579 Visitatori + 1 Utente = 580

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [IAA 2011] Lotus
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 13:59:53 pm
Staff, V12, 28631 posts
^^^
Ah beh....volendo si fa tutto, anche andare a Santiago di Compostela in ginocchio  Grin

Il fatto è che tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" come dice il buon Elio, e quanti dicono che lo farebbero poi lo fanno veramente di usare tutti i giorni un'auto essenziale al massimo? Io ad esempio non lo farei.....magari lo avrei fatto 10 anni fa, ma chi a 20 anni può permettersi una Lotus?  Huh

E i numeri Lotus mi pare dimostrino che non sono tanti quelli che passano dalle intenzioni ai fatti.

Che poi, non è che bisogna passare per forza dal concetto "4 ruote avvitate con lo spago a un motore" al SUV da 3 tonnellate. Ci sono un po' di sfumature in mezzo.
Pretendere che 50-60-70.000 euro di auto facciano stare chi non è un puffo, avere un minimo di climatizzazione, un abs, una radio e che ci puoi far stare una borsa morbida per due...non mi paiono richieste fuori dal mondo  Wink
Perderai un po' di magrezza e purezza talebana, ma ne guadagni un sacco in fruibilità.

Del resto, non si è sempre detto che il maggior pregio del successo della 911 è la sua usabilità a 360°?  Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2011, 14:14:46 pm
Staff, V12, 89708 posts
si ma non vedo perchè la lotus debba fare un'altra porsche 911...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 14:23:16 pm
Staff, V12, 28631 posts
si ma non vedo perchè la lotus debba fare un'altra porsche 911...

Perchè metterebbe il motore in posizione corretta e delle sospensioni degne di questo nome  Cool

Cioè dire "dobbiamo fare un'auto a tutto tondo come la 911" non significa "facciamo una copia sputata della 911"....minchia, poi dicono degli ingegneri che sono elastici come il granito!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2011, 14:46:41 pm
Staff, V12, 89708 posts
è quello che ha fatto con la Evora...coi risultati che sono agli occhi di tutti  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 15:00:18 pm
Staff, V12, 28631 posts
Di Evora ne vogliono vendere 2000 all'anno.

Di Elise/Exige - se i dati son corretti - siamo a poco più di 20.000 in 15 anni....quindi 1500 all'anno circa.

Quindi pur sempre su numeri piccoli (senza concessionari non si fa il botto) pare che Evora acchiappi più persone.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 15:05:42 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 16, 2011, 15:14:48 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
qualità e bassi costi si possono avere solamente con numeri importanti, cosa che la Lotus per adesso non riesce a fare.

Per spendere 70K euro su una Lotus 3500cc V6 con relativi costi allora li spendo su una Porsche che ho il conce qui vicino e spero anche che sia più affidabile/meglio costruita.
Se invece la Evora la proponevano a 50K euro molti potenziali acquirenti il dubbio lo avrebbero avuto, ma poi magari la scartano perchè "...ma allora se costa solo 50K euro non sarà al pari di una che ne costa 70K...)

Il problema è che se la fai pagare 70K DEVE essere al pari se non superiore a quella da 70K, cosa che la Evora propio non lo è.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2011, 15:52:26 pm
Staff, V12, 89708 posts
Di Evora ne vogliono vendere 2000 all'anno.

Di Elise/Exige - se i dati son corretti - siamo a poco più di 20.000 in 15 anni....quindi 1500 all'anno circa.

Quindi pur sempre su numeri piccoli (senza concessionari non si fa il botto) pare che Evora acchiappi più persone.

dai luca non fare come mauring che usa i dati a suo comodo... Evora se ha venduto 2000 pezzi nel primo anno di uscita vuol dire che (se mai dovesse durarli) nel giro di qualche anno scenderà di brutto...e poi comunque Evora proprio perchè dovrebbe essere un prodotto molto meno estremo dovrebbe fare numeri completamente diversi da quelli di Exige/Elise, che eran auto molto più estreme (almeno le prime)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 16:14:52 pm
Staff, V12, 28631 posts
Considerato che nel 2010 Evora era monomotore e che Lotus ha quattro concessionari in croce come ci si poteva aspettare numeri completamente diversi come ordine di grandezza?  Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 16:29:50 pm
Staff, V12, 28631 posts
qualità e bassi costi si possono avere solamente con numeri importanti, cosa che la Lotus per adesso non riesce a fare.

