463 Visitatori + 3 Utenti = 466

Emi, &re@, Sportcoupè
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 26, 2011, 18:39:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 26, 2011, 20:14:07 pm
Utente standard, V12, 48103 posts
qui son tutti filosofi....  mia figlia a tre anni sapeva nulla di elettrotecnoca, ma sapeva che la corrente è DOLOROSISSIMA e può uccidere, che quindi non bisogna giocare con i fili elettrici e tenerli lontano dall'acqua..

Probabilmente, pero', tua figlia non sa che esistono le alte tensioni in grado di "saltare" nell'aria e farti prendere la scossa anche se non tocchi il filo e sei a qualche cm di distanza.

Ma queste sono cose comunque acquisibili con l'esperienza, mentre ci sono conoscenze in grado di sopperire all'assenza di aiuti tecnologici, che se non le possiedi puoi essere nei guai.

Ad esempio se sei in difficolta' e non hai telefonini o radio trasmittenti, puoi comunicare in codice morse con una torcia elettrica a grande distanza, o battendo su un tubo o su un muro, come fanno alcuni sepolti vivi dopo un terremoto o in una miniera, o suonando il clacson di una macchina finita in un burrone. In quei casi il morse o lo sai o non lo sai, non e' una cosa che si impara con l'esperienza.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 27, 2011, 01:17:20 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Probabilmente, pero', tua figlia non sa che esistono le alte tensioni in grado di "saltare" nell'aria e farti prendere la scossa anche se non tocchi il filo e sei a qualche cm di distanza.

Ma queste sono cose comunque acquisibili con l'esperienza, mentre ci sono conoscenze in grado di sopperire all'assenza di aiuti tecnologici, che se non le possiedi puoi essere nei guai.

Ad esempio se sei in difficolta' e non hai telefonini o radio trasmittenti, puoi comunicare in codice morse con una torcia elettrica a grande distanza, o battendo su un tubo o su un muro, come fanno alcuni sepolti vivi dopo un terremoto o in una miniera, o suonando il clacson di una macchina finita in un burrone. In quei casi il morse o lo sai o non lo sai, non e' una cosa che si impara con l'esperienza.

si ma a parte militari,marinai e telegrafisti chi minchia lo conosce e lo conosceva il morse? basta che sai fare ...---...  Tongue

basta Mau,un ragazzetto di 21 anni ti ha bastonato con la punto 1.2 byfuel,ti è bruciato il culo e ora la meni che senza abs lui si stamperebbe!! Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 01:22:57 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 27, 2011, 10:22:17 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2011, 10:26:04 am
Utente standard, V12, 48103 posts
si ma a parte militari,marinai e telegrafisti chi minchia lo conosce e lo conosceva il morse? basta che sai fare ...---...  Tongue

I radioamatori lo conoscono, ad esempio. E con quello possono comunicare a grande distanza quando la voce non riesce ad essere comprensibile per motivi di collegamento precario.

E poi ci sono svariati utilizzi. Nei primi anni '90 io e ed un mio collega lo imparammo abbastanza bene, per gioco, (ora non mi ricordo quasi piu' niente  Sad ). La figata era che, in presenza del capo, potevamo mandarlo a affanculo e indirizzargli le offese piu' incredibili semplicemente appoggiando una mano sulla schiena dell'altro dando colpetti con le dita per fare i punti e le linee.  Cool Grin Grin

Citazione
basta Mau,un ragazzetto di 21 anni ti ha bastonato con la punto 1.2 byfuel,ti è bruciato il culo e ora la meni che senza abs lui si stamperebbe!! Grin Grin Grin

Tu ridi ma sai quante volte, col fondo insidioso tipo paciocco-fanghiglia post/pioggia, mi lascio volentieri seminare dalle donnette, che guidano come se fosse asciutto e non si rendono minimamente conto che viaggiano perennemente al limite ? Io, che indubbiamente "sento" meglio il fondo anche a causa delle gomme piu 'scarse e strette, resto sconcertato nel vedere con che scioltezza prendono le curve dove l'aderenza e' assai precaria, e mi domando come mai, tutto sommato, avvengano così pochi incidenti.  Undecided Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2011, 10:40:17 am
Utente standard, V12, 48103 posts
... _ _ _ ...

è necessario qualcos'altro?

Niente.

