695 Visitatori + 2 Utenti = 697

TonyH, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2461 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Top Gear di questo mese
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 14, 2011, 10:15:48 am
Staff, V12, 32956 posts
Non perdetelo.....super test sull'isola di Man 458 VS MP4.12, BMW 1M VS RS3, sfida hot hatches DS3R-Polo GTI,Cooper works
e un sacco di altri mega test tra cui Mustang-Camaro SS-Challenger-Vette

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 14, 2011, 10:43:14 am
Utente standard, V12, 19871 posts
la 458 prende almeno 18-19 secondi dalla mecca?
altrimenti non è credibile come rivista Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 21, 2011, 10:45:02 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Comprato l'altro giorno, bel numero!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 22, 2011, 20:36:28 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
la 458 prende almeno 18-19 secondi dalla mecca?
altrimenti non è credibile come rivista Roll Eyes Roll Eyes

Top Gear è sicuramente un programma interessante da guardare in TV...ma a livello di affidabilità, non sempre è il massimo... Ricordo anni fa quando vidi la prova della vecchia X3: Jeremy la porta in un campo pieno di erba e fango, fa spanciare apposta la vettura, la quale rimane logicamente bloccata. Al che dice che bisogna chiamare in soccorso la "regina" (Range Rover), la quale cerca di tirarla fuori, ma non ci riesce... Al che Jeremy dice che la Range era arrivata in quel punto con una facilità disarmante, come se fosse su un'autostrada, mentre la X3 arrancava...Soo che nel video si sono dimenticati di tagliare una piccola parte, in cui si vede in un angolino (mentre il trattore tira fuori la X3) anche la Range Rover bloccata bel fango... Grin Alla faccia dell'obiettività...

Stesso discorso anche nella prova off-road fra X6 e Range Rover, dove la X6 rimane bloccata in un punto molto più inclinato, mentre la Range viene fatta passare in un punto dove la pendenza è molto minore... Lips Sealed

Possibile che proprio Jeremy Clarkson, paladino della tecnica, non sappia che su veicoli 4x4 la differenza su erba e fango la fanno le gomme e non la vettura?

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 22, 2011, 20:42:49 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Top Gear è sicuramente un programma interessante da guardare in TV...ma a livello di affidabilità, non sempre è il massimo... Ricordo anni fa quando vidi la prova della vecchia X3: Jeremy la porta in un campo pieno di erba e fango, fa spanciare apposta la vettura, la quale rimane logicamente bloccata. Al che dice che bisogna chiamare in soccorso la "regina" (Range Rover), la quale cerca di tirarla fuori, ma non ci riesce... Al che Jeremy dice che la Range era arrivata in quel punto con una facilità disarmante, come se fosse su un'autostrada, mentre la X3 arrancava...Soo che nel video si sono dimenticati di tagliare una piccola parte, in cui si vede in un angolino (mentre il trattore tira fuori la X3) anche la Range Rover bloccata bel fango... Grin Alla faccia dell'obiettività...

Stesso discorso anche nella prova off-road fra X6 e Range Rover, dove la X6 rimane bloccata in un punto molto più inclinato, mentre la Range viene fatta passare in un punto dove la pendenza è molto minore... Lips Sealed

Possibile che proprio Jeremy Clarkson, paladino della tecnica, non sappia che su veicoli 4x4 la differenza su erba e fango la fanno le gomme e non la vettura?

Dal video pare che non stia usando le ridotte, o mi sbaglio?

Comunque il Range Rover è migliore a prescindere! Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 22, 2011, 21:13:00 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Dal video pare che non stia usando le ridotte, o mi sbaglio?
Comunque il Range Rover è migliore a prescindere! Tongue

