635 Visitatori + 5 Utenti = 640

Emi, TonyH, alura, mauring, MRC
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1118 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6094 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (4 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volvo Range Extender: 3 concept EREV
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volvo Range Extender: 3 concept EREV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 12, 2011, 18:30:38 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Volvo prosegue lo sviluppo della propria tecnologia Range Extender per le auto elettriche, con l’obiettivo di fornire una autonomia aggiuntiva di ben 1000 km. Nel corso del 2012 saranno realizzati prototipi basati su diverse scelte tecniche, in modo da valutare la migliore combinazione in vista della produzione in serie: Volvo ritiene che le elettriche saranno ancora limitate dalle capacità delle batterie e dovranno necessariamente offrire un propulsore endotermico per aumentarne l’autonomia complessiva, elemento chiave per il successo sul mercato, pur mantenendo le emissioni totali entro valori inferiori ai 50 g/km di CO2 totali. Per i test sarà utilizzato un propulsore benzina 3 cilindri, capace di utilizzare anche bioetanolo E85.

Due prototipi basati sulla Volvo C30 offriranno un pacco batterie ridotto (50 km di autonomia contro i 150 km della C30 Electric) per far spazio alla meccanica ed al serbatoio convenzionale e tecnologie diverse tra loro: la versione con motore “in serie” da 60 Cv, montato posteriormente e con serbatoio da 40 litri, utilizza soltanto il motore elettrico da 111 Cv per la propulsione ed ottimizza il Range Extender per toccare un massimo di 1100 km di autonomia. La versione con motore “in parallelo”, invece, è dotata di una versione turbocompressa del 3 cilindri da ben 190 Cv con cambio automatico a 6 rapporti, collegato all’asse posteriore. Può quindi aggiungere la propria potenza a quella del motore elettrico anteriore da 111 Cv , oppure funzionare da generatore a velocità costante. La vettura può quindi contare su una potenza totale di 300 Cv con trazione integrale, capace di spingere la C30 da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, ma può anche offrire circa 1000 km di autonomia totale.

Un terzo prototipo, basato sulla Volvo V60, offre la soluzione “in parallelo”, con la stessa meccanica della C30 e 300 Cv di potenza totale. In questo caso il motore endotermico è collegato però all’asse anteriore ed oltre i 50 km/h l’auto viene mossa esclusivamente dal propulsore elettrico da 111 Cv ed utilizza il 3 cilindri solo in alcune situazioni ad alta velocità e per la ricarica delle batterie. Gli accumulatori, posizionati nella zona posteriore, consentono di percorrere 50 km con una singola carica e grazie al serbatoio da 45 litri di bietanolo E85 l’autonomia totale tocca comunque i 1000 km.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/33938/volvo-range-extender-3-concept-per-le-future-elettriche-erev

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.045 secondi con 20 queries.