689 Visitatori + 4 Utenti = 693

MRC, mariner, alura, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  marzo in Italia
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   marzo in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 03, 2003, 11:27:12 am
Visitatore, , posts
Fonte 4r.
Ottima medicina, quella degli ecoincentivi, per il mercato italiano delle auto nuove: lo confermano i dati di marzo resi noti dal ministero dei Trasporti. Dopo il +8,1% registrato a febbraio, il mese scorso le immatricolazioni sono cresciute addirittura del 27,38% rispetto all'analogo periodo del 2002, salendo a quota 269.800 unità.

Confermate, dunque, le analisi fatte nei giorni scorsi da Unrae e Centro Studi Promotor, che prevedevano un picco di acquisti in vista della scadenza a fine mese degli aiuti statali (che potrebbero però essere riattivati già entro questa settimana).

Ancora una volta, il gruppo Fiat non è riuscito ad approfittare del momento positivo: a marzo, le consegne sono aumentate del 13,14% rispetto allo stesso mese del 2002, ma la quota di mercato è scesa dal 31,48% al 27,95% (a febbraio era del 27,5%).

ma dai per fiat non è andata poi male .... la quota di mercato non è importante, al momento quello che conta è cercare di non perdere più soldi e l'aumento di vendite è un buon viatico in attesa delle novità.....
torno a ripetere.... QUANDO ARRIVANO LE NOVITA'?

ciao ciao


Email  Loggato 
   Re:marzo in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 03, 2003, 14:47:30 pm
Visitatore, , posts
spero molto in fretta così come spero che la punto mpv non abbia un prezzo di accesso di 20.000 ? come ventilato. Se la tenessero intorno ai 12/13000 la polo della mia futura moglie farebbe una brutta fine........
Email  Loggato 
   sentiamo l'altra campana (unrae) sugli ecoincentivi..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 03, 2003, 17:34:14 pm
Visitatore, , posts
Come era facilmente prevedibile, gli eco-incentivi, giunti al loro ultimo mese di applicazione, hanno dimostrato nel modo più ampio la loro efficacia.
In marzo, infatti, secondo le proiezioni elaborate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono state immatricolate 269.800 automobili, con una crescita del 27,38% rispetto alle 211.810 unità targate nell?analogo mese del 2002, in netta controtendenza rispetto al resto d?Europa che anche per marzo fa prevedere un segno negativo. Grazie a questo vero e proprio exploit delle vendite di auto nuove, il primo trimestre del corrente anno si è chiuso con un attivo del 5,82%, frutto del confronto fra le 695.100 vetture immatricolate quest?anno e le 656.842 unità del primo trimestre 2002. ?L?UNRAE, suffragata dai principali istituti di analisi, aveva previsto per il primo trimestre non più di 600.000 immatricolazioni in assenza degli eco-incentivi. Le misure varate dal Governo hanno determinato, quindi, nel primo trimestre 95.000 unità aggiuntive, il che vuol dire circa 200 milioni di euro di IVA in più - afferma il Presidente dell?UNRAE Salvatore Pistola - E? chiaro quindi, come l?introito per le casse dell?Erario sia nettamente superiore a quanto erogato per gli incentivi?. Ricordiamo, infatti, che lo stesso Governo, nella relazione di accompagnamento al Decreto Legge che ha istituito gli eco-incentivi per il periodo 13 gennaio/31 marzo, aveva previsto per essi un esborso totale di 54,7 milioni di euro.
Un segnale della validità degli eco-incentivi è arrivato anche dal mercato dell?usato, che ha registrato 343.880 transazioni (incluse le minivolture), con un +7,38% rispetto ai 320.254 passaggi di proprietà del marzo dello scorso anno.
Quanto agli ordini, ne sono stati raccolti 262.744, il 22,19% in più rispetto ai 215.030 del marzo 2002. Nel trimestre gli ordini sottoscritti dai clienti sono stati 738.361, l?11,6% in più rispetto al gennaio-marzo 2002, a testimonianza di come gli automobilisti italiani abbiano reagito positivamente alla ricca offerta di prodotto e alle agevolazioni commerciali proposte con grande sforzo di comunicazione dalle Case e dalle loro reti commerciali.
L?UNRAE sottolinea che la fine degli eco-incentivi interrompe una azione che dovrebbe essere strutturale, poiché strutturale è il problema delle circa 8.000.000 di vetture non catalizzate che debbono essere al più presto sostituite per due ordini di motivi:
1. perché è necessario contribuire al miglioramento qualitativo dell?aria che respiriamo e all?aumento del tasso di sicurezza sulle strade, con vetture ecologicamente più rispettose dell?ambiente e dotate di strumenti di sicurezza decisamente superiori rispetto a vetture con oltre 10 anni di vita;
2. favorire l?acquisto di una vettura catalizzata significa anche in molti casi restituire ai proprietari di auto con oltre 10 anni di vita una mobilità oggi compromessa.
?Troviamo profondamente ingiusto - ha commentato il Presidente Pistola - che un numero così alto di cittadini non possa godere della libertà di circolazione a causa del progressivo inasprimento dei limiti praticati in molte città, pur pagando la tassa di circolazione, l?assicurazione sempre più onerosa, effettuando regolarmente le revisioni e altro ancora esattamente come coloro che possedendo una vettura catalizzata possono liberamente circolare?.
L?UNRAE, ha sempre sottolineato come il sostegno alla rottamazione sia una necessità che rappresenta nello stesso tempo una grande opportunità, in quanto il supporto al mercato che ne deriva costituisce un valido contributo anche al sostegno del Pil, essendo quello dell?automobile un settore trainante, che vale oltre il 20% di tutte le entrate fiscali.
ciao ciao