Le ridotte in quel caso non servono a nulla; le ridotte servono solo in salite ripidissime dove per via della presenza ostacoli bisogna avanzare a passo d'uomo a lungo. Aiutano anche in discese ripidissime, in quanto riescono a controllare la vettura in una maniera più neutrale rispetto ai sistema di assistenza frenata elettronica.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 22, 2011, 21:18:25 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Le ridotte in quel caso non servono a nulla; le ridotte servono solo in salite ripidissime dove per via della presenza ostacoli bisogna avanzare a passo d'uomo a lungo. Aiutano anche in discese ripidissime, in quanto riescono a controllare la vettura in una maniera più neutrale rispetto ai sistema di assistenza frenata elettronica.
Ah, ho capito. Io credevo servissero anche ad avere un pò più di trazione su fondi particolarmente scivolosi.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 22, 2011, 21:21:53 pm
Staff, V12, 89708 posts
Lunga vita alla Regina inglese  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 22, 2011, 21:45:35 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Wink La regina é bellissima, almeno per me; ha una classe unica. Ma è purtroppo uno dei SUV piu inutili che esistano...perché? Ormai neanche le versioni base della Range Rover possono essere dotate di gomme da fuoristrada AT (mentre per esempio Touareg, Tiguan, Q5, Q7 ed X5, ML e GL si), il che le rende poco adatte all'uso in fuoristrada serio, anche per via del peso elevatissimo. Si possono salvare solo sulle pietre per via della (generalmente) maggiore altezza da terra.

Perchè inutili quindi? Perchè per l'appunto - con l'equipaggiamento di serie - é impossibile calzarle a dovere ed a questo si unisce un comportamento su strada (prestazioni, tenuta, frenata, ecc) peggiore di Suv con impostazione piu stradale Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 22, 2011, 23:11:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Wink La regina é bellissima, almeno per me; ha una classe unica. Ma è purtroppo uno dei SUV piu inutili che esistano...perché? Ormai neanche le versioni base della Range Rover possono essere dotate di gomme da fuoristrada AT (mentre per esempio Touareg, Tiguan, Q5, Q7 ed X5, ML e GL si), il che le rende poco adatte all'uso in fuoristrada serio, anche per via del peso elevatissimo. Si possono salvare solo sulle pietre per via della (generalmente) maggiore altezza da terra.

Perchè inutili quindi? Perchè per l'appunto - con l'equipaggiamento di serie - é impossibile calzarle a dovere ed a questo si unisce un comportamento su strada (prestazioni, tenuta, frenata, ecc) peggiore di Suv con impostazione piu stradale Wink

Non sono d'accordo Alessandro

Ammetto pero' che non conosco il problema che menzionavi sulle gomme.

Come impostazione generale il Range (o il Toyota Sequoia, Chevrolet Suburban ed altri venduti qui) sono la forma piu' pura di SUV.....ormai abbastanza comode su strada, sono impareggiabili nel fuoristrada serio........sono infatti i SUV preferiti per chi puo' disporre di un "portafoglio" di veicoli differenziati.....i SUV "stradali" sono popolari tra chi vuole un'auto da compromesso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 22, 2011, 23:49:24 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Non sono d'accordo Alessandro

Ammetto pero' che non conosco il problema che menzionavi sulle gomme.

Come impostazione generale il Range (o il Toyota Sequoia, Chevrolet Suburban ed altri venduti qui) sono la forma piu' pura di SUV.....ormai abbastanza comode su strada, sono impareggiabili nel fuoristrada serio........sono infatti i SUV preferiti per chi puo' disporre di un "portafoglio" di veicoli differenziati.....i SUV "stradali" sono popolari tra chi vuole un'auto da compromesso...

Ma vedi, bisogna fare una distinzione molto netta fra Range Rover, e gli altri fuoristrada, come per esempio Land Cruiser, Sequoia, ma anche Suburban, Tahoe, Nissan Patrol, ecc., proprio perchè questi ultimi possono essere rigommati con gomme MT (il minimo sindacale per poter avere un minimo di direzionalità e trazione sul fango), ideali per il fuoristrada un po' più serio.

Su Range Rover la gommatura minima è questa: 255/55R19 e la gomma più "aggressiva" che puoi montare è questa:

Si tratta di una Pirelli Scorpion ATR, che ha la carcassa sufficientemente rigida da poter resistere transito su terreni appuntiti (pietre, ecc), ma per il fango i canali si riempiono rapidamente rispetto ad una AT pura o una MT, come per esempio:


Non puoi montare delle gomme con profilo più alto (tipo 65 o 70) in quanto poi corri il rischio che la gomma tocchi parte delle sospensioni o parafango, e non puoi montare cerchi più piccoli (che consentirebbero una maggiore altezza della gomma) proprio perchè i dischi freno sono troppo grossi...

