645 Visitatori + 0 Utenti = 645


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  motori: auto vs moto
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Giù Stampa
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 12:39:36 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Senza sconfinare in sesso, soldi e potere, ho solo dimostrato nero su bianco la mia affermazione che ho riquotato, su cui molti motociclisti incalliti hanno avuto da ridire.

Già il "motociclisti incalliti" nel contesto sottintende un'accezione negativa, ma lasciamo perdere...
Non hai dimostrato un cavolo, perché "Il mercato è orientato" vuol dire che se ne vendono, non che le case scrivono cartelle stampa fantasiose.
Se le case spingono su certi argomenti, ma si vende altro, significa che il mercato è orientato su altro, e il "motociclista incalilito" è evidentemente più maturo di quanto tu lo dipinga.

Fra parentesi è maturo anche in senso anagrafico, perché l'età media degli utenti delle due ruote si è alzata ultimamente, c'è poco ricambio, ai giovani frega poco delle moto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 03, 2011, 12:40:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mi tocca riprendere il mio primo post, da cui e' scaturito tutto.

Non e' vero che e' su questo che spingono le case ?  Huh Roll Eyes

Allora leggete bene come la Yamaha presenta sul suo sito due naked, che da voi sono considerate moto con cui fare del tranquillo turismo, senza velleità corsaiole.

Ma leggete bene, che non l'ho scritto io !  Tongue Tongue Tongue

E' spaventoso, altro che !

Yamaha FZ8
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/fz8.aspx

Bellezza bruta
Con un look aggressivo come il carattere, la naked Yamaha FZ8 è una moto che regala grandi emozioni e prestazioni straordinarie anche nella guida di ogni giorno. La tua dose di adrenalina quotidiana.
Il cuore di FZ8 è un potente ed elastico motore da 779 cc, 16 valvole, con una spinta formidabile sin dai bassi regimi e il marchio di fabbrica Yamaha: un allungo esaltante vicino alla zona rossa. Leggerezza, maneggevolezza ed ergonomia completano questa moto sportiva. Disponibile anche in versione ABS.
FZ8 è una moto per piloti esigenti, una naked che ha la personalità e il carattere per affrontare qualsiasi sfida.
FZ8 nella versione ABS è equipaggiata con puntale sottocarena nero non verniciato.

Dettagli
Design aggressivo
motore da 779 cc
Coppia poderosa e allungo formidabile
Telaio in alluminio
Serbatoio stretto e compatto, ergonomia ideale

YAMAHA VMAX

http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/vmax/vmax.aspx

  Potenza, prestazioni, adrenalina.
Una moto che impressiona per l'accelerazione devastante e raccoglie l'eredità del mitico VMAX, lanciato nel 1985, mantenendone il look unico e inimitabile.
L'esemplare più recente adotta un motore di cilindrata superiore, in un telaio più compatto, per un'accelerazione ancora più bruciante e un controllo superiore. Il propulsore da 1.679 cc è un V4 a 4 tempi raffreddato a liquido che eroga valanghe di coppia e regala al pilota una potenza inimmaginabile.

Un carattere dominante comunicato anche dal telaio minimalista in alluminio, verniciato in nero, dalla mastodontica forcella e dalle enormi e aggressive prese d'aria in alluminio. La "muscle bike" del 21° secolo.

Dettagli
Impressionante motore V4 da 1.679 cc, a 4 tempi
Telaio minimalista in alluminio
Design "muscoloso"
Sound allo scarico profondo e coinvolgente
Prestazioni eccezionali a tutti i regimi
Il motore compatto centralizza le masse migliorando il controllo


Non so a voi, ma a me viene tanto da ridere a leggere queste cose  Grin Grin Grin , e nel contempo pero' penso che sono frasi che fanno esaltare i giovani e portano ad incidenti mortali.


perchè le pubblicità anni 70 saran state : la moto più paciosa e tranquilla sul mercato,potenza minima sufficiente per muoversi non prendetela per andar forte perchè non ci va..

sarei curioso di leggere quella della cb750 four...pare che la passione per la velocità sia roba anni 2000.....poi parlando col nonno di un mio amico,scopri che limar le pedane del gilera saturno 1945 fosse figo...

dai cazzo Mau,sei il campione mondiale di mirror climbing!!!

le moto sino agli anni 60,erano usate per lo più perchè la gente non aveva ne la patente,ne i soldi per comprarsi un'auto.le moto dovevano essere mezzi quotidiani,ma a pubblicizzare i marchi eran già le moto da corsa,dove noi italiani eravamo i migliori negli anni 60-70.....quel segmento di moto quotidiane ora è coperto con 1000 vantaggi dagli scooter...

se adesso compri una moto,è per divertirti.le pubblicità per forza devono puntare sull'emozione.e ad ogni modo se arrivi a commentare le pubblicità pur di portar la ragione dalla tua parte sei messo male....


sino a 5-6 anni fa eran di moda le moto sportive innegabile,tutti la prendevano e volevano.sicuramente la motogp pompata ai massimi livelli ne è concausa...
adesso s'è fatta un po' marcia indietro,la collettività ha capito che son insensate e riempie i circuiti.io nel 2003 chiamavo in pista per sapere se c'era posto la mattina,ora prenoto con un mese di anticipo.....tante delle moto sportive vendute,manco andranno mai per strada.