ps1: i diesel sono al 45,7%
ps2: se fiat mette la idea a 20.000 euro, qui lo dico e qui lo nego ;0)) , la mia prossima auto sarà una vw
Email  Loggato 
   Re:marzo in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 03, 2003, 21:45:59 pm
Staff, V12, 37777 posts
L'idea a 20.000 euro sarebbe una follia,ma sono sicuro che si attesterà intorno ai 12-13000 euro di partenza,non di +.Va bene che sono dei somari in fiat ma fino a questo punto...
comunque penso che le difficoltà di fiat riguardo le immatricolazioni siano ancora almeno in parte da imputare all'allagamento dello stabilimento di termoli

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:marzo in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 04, 2003, 08:36:40 am
Utente standard, V12, 999 posts
L'idea a 20.000 euro sarebbe una follia,ma sono sicuro che si attesterà intorno ai 12-13000 euro di partenza,non di +.Va bene che sono dei somari in fiat ma fino a questo punto...
comunque penso che le difficoltà di fiat riguardo le immatricolazioni siano ancora almeno in parte da imputare all'allagamento dello stabilimento di termoli
Credo che portare la Idea a un prezzo di 20 mila è improponibile.
Sarebbe darsi la zappa sui piedi.
Un prezzo superiore alla Stilo Multiwagon che ha contenuti superiori e dimensioni maggiori, stesso discorso per la Multipla.
Prezzo per niente concorrenziale con la rivale per eccellenza, la Meriva.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:marzo in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Aprile 04, 2003, 11:23:23 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Ragazzi, mi sembra proprio inverosimile che l' Idea avrà un prezzo base di 20.000?

Una Multipla 1.6 costa 18.500?.....
Una stilo 1.6 costa 16.000?

Secondo me la Idea 1.4 benzina verrà a costare circa 14.000?.
Il 1.3 jtd un pelo di più.
Se ci sarà, un ipotetico 1.2 base si attesterà sui 13.000? circa.
My opinion.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:marzo in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 04, 2003, 12:19:58 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
ma ragazzi, ancora sta storia dell'Idea a 20'000?? ma dove ve lo siete sognato?

i prezzi annunciati sono nell'ordine dei 13'000?, non so sta leggenda metropolitana dei 20'000 da dove è spuntata...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:marzo in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 04, 2003, 12:50:41 pm
Utente standard, V12, 999 posts
ma ragazzi, ancora sta storia dell'Idea a 20'000?? ma dove ve lo siete sognato?

i prezzi annunciati sono nell'ordine dei 13'000?, non so sta leggenda metropolitana dei 20'000 da dove è spuntata...
Fonte quattroruote
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 30 queries.