Su una qualsiasi Land Cruiser, Nissan Patrol, ma anche diversi Suv americani o Defender, queste gomme le puoi montare tranquillamente e quasi tutte ti consentono di montare una gomma con cerchio di 1 misura più piccola per poter lasciare spazio a gomme ancora più aggressive, come per esempio:


Esistono gomme con profilo ancora più aggressivo, ma su strada poi la guidabilità è minima, quindi meglio non portarle come esempio.

In sostanza, il succo del mio ragionamento è questo: se le Range Rover ormai vengono vendute con garatteristiche cerchio/gomma che non consenta di mettere gomme da fuoristrada, questo non ti permette di sfruttarne il potenziale. Questo non equivale a dire che se la Range Rover si potesse equipaggiare come si deve, NON possa arrampicarsi ovunque Wink Una tipica Range Rover moderna (sulle vecchie non si discute Wink) ha tutto il potenziale possibile, ma se questo potenziale rimane solo su carta in quanto non puoi dotare la vettura con le scarpe giuste, fa pensare che tutta la propaganda su carta serve solo per effetti di marketing. Smiley
« Ultima modifica: Luglio 22, 2011, 23:54:34 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 22, 2011, 23:57:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma vedi, bisogna fare una distinzione molto netta fra Range Rover, e gli altri fuoristrada, come per esempio Land Cruiser, Sequoia, ma anche Suburban, Tahoe, Nissan Patrol, ecc., proprio perchè questi ultimi possono essere rigommati con gomme MT (il minimo sindacale per poter avere un minimo di direzionalità e trazione sul fango), ideali per il fuoristrada un po' più serio.

Su Range Rover la gommatura minima è questa: 255/55R19 e la gomma più "aggressiva" che puoi montare è questa:

Si tratta di una Pirelli Scorpion ATR, che ha la carcassa sufficientemente rigida da poter resistere transito su terreni appuntiti (pietre, ecc), ma per il fango i canali si riempiono rapidamente rispetto ad una AT pura o una MT, come per esempio:


Non puoi montare delle gomme con profilo più alto (tipo 65 o 70) in quanto poi corri il rischio che la gomma tocchi parte delle sospensioni o parafango, e non puoi montare cerchi più piccoli (che consentirebbero una maggiore altezza della gomma) proprio perchè i dischi freno sono troppo grossi...

Su una qualsiasi Land Cruiser, Nissan Patrol, ma anche diversi Suv americani o Defender, queste gomme le puoi montare tranquillamente e quasi tutte ti consentono di montare una gomma con cerchio di 1 misura più piccola per poter lasciare spazio a gomme ancora più aggressive, come per esempio:


Esistono gomme con profilo ancora più aggressivo, ma su strada poi la guidabilità è minima, quindi meglio non portarle come esempio.

In sostanza, il succo del mio ragionamento è questo: se le Range Rover ormai vengono vendute con garatteristiche cerchio/gomma che non consenta di mettere gomme da fuoristrada, questo non ti permette di sfruttarne il potenziale. Questo non equivale a dire che se la Range Rover si potesse equipaggiare come si deve, NON possa arrampicarsi ovunque Wink Una tipica Range Rover moderna (sulle vecchie non si discute Wink, ha tutto il potenziale possibile, ma se questo potenziale rimane solo su carta in quanto non la puoi dotare la vettura con le scarpe giuste, fa pensare che tutta la propaganda su carta serve solo per effetti di marketing. Smiley

Su questo aspetto che hai sollevato non discuto e mi pare che tu abbia pure una certa esperienza.... Grin


Da un punto di vista architetturale, il Range e' piu' adatto al fuoristrada rispetto ai SUV stradavi per via dell'altezza da terra, angoli di attacco, visbibilita', trasmissione molto robusta e con ridotte....certo hanno toppato alla grande se non hanno previsto l'uso di gomme piu' specializzate.