moltissimi con sportive o hanno mollato,o son passati a mezzi più sfruttabili e molto meno tirati.qualcuno direttamente al turismo...per una naked 600 non è niente girare a 12.000 giri,dove sta il prob??salgono regolarmente senza strapparti le braccia,credimi....sono elastiche,se vuoi le usi con una marcia sola tutto il tempo.molto meglio della mia bicilindrica da 8500 giri...e conosco tanta gente che al 90% le usa sotto coppia e ogni tanto si fa la sua accelerata e sorride.

per dirti quanto le case puntino allo sportivo,tutte son cresciute di cilindrata mantenendo pari potenza.....e spuntano sempre più modelli di naked carenate(un tempo vendute pochissimo).
se comunque girano alte e hanno suoni coinvolgenti,che c'è di male?? io quando sento passare una guzzi a 2000 giri mi chiedo che senso abbia usar un catafalco del genere....i gusti son gusti!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 12:44:52 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
sino a 5-6 anni fa eran di moda le moto sportive innegabile,tutti la prendevano e volevano.sicuramente la motogp pompata ai massimi livelli ne è concausa...
(...)
Esatto, la bolla realmente sportiva si è sgonfiata da diversi anni.
Degli "sportivi", chi è passato alle naked lo ha fatto proprio per avere un mezzo più fruibile.
Che poi esistano moto molto tirate, anche fra le naked, è verissimo, così come è vero che le pubblicità evidenzino certi aspetti (spesso raccontando frottole), ma rimangono una minoranza del venduto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 12:45:15 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
E' come per le auto...vendono il prodotto stimolando l'ego del potenziale acquirente  Smiley

E' così per tutti i prodotti  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Agosto 03, 2011, 12:45:51 pm
Visitatore, , posts
moltissimi con sportive o hanno mollato,o son passati a mezzi più sfruttabili e molto meno tirati.qualcuno direttamente al turismo...per una naked 600 non è niente girare a 12.000 giri,dove sta il prob??salgono regolarmente senza strapparti le braccia,credimi....sono elastiche,se vuoi le usi con una marcia sola tutto il tempo.molto meglio della mia bicilindrica da 8500 giri...e conosco tanta gente che al 90% le usa sotto coppia e ogni tanto si fa la sua accelerata e sorride.
Io! Grin
Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 12:46:50 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Tanto vanno tutti piano...ce ne saranno 2 o 3 di manici folli su 100 motociclisti  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 03, 2011, 12:50:56 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Mau, gli elevati regimi (e potenze) dei motri motociclistici sono CONNATURATi alla loro limitata cilindrata. 

Sono connaturati al fatto che si vogliono moto superperformanti.

Se ci si accontentasse di far fare 60/70cv a un 900cc anziche' 120, i regimi sarebbero ben minori, simili a quelli delle auto.
E con un 900cc coppioso da 60/70cv ti muovi piu' che bene per qualsiasi gita turistica. Ovvio che se vuoi giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti, non ti bastano, e questo le case lo sanno bene.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 03, 2011, 12:53:52 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Sono connaturati al fatto che si vogliono moto superperformanti.

Se ci si accontentasse di far fare 60/70cv a un 900cc anziche' 120, i regimi sarebbero ben minori, simili a quelli delle auto.
E con un 900cc coppioso da 60/70cv ti muovi piu' che bene per qualsiasi gita turistica. Ovvio che se vuoi giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti, non ti bastano, e questo le case lo sanno bene.


Mi spiego il motivo di questa crociata contro gli alti regimi??
Non sai più dove attaccarti e ti restano solo quelli?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 12:56:47 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Continui a portare avanti un teorema che non ha nessun riscontro di mercato e cominci anche ad offendere... "giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti" (senza usare parolacce così ti senti buono e bravo e puoi attaccare chi ti manda a quel paese senza giri di parole Grin ).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 12:59:42 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Semmai giocano all'ultimo Valentino, quello che cade  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 03, 2011, 13:15:13 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Continui a portare avanti un teorema che non ha nessun riscontro di mercato

Dati di vendita (tuoi  Roll Eyes ):

Sportive 8.775
Turismo 5.289

Fine del discorso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 03, 2011, 13:25:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Agosto 03, 2011, 13:36:30 pm
Visitatore, , posts



Sesso e potere...
Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 13:42:17 pm
Utente standard, V12, 11531 posts



Sesso e potere...

Al venditore della DS4 non dire sì...digli un bel: V*ff*nc*l*

I video però non li ho capiti  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 13:45:36 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Dati di vendita (tuoi  Roll Eyes ):

Sportive 8.775
Turismo 5.289

Fine del discorso.
12 pagine di spiegazioni inutili... peccato, vabbè gli altri sembra che l'abbiano capito il concetto...
In realtà l'hai capito pure tu, ma come al solito, piuttosto che ammettere di aver detto una castroneria, ti arrampichi ovunque (ocio che per quello serve una moto da trial, non da turismo Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.