Per spendere 70K euro su una Lotus 3500cc V6 con relativi costi allora li spendo su una Porsche che ho il conce qui vicino e spero anche che sia più affidabile/meglio costruita.
Se invece la Evora la proponevano a 50K euro molti potenziali acquirenti il dubbio lo avrebbero avuto, ma poi magari la scartano perchè "...ma allora se costa solo 50K euro non sarà al pari di una che ne costa 70K...)

Il problema è che se la fai pagare 70K DEVE essere al pari se non superiore a quella da 70K, cosa che la Evora propio non lo è.

Concordo sul problema concessionario (da Torino devi andare minimo a Novara).
Non concordo sullo svenderla.

Evora equivale benissimo una Cayman come dotazione tecnica perché dovrebbero regalarla? Significherebbe che o cayman ha un ricarico mostruoso in quanto Porsche, oppure devono vendere Evora in perdita.

Vero che così ne stanno vendendo un numero limitato, ma fare un prezzo in modo che più ne vendi più ci perdi non mi sembra saggio.
Al limite si potrebbe fare una versione con un motore più piccolo...
« Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 16:33:15 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2011, 16:35:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 16, 2011, 16:37:56 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
Concordo sul problema concessionario (da Torino devi andare minimo a Novara).
Non concordo sullo svenderla.

Evora equivale benissimo una Cayman come dotazione tecnica perché dovrebbero regalarla? Significherebbe che o cayman ha un ricarico mostruoso in quanto Porsche, oppure devono vendere Evora in perdita.

Vero che così ne stanno vendendo un numero limitato, ma fare un prezzo in modo che più ne vendi più ci perdi non mi sembra saggio.
Al limite si potrebbe fare una versione con un motore più piccolo...

concessionari a parte (che per la maggior parte delle persone comunque è un grosso problema) resta il fatto che se vendi al prezzo della Cayman deve essere almeno come una Cayman.
Purtroppo le finiture sono molto considerate dal pubblico "generalista" e la Evora (almeno la prima serie) non era messa benissimo.

L'appassionato magari tralascia sia le finiture che la lontananza del conce, ma non è con gli appassionati che si fanno i numeri.

L'aver fatto poi la versione 2+2 che di fatto è una 2+0 ma costa qualche migliaio di € in più IMHO non fa onore a chi la pensata.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 16:42:08 pm
Staff, V12, 28631 posts
Cayman non so, ma le 911 su cui sono salito non mi hanno impressionato per questa mostruosa finitura...Audi, BMW, mercedes e infiniti da quel punto di vista son messe meglio.

Cmq, confronto Cayman- Evora

http://www.auto.it/prove/confronto-scheda

Cayman ha più motore, ma come giro son lì...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 16, 2011, 16:42:15 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ma Evora non era stata valutata molto meglio di una Cayman?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 16, 2011, 17:02:18 pm
Visitatore, , posts
Cayman non so, ma le 911 su cui sono salito non mi hanno impressionato per questa mostruosa finitura...Audi, BMW, mercedes e infiniti da quel punto di vista son messe meglio.

Cmq, confronto Cayman- Evora

http://www.auto.it/prove/confronto-scheda

Cayman ha più motore, ma come giro son lì...

Questo no, si può criticare il McPherson davanti, la distribuzione dei pesi, ma come finitura le 911 sono impeccabili, anche se le vecchie erano meglio. Meno bene le Boxster, Cayman non saprei.
Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 16, 2011, 19:02:12 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
le lotus elise/exige tengono bene il valore, significa che gli appassionati ci sono ma vogliono spendere di meno. già il puntare a fare concorrenza a porsche è un indice della politica dei prezzi. comunque la evora più economica costa quanto la cayman s e cioè più della cayman spompa e anche più della boxster s per non parlare della 370z o della m1. e non è che la evora sia un animale da pista mi pare.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.