544 Visitatori + 1 Utente = 545

mariner
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 28, 2011, 09:36:02 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Non li guadagna nemmeno la BOSCH, o meglio "non li perde", nel senso ormai l'ABS è di serie dappertutto, pubblicizzare l'ABS è come pubblicizzare i freni a disco oramai...

beh inzomma...sono i monopolisti dei sistemi abs

praticamente tutte le case usano i loro..come pure inj e ecu
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 28, 2011, 09:46:00 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Mi dispiace ma io ho molti dubbi sull'imparzialità di un filmato che e' la reclàme della Bosch....  Roll Eyes Tongue

Potrei fare un filmato contrario: monto delle slick quando freno con ABS e delle gomme ultraperformanti quando freno senza. Vediamo come viene.  Grin



Mirror climbing world champion!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 28, 2011, 09:48:07 am
Utente standard, V12, 78098 posts
beh inzomma...sono i monopolisti dei sistemi abs

praticamente tutte le case usano i loro..come pure inj e ecu
Appunto, quindi pubblicizzarlo non gli serve a niente, se sono monopolisti. È una gara vinta in partenza.
Eventualmente avrebbe senso una pubblicità comparativa fra ABS BOSCH e non-BOSCH, ma dato che non hanno concorrenza, è inutile pure quella.

Pubblicizzare l'ABS aveva senso 20 anni fa magari, quando si poteva scegliere se averlo o no.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 28, 2011, 09:55:34 am
Utente standard, V12, 48103 posts
hai ragione è un complotto plutocraticodelregimedell'asse

ma fatti furbo stacca il fuse sull' abs  del jepp!

Non mi serve., perchè tanto non interviene mai (e un motivo ci sara'....  Roll Eyes Tongue ).

E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno.

Poi quei filmati, nel caso mio, non hanno senso anche perchè io una frenata lunga a ruote bloccate non l'ho mai fatta in vita mia, e alzare il piede dal freno per sterzare ed evitare un ostacolo mi viene naturale e l'ho fatto mille volte. Probabilmente e' dovuto anche alla "scuola" delle due ruote, cominciata ai 14 anni sulle moto da cross.

Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 28, 2011, 10:04:45 am
Staff, V12, 90408 posts
E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno.

è il comportamento ideale per andare a sbattere...

Citazione
Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco.

quelli di motociclismo han fatto un test in pista a Monza sul numero scorso, con un CBR1000RR e un Ninja 1000 dotati entrambi di ABS evoluto, e pista bagnata. In entrambi i casi con le moto dotate di ABS sia il pilota professionista che il collaudatore han girato su tempi più rapidi (e non di poco) e ottenuto risultati estremamente migliori in tutte le staccate effettuate con le moto dotate di ABS. Nel caso del collaudatore si parlava mi pare di addirittura 5" sul giro in meno con l'abs...per il pilota meno differenza naturalmente, ma comunque importante a favore dell'abs
« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 10:08:35 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 28, 2011, 10:14:47 am
Utente standard, V12, 48103 posts
è il comportamento ideale per andare a sbattere...

Mi risulta che qui quello che sbatte di meno sono io. In 30 anni mai fatto incidenti per colpa mia, e ben pochi, forse 3, per colpa altrui (evidentemente li so anche evitare).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 28, 2011, 10:19:12 am
Staff, V12, 90408 posts
Mi risulta che qui quello che sbatte di meno sono io. In 30 anni mai fatto incidenti per colpa mia, e ben pochi, forse 3, per colpa altrui (evidentemente li so anche evitare).

quando tiri sotto il bambino che rincorre la palla o il cane che ti attraversa all'improvviso perchè perdi quei 5 metri fondamentali poi ne riparliamo...

Cmq è il solito discorso che non c'entra niente... il numero di incidenti non è per forza di cose indicazione di buone o cattive capacità di guida... se no vorrebbe dire che guidi meglio di Losna, e invece non è sicuramente così...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 28, 2011, 10:23:07 am
Utente standard, V12, 78098 posts
se no vorrebbe dire che guidi meglio di Losna, e invece non è sicuramente così...
Sicuramente non guiderà "più veloce", ma "meglio" è opinabile Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 28, 2011, 10:25:45 am
Visitatore, , posts
tu considera che con le procedure attuali  il Type Rating , l'abilitazione al pilotaggio di uno specifico aereo , si fa solo ed esclusivamente al simulatore  senza nemmeno una prova pratica.  si passa direttamente dal sim all'aereo vero , si sale , si avviano i motori e si decolla ...



insomma, giri per qualche ora col salame nel terzo sediolo ....

e poi è vero che un type rating è semplificato dalla comunanza del cockpit (penso alle 318/321) ma se passi che ne sò ad un 340 devi averlo.

Poi sappiamo bene che l'elettronica ha grossisimi vantaggi, ma ha alcuni grossisimi limiti sopratutto quando non funziona, o in casi non calcolati, dove "riprendere" l'aereo è difficile con guasti variabili.

Esempio il 330 airfrance.
Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 28, 2011, 10:31:08 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Non mi serve., perchè tanto non interviene mai (e un motivo ci sara'....  Roll Eyes Tongue ).