Ricordo l'hanno scorso con il Sequoia di un'amico siamo andati veramente ovunque.......un SUV stradale poteva solo sognarsi di arrivare dove ci siamo andati ad inerpicare....e su strada era bello comodo e veloce....lui i SUV "modaioli" li detesta....pero' c'e' da dire che ha 5 macchine...una per ogni occasione!!!
« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 01:20:34 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 23, 2011, 07:05:32 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Top Gear è sicuramente un programma interessante da guardare in TV...ma a livello di affidabilità, non sempre è il massimo... Ricordo anni fa quando vidi la prova della vecchia X3: Jeremy la porta in un campo pieno di erba e fango, fa spanciare apposta la vettura, la quale rimane logicamente bloccata. Al che dice che bisogna chiamare in soccorso la "regina" (Range Rover), la quale cerca di tirarla fuori, ma non ci riesce... Al che Jeremy dice che la Range era arrivata in quel punto con una facilità disarmante, come se fosse su un'autostrada, mentre la X3 arrancava...Soo che nel video si sono dimenticati di tagliare una piccola parte, in cui si vede in un angolino (mentre il trattore tira fuori la X3) anche la Range Rover bloccata bel fango... Grin Alla faccia dell'obiettività...

Stesso discorso anche nella prova off-road fra X6 e Range Rover, dove la X6 rimane bloccata in un punto molto più inclinato, mentre la Range viene fatta passare in un punto dove la pendenza è molto minore... Lips Sealed

Possibile che proprio Jeremy Clarkson, paladino della tecnica, non sappia che su veicoli 4x4 la differenza su erba e fango la fanno le gomme e non la vettura?


La stessa cosa l'ha fatta con l'X6  Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 23, 2011, 08:25:04 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ma vedi, bisogna fare una distinzione molto netta fra Range Rover, e gli altri fuoristrada, come per esempio Land Cruiser, Sequoia, ma anche Suburban, Tahoe, Nissan Patrol, ecc., proprio perchè questi ultimi possono essere rigommati con gomme MT (il minimo sindacale per poter avere un minimo di direzionalità e trazione sul fango), ideali per il fuoristrada un po' più serio.

Su Range Rover la gommatura minima è questa: 255/55R19 e la gomma più "aggressiva" che puoi montare è questa:

Si tratta di una Pirelli Scorpion ATR, che ha la carcassa sufficientemente rigida da poter resistere transito su terreni appuntiti (pietre, ecc), ma per il fango i canali si riempiono rapidamente rispetto ad una AT pura o una MT, come per esempio:


Non puoi montare delle gomme con profilo più alto (tipo 65 o 70) in quanto poi corri il rischio che la gomma tocchi parte delle sospensioni o parafango, e non puoi montare cerchi più piccoli (che consentirebbero una maggiore altezza della gomma) proprio perchè i dischi freno sono troppo grossi...

Su una qualsiasi Land Cruiser, Nissan Patrol, ma anche diversi Suv americani o Defender, queste gomme le puoi montare tranquillamente e quasi tutte ti consentono di montare una gomma con cerchio di 1 misura più piccola per poter lasciare spazio a gomme ancora più aggressive, come per esempio:


Esistono gomme con profilo ancora più aggressivo, ma su strada poi la guidabilità è minima, quindi meglio non portarle come esempio.

In sostanza, il succo del mio ragionamento è questo: se le Range Rover ormai vengono vendute con garatteristiche cerchio/gomma che non consenta di mettere gomme da fuoristrada, questo non ti permette di sfruttarne il potenziale. Questo non equivale a dire che se la Range Rover si potesse equipaggiare come si deve, NON possa arrampicarsi ovunque Wink Una tipica Range Rover moderna (sulle vecchie non si discute Wink) ha tutto il potenziale possibile, ma se questo potenziale rimane solo su carta in quanto non puoi dotare la vettura con le scarpe giuste, fa pensare che tutta la propaganda su carta serve solo per effetti di marketing. Smiley
Non discuto sul discorso gomme, non ne so veramente nulla e tu nel forum sei il più competente a riguardo, però il Range Rover può montare i 18", forse solo il Supercharged ed il TDV8 non possono, per via dei freni più grossi, ecco un link interessante dove si trovano un pò delle gomme disponibili, http://www.rangerovers.net/outfitting/tires/mkiiitires.html io voglio queste!!

Oppure queste, più umane Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear di questo mese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 23, 2011, 09:07:00 am
Staff, V12, 89708 posts
ma come mai quest'improvviso interesse per il range rover?  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 34 queries.