatici da 120/70 all'anteriore e da 160/60 sulla ruota motrice.
(...)


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 13:51:50 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
E visto che siamo in tema, altra realizzazione "cross-qualcosa" basata dulla meccanica V4 1200 dell'ultima VFR: ecco la CrossTourer
Immagine da motoblog.it


Articolo da http://www.motociclismo.it/honda-crosstourer-moto-50466

MOTORE All’Eicma 2011 arriva la versione pronta per il mercato della Crosstourer, l’enduro stardale presentata come concept dalla Honda al Salone della Moto di Milano del 2010. La Honda Crosstourer è equipaggiata con il motore V4 derivato da quello della VFR1200F. Il motore quattro cilindri a V di 76° ha una cilindrata di 1.237 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 81 mm x 60 mm e un rapporto di compressione di 12:1. Sviluppa una potenza massima dichiarata di 95 kW (129,2 CV) a 7.750 giri e una coppia massima di 126 Nm (12,9 kgm) a 6.500 giri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 21,5 litri. È alimentato ad iniezione e ha copri farfallati da 44 mm.  Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena. La trasmissione finale è a cardano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 08, 2011, 13:53:18 pm
Staff, V12, 28874 posts
Le due 700 le trovo molto interessanti per un utilizzo a 360*


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 09, 2011, 07:13:48 am
Staff, V12, 90145 posts
ho trovato interessante l'integra, peccato che ce ne fosse uno solo e non ci si potesse salire. Meglio lo scooter BMW (quantomeno la versione sport), che sostituirà il TMax di sicuro nei sogni del milanese medio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2011, 13:42:38 pm
Staff, V12, 28874 posts
È stata prezzata la 700X.

Con ABS e cambio DCT sono 7600€.

3000€ in meno del t-max o degli scooter BMW ....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 13, 2011, 13:44:51 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
Peccato sia oscena roba da preferirle una versys o il cbr 600f,
Ed e' un peccato perche' il concetto imho e' vincente..solo che fa veramente ribrezzo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2011, 13:49:40 pm
Staff, V12, 28874 posts
La X non mi piace, mentre la S la trovo molto gradevole. Più di Hornet, Fazer (di cui le migliori esteticamente erano le prime) e compagnia....

Ovvio, non si tratta di moto da sfoggiare.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 13, 2011, 14:40:25 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
No spera la honda s la chiudi in garage perche non vuoi vederla Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2011, 08:49:26 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Io non le trovo brutte, ma fra le due preferisco la "X", la "S" ha un faro che non mi piace.
Poi chiaramente bisogna sorvolare sulla dotazione tecnica, ma trattandosi di moto economiche ci sta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2011, 08:53:07 am
Staff, V12, 90145 posts
Io non le trovo brutte, ma fra le due preferisco la "X", la "S" ha un faro che non mi piace.
Poi chiaramente bisogna sorvolare sulla dotazione tecnica, ma trattandosi di moto economiche ci sta.

mah viste dal vivo io le ho trovate ancora più brutte della Crossrunner, e ce ne vuole... bisogna dire che le alternative non è che sian molto più piacevoli...non ho capito invece per la Crosstourer il senso della scimmiottattura delle varie maxi enduro (con tanto di borse metalliche e fari supplementari in stile GS)...la vedo molto poco fuori e molto strada! Tecnicamente in compenso hanno il cambio a doppia frizione che come prevedibile Honda sta estendendo a tutta la gamma, non mi pare un valore aggiunto da poco!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2011, 08:57:07 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Tecnicamente in compenso hanno il cambio a doppia frizione che come prevedibile Honda sta estendendo a tutta la gamma, non mi pare un valore aggiunto da poco!
Sì sì, è vero, io mi riferivo solo all'aspetto estetico di certe parti tipo freni o sospensioni o comandi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2011, 09:29:20 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Peraltro sarei curioso di conoscere gli oneri manutentivi di quel cambio a doppia frizione, perché su un mezzo economico mi sembra un dettaglio importante.

(tornando alla crossrunner, io ne incrocio spesso una alla mattina, non la trovo brutta...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2011, 09:41:21 am
Staff, V12, 90145 posts
Io trovo il muso assolutamente inguardabile, e anche se è comodissima da guidare (sia come comfort che come posizione di guida, anche se ha lo stesso difetto congenito di quel motore di scaldare in maniera assurda in città) pare che sono in buona compagnia visto che non mi pare ne vendano molte...
Riguardo al cambio non saprei e poi francamente un cambio automatico sulla moto proprio non riesco a concepirlo...giusto giusto su una roba tipo Goldwing potrei considerarlo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.