E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno.

Poi quei filmati, nel caso mio, non hanno senso anche perchè io una frenata lunga a ruote bloccate non l'ho mai fatta in vita mia, e alzare il piede dal freno per sterzare ed evitare un ostacolo mi viene naturale e l'ho fatto mille volte. Probabilmente e' dovuto anche alla "scuola" delle due ruote, cominciata ai 14 anni sulle moto da cross.

Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco.

Va bene Mau,vedremo se a tuo figlio farai fare esperienza su una vecchietta senza abs o airbag o se preferirai prendergli un'auto sicura con la quale rischia un decimo.

Tu sei più esperto e fortunato della media,forse in macchina sei lento e non tirando staccate non blocchi....ma una pozzanghera non vista,una lastra di ghiaccio,uno che non ti da precedenza...basta esser distratti un secondo e l'abs ti aiuta eccome.

Ma c'é poco da fare con l'abs ti fermi prima nel 99% dei casi quotidiani. Io che so come frenare ho un grosso aiuto psicologico ugualmente,se mi capita ostacolo improvviso,una curva vista tardi ecc,mi attacco al pedale e lo tengo anchè fin dentro la curva,lui fa il resto.

Se arrivi al bloccaggio,non riesci ad aver la velocitá di reazione superiore all'elettronica. Se a uno esperto serve poche volte,a uno imbranato puó salvar la vita.

In pista non si usa,perchè al pilota serve la costanza,alle volte l'abs interviene a "sproposito" e puó allungarti la frenata di quei pochi metri che dan fastidio. Ma il pilota Conosce il grip di gomme e pista,stacca sempre nel solito punto e alle volte un minimo bloccaggio al posteriore è voluto.E non deve fronteggiare ostacoli improvvisi....E poi son vietati per regolamento quindi non sviluppati.

Ma i casi di ruote bloccate e dritti con F1 o auto da rally sono comuni ad ogni gara.

« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 10:35:00 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 28, 2011, 10:33:28 am
Utente standard, V12, 21351 posts
P.s. Io ho guidato in pista auto con abs+esp senza disabilitarli e son intervenuti quando necessario..anzi mi han aiutato a recuperare errori.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 28, 2011, 10:33:52 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Non mi serve., perchè tanto non interviene mai (e un motivo ci sara'....  Roll Eyes Tongue ).

E le rarissime volte che interviene io alzo il piede e rifreno.

Poi quei filmati, nel caso mio, non hanno senso anche perchè io una frenata lunga a ruote bloccate non l'ho mai fatta in vita mia, e alzare il piede dal freno per sterzare ed evitare un ostacolo mi viene naturale e l'ho fatto mille volte. Probabilmente e' dovuto anche alla "scuola" delle due ruote, cominciata ai 14 anni sulle moto da cross.

Sarei proprio curioso di confrontare con l'abs non una frenata a ruote bloccate, ma una frenata progressiva "esperta" . Secondo me un pilota esperto si ferma prima, e in certi casi mica di poco.
io l'ho fatta per evitare una 50 di maiali in mezzo alla A4 dopo un dosso.
Li c'e' poco da fare devi fermarti, non puoi metterti a fare giri strani, quindi giu' di freno e se si bloccano le ruote ricordi tutti i santi.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 28, 2011, 10:40:55 am
Visitatore, , posts
P.s. Io ho guidato in pista auto con abs+esp senza disabilitarli e son intervenuti quando necessario..anzi mi han aiutato a recuperare errori.

la pista è un ambiente a sè, non ci sono buche che ti fanno alzare la gomma, e il grip è cosi alto (aflato diverso da quello normale) .

c'è da dire che in una condizione del genere e con un buon impianto, senti proprio la pinza che lavora, sopratutto se non si ha neanche il servofreno!
Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 28, 2011, 10:41:38 am
Utente standard, V12, 48103 posts
Se arrivi al bloccaggio,non riesci ad aver la velocitá di reazione superiore all'elettronica. Se a uno esperto serve poche volte,a uno imbranato puó salvar la vita.

Di sicuro non puoi avere il piede che vibra  Grin alla velocità dell'Abs, pero' la sensibilità di frenare al limite del bloccaggio, e l'esperienza di frenare progressivamente per caricare l'avantreno si.

E non mi dire che il motociclista normale quando frena frena come in questi filmati, perche' se cosi' fosse morirebbero tutti entro un anno al massimo.  Roll Eyes Grin

Sono tutti filmati pubblicitari.





« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 10:44:14 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 28, 2011, 10:49:34 am
Utente standard, V12, 48103 posts
quando tiri sotto il bambino che rincorre la palla o il cane che ti attraversa all'improvviso perchè perdi quei 5 metri fondamentali poi ne riparliamo...

Potrebbero essere gli stessi metri di cui parlava il Losna ?

Oppure quelli  sono metri che non fanno male a nessuno ?  Tongue

ecco qua, al minuto 4.00 c'è la frenata su fondi differenziati.   Se stoppiamo al minuto 4:12 esatto, vediamo che con l'abs la macchina si ferma circa 4 metri dopo quella senza abs, che però ha fatto un paio di testacoda...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 34 queries.