468 Visitatori + 2 Utenti = 470

mariner, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [IAA 2011] Lotus
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Settembre 15, 2011, 15:22:01 pm
Utente standard, V12, 2565 posts

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 15, 2011, 15:26:13 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
tornando in tema, una Exige a 70K euro la vedo troppo cara, considerando che dentro non ha praticamente neanche i rivestimenti del pavimento.
E' vero che ha 350 CV ma pesa anche 1080 kg e con il passo allungato bisogna vedere cosa ne esce fuori.

70K euro sono un terreno pericoloso, ti prendi una Cayman R con quella cifra lì
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 15, 2011, 15:54:38 pm
Visitatore, , posts
tornando in tema, una Exige a 70K euro la vedo troppo cara, considerando che dentro non ha praticamente neanche i rivestimenti del pavimento.
E' vero che ha 350 CV ma pesa anche 1080 kg e con il passo allungato bisogna vedere cosa ne esce fuori.

70K euro sono un terreno pericoloso, ti prendi una Cayman R con quella cifra lì

Beh, la Cayman R come sospensioni (4 McPherson) e telaio è inferiore. Perchè Lotus dovrebbe svendere?
Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 15, 2011, 16:32:30 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
Beh, la Cayman R come sospensioni (4 McPherson) e telaio è inferiore. Perchè Lotus dovrebbe svendere?

perchè quando la vai a vedere è nuda e cruda e purtroppo oggigiorno è difficile piazzare un'auto così e sperare di fare i numeri.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 15, 2011, 17:55:14 pm
Visitatore, , posts
perchè quando la vai a vedere è nuda e cruda e purtroppo oggigiorno è difficile piazzare un'auto così e sperare di fare i numeri.

Ma dai, chi è interessato ad una Lotus non è un palpatore di plance, e guarda proprio le sospensioni. E' una nicchia, ma ha un numero di fans adeguato.
Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 15, 2011, 18:50:04 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
Ma dai, chi è interessato ad una Lotus non è un palpatore di plance, e guarda proprio le sospensioni. E' una nicchia, ma ha un numero di fans adeguato.

Sì ma per la maggior parte son squattrinati e/o rigattieri.
Una Lotus nuda e cruda buona quasi solo per la pista a 70K (accessori esclusi) mi dà l'idea che sia un po' troppo cara.

Costa quanto la Evora S (stesso motore) che è meno orientata ai trackday e più rifinita, e non credo ne vendano molte...

Ma loro vuol dire che i conti li avranno fatti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 16, 2011, 07:52:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema non è Lotus. Il problema siamo noi acquirenti.

Perchè vediamo l'exige nuda e cruda e diciamo "minchia che figata, avessi i soldi la comprerei". Solo che quando i soldi ce li abbiamo, prendiamo altro perchè "eh, ma è calda, ma è scomoda, ma consuma, non ha baule"

Purtroppo 50-60-70.000€ per un'auto da puro sfizio sono in pochi a potersela permettere...quindi o fai una cosa da numeri piccolissimi, artigianali, tipo Caterham, Radical, Ariel....oppure devi rendere le tue auto sufficientemente civili in modo da poter essere utilizzate anche per un giro nel w-e

In parte hai ragione, anche se generalizzi un po' perchè, come fa notare anche Claudio, di appassionati Lotus ce ne sono molti, il problema è che per la casa non sono abbastanza (o per la sopravvivenza della casa) e quindi si cerca di ampliare l'offerta con prodotti meno estremi. Io una Lotus estrema, se avessi finanze adatte, la prenderei volentieri, ma mentre sbaverei per una Exige S1 da neanche 800kg, dall'aspetto molto "ruspante" e dalla meccanica cattiva (in ogni senso Smiley ), l'idea di una Exige con un grosso motore come quella di cui si è parlato... beh... non mi convince del tutto. Sicuramente sarebbe una bomba a prova di GT3, però è proprio l'idea a non esaltarmi troppo, perchè si allontana un po' "troppo" dal modello originario. Magari sono mie fisse, per carità, non devo convincere nessuno Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2011, 09:22:10 am
Staff, V12, 89708 posts
concordo...francamente una exige da 1200kg con un v6 3.5 da 300 e passa cavalli non mi esalta per nulla...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 10:16:26 am
Staff, V12, 28631 posts
Contate che per mettersi in garage una exige nuda e cruda bisogna avere necessariamente un'altra macchina per gli usi normali.