Infatti, nei corsi base di inglese insegnano a dire "Help", e in quelli avanzati "Please, help me".
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 27, 2011, 11:00:35 am
Utente standard, V12, 10361 posts
nel 2011  partendo da espereinza zero e spendendo circa 60.000 euro un essere umano  in buona salute dopo 6 mesi di corso e circa 200 ore di esperienza pratica viene abilitato a pilotare con fuinzioni di ptimo ufficiale  tutti gli aerei  passeggeri della famiglia airbus 320 .
nel 1960 per arrivare ad essere primo ufficiale su un velivolo di linea era necessario avere una formazione pregressa di almeno 2/3000 ore di volo possibilmente effettuate in ambito militare su aerei ad alte prestazioni  e l'abilitazione era limitata ad un solo velivolo , non ad un'intera " famiglia " .
mondi diversi , tecnologie diverse .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2011, 11:04:00 am
Utente standard, V12, 48103 posts
nel 2011  partendo da espereinza zero e spendendo circa 60.000 euro un essere umano  in buona salute dopo 6 mesi di corso e circa 200 ore di esperienza pratica viene abilitato a pilotare con fuinzioni di ptimo ufficiale  tutti gli aerei  passeggeri della famiglia airbus 320 .
nel 1960 per arrivare ad essere primo ufficiale su un velivolo di linea era necessario avere una formazione pregressa di almeno 2/3000 ore di volo possibilmente effettuate in ambito militare su aerei ad alte prestazioni  e l'abilitazione era limitata ad un solo velivolo , non ad un'intera " famiglia " .
mondi diversi , tecnologie diverse .

Ma se stai volando in condizioni molto avverse (condizioni meteorologiche proibitive, possibili guasti agli automatismi, ecc.) preferiresti che il tuo aereo fosse pilotato da un pilota "tipo 1960" o "tipo 2011" ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 27, 2011, 11:07:24 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 27, 2011, 11:08:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 27, 2011, 11:38:40 am
Utente standard, V12, 10361 posts
tu considera che con le procedure attuali  il Type Rating , l'abilitazione al pilotaggio di uno specifico aereo , si fa solo ed esclusivamente al simulatore  senza nemmeno una prova pratica.  si passa direttamente dal sim all'aereo vero , si sale , si avviano i motori e si decolla ...
questo perchè la tecnologia è così avanzata che permette di riprodurre a priori tutte le situazioni possibili ed immaginabili che si potrebbero verificare nel corso di un volo .
dopotutto quelli dell'apollo 13 prima di volare sulla luna non è che avessero effettuato 20 missuioni , avevano accumulato 10.000 ore di simulatore ( con tecnologia anni 60 ) quello si ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 27, 2011, 12:39:06 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ma se stai volando in condizioni molto avverse (condizioni meteorologiche proibitive, possibili guasti agli automatismi, ecc.) preferiresti che il tuo aereo fosse pilotato da un pilota "tipo 1960" o "tipo 2011" ?
Preferirei il mio aereo fosse del 2011... la tecnologia mai come in questo campo fa la differenza, a livello di sicurezza.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2011, 13:01:04 pm
Utente standard, V12, 48103 posts
Preferirei il mio aereo fosse del 2011... la tecnologia mai come in questo campo fa la differenza, a livello di sicurezza.

Ho parlato di pilota, non di aereo.

Aereo del 2011, un pilota "tipo 1960" che ha pure fatto gli stessi corsi sul simulatore del pilota 2011.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 27, 2011, 14:05:11 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: corsi di guida e la rivincita dei vecchietti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2011, 14:10:13 pm
Utente standard, V12, 48103 posts
come spesso accade, hai cambiato le carte in tavola.

la tua domanda era:

pilota 1960 OPPURE pilota 2011
dove era scontato ed ovvio che il pilota 1960 NON aveva fatto i corsi che fa quello del 2011

e non, come stai dicendo adesso

pilota 1960+2011 OPPURE pilota 2011

Ma mi sembra chiaro che non puoi prendere uno che pilotava il biplano di D'annunzio e mettergli in mano un aereo odierno senza dirgli niente.

Come e' chiaro che un pianista classico non puo' mettersi a sfruttare una complicata tastiera elettronica senza leggere almeno il manuale.

Ma mentre il vecchio pilota e il pianista classico fanno prestissimo ad imparare il moderno, non e' altrettanto vero l'inverso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 33 queries.