Se costasse 20.000€ ne trovi di persone, a 70.000€ molto poche. Troppo poche appunto per permettere a una casa di stare in piedi.

A me le Lotus piacciono, molto più delle Porsche. Ma gradisco di più le ultime versioni più civilizzate. Vero che pesano di più, ma permettono un uso anche più esteso....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2011, 10:50:24 am
Staff, V12, 89708 posts
io non son d'accordo...prendi l'evora...per comprare una lotus che va più o meno come una porsche, si guida più o meno come una porsche, pesa più o meno come una porsche ed è rifinita peggio di una porsche a un prezzo equivalente a quello di una porsche...il 90% delle persone compra una porsche... tant'è che le strade sono piene di Cayman mentre di Evora non se ne vede manco mezza...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 11:08:09 am
Staff, V12, 28631 posts
Se mettessi il marchio Porsche sull'evora ne venderesti dieci volte tanto....(io prenderei l'evora a prescindere  Tongue)

Ma se già sconti un nome meno fico, se le vuoi fare estreme e care devi accontentarti di vendere qualche centinaio di pezzi l'anno quando va bene. Così poche che si vede che non gli bastano per stare in piedi...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 16, 2011, 11:22:23 am
Visitatore, , posts
Insomma, parliamoci chiaro, Lotus deve fare .... un SUV  Tongue
Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 16, 2011, 11:25:52 am
Utente standard, V12, 19871 posts
Su un numero di TopGear dopo una prova dicevano di provare la Evora per vedere come è un setup di sospensioni ben fatto, ma poi di comprare la Carrera in quanto alla fine vanno uguali ma la Porsche è molto più rifinita, ergonomica ecc ecc

Se poi la confronti con la Cayman che costa pure meno...

Diciamo che dovrebbero partire con prezzi più bassi avendo la stessa "qualità" che ha la Porsche e poi via via alzare il tiro.
Non puoi partire oggi con prezzi da Porsche ma qualità/finiture da Lotus vecchia maniera
(Audi docet)

Gli amanti dei trackday/spartane sono una categoria a parte, e non fanno fare i numeri che vuole la dirigenza attuale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 16, 2011, 11:54:46 am
Staff, V12, 28631 posts
Insomma, parliamoci chiaro, Lotus deve fare .... un SUV  Tongue

Vade retro  Tongue

A me, basta l'Evora o l'Elise col pack Touring (avesse il volante regolabile sarebbe il massimo). Quelle 2-3 cosette che ti permettono di usarla anche per un appuntamento di lavoro o per un w-e in coppia.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IAA 2011] Lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 16, 2011, 13:50:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io non son d'accordo...prendi l'evora...per comprare una lotus che va più o meno come una porsche, si guida più o meno come una porsche, pesa più o meno come una porsche ed è rifinita peggio di una porsche a un prezzo equivalente a quello di una porsche...il 90% delle persone compra una porsche... tant'è che le strade sono piene di Cayman mentre di Evora non se ne vede manco mezza...

Esattamente. Aggiungiamo poi anche una rete di vendita/assistenza molto meno capillare e il gioco è fatto. Non dimentichiamo che la Lotus è una casa che è tornata alla ribalta grazie proprio alla Elise e alla Exige, non grazie ad auto comode e da tutti i giorni.

« Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 13:54:26 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 33 queries.