501 Visitatori + 2 Utenti = 503

mauring, tappo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (450 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Honda VFR RC46
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 28, 2011, 09:59:47 am
Staff, V12, 90145 posts
Quella in effetti è una boiata, non capisco perché alcune moto le facciano così Huh
La mia, con la frizione tirata, si accende anche se non è in folle, strano perché sono entrambe Honda e più o meno dello stesso periodo...

sulla mia non serve tirare la frizione per accenderla, ma è obbligatorio averla in folle...sul cbr c'era il blocco ma solo col cavalletto giù (ed è corretto questo, ci mancherebbe!)... è più logico il sistema della tua...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 10:03:55 am
Utente standard, V12, 77908 posts
Si sì, questo l'avevo capito, rimane "strano" comunque.
Lo faranno per risparmiarsi un sensore sul comando della frizione, forse con la frizione idraulica è più complicato inserirlo Huh

Ovvia la protezione per il cavalletto, ci mancherebbe.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 28, 2011, 11:02:46 am
Utente standard, V12, 10074 posts
però potrebbe controllare se c'è la predisposizione sulla leva della frizione e nel caso aggiungere un "sensore" in parallelo a quello della folle Smiley

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 28, 2011, 11:09:44 am
Staff, V12, 90145 posts
Si sì, questo l'avevo capito, rimane "strano" comunque.
Lo faranno per risparmiarsi un sensore sul comando della frizione, forse con la frizione idraulica è più complicato inserirlo Huh

Ovvia la protezione per il cavalletto, ci mancherebbe.

la tua non ha la frizione idraulica?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 11:11:19 am
Utente standard, V12, 77908 posts
No no, la mia ha la frizionaccia a cavo, alla vecchia maniera Grin
(molto morbida peraltro, un comando eccellente nonostante la tecnologia... obsoleta)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 28, 2011, 11:50:55 am
Utente standard, V12, 7078 posts
sulla mia non serve tirare la frizione per accenderla, ma è obbligatorio averla in folle...sul cbr c'era il blocco ma solo col cavalletto giù (ed è corretto questo, ci mancherebbe!)... è più logico il sistema della tua...

Ma sicuro che sia il comportamento corretto?
non è che magari il sensore sulla frizione è ko e di conseguenza parte solo se in folle?

Il libretto d'uso che dice?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 28, 2011, 14:46:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
come mai non ha gli steli rovesciati? Huh

Non erano la regola nemmeno sulle sportive sino a 6-7 anni fa...obiettivamente la differenza per strada non è tangibile,in pista lo è quasi per niente.



mi son fatto la stessa domanda  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Cmq ho trovato i primi difetti... in città, con queste temperature, scalda da bestia...praticamente è come avere un forno in mezzo alle gambe! la ventola attacca a 100° ma nel traffico praticamente è fissa (è anche vero che ci son 32-33°)... e poi ha un sistema di protezione che inibisce l'accensione se il cambio non è in folle...se la spegni come un pirla sfrizionando (non capita spesso vista la coppia, però capita) bisogna prima metterla in folle e poi fare avviamento...non è il massimo della comodità se si vuol svicolare rapidamente dal centro dell'incrocio  Grin


Poco da fare,le 4 tempi di grossa cilindrata scaldano tutte,i radiatori son dimensionati per andar sopra i 70 all'ora

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 14:48:09 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
Poco da fare,le 4 tempi di grossa cilindrata scaldano tutte,i radiatori son dimensionati per andar sopra i 70 all'ora
Con la carena poi, è pure peggio.
La mia scalda molto, nel senso che la temperatura si alza e sento partire la ventola se giro in città, ma di calore addosso, per fortuna, non me ne spara tantissimo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 28, 2011, 15:15:39 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Non erano la regola nemmeno sulle sportive sino a 6-7 anni fa...obiettivamente la differenza per strada non è tangibile,in pista lo è quasi per niente.
[cut]
non era di regola nemmeno 6-7 anni fa?
il monster ha montato dalla prima serie gli spTeli rovesciati... e la prima serie risale al '93


non capisco perchè alcune moto non le montano... quali sono i contro?
i pro dovrebbe essere la riduzione delle masse non sospese ... cosa deriva da questa soluzione?
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 15:23:47 pm da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 15:22:09 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
Gli "speli" rovesciati Grin
Diciamo che il Vata esagera dicendo 6-7 anni fa, ormai sono almeno il doppio per le sportive, comunque non puoi considerare la Ducati come riferimento, loro hanno sempre puntato su una componentistica di pregio rispetto ad altri.

Il pro è soprattutto la rigidità della forcella: la parte attaccata alle piastre è più grossa e robusta.

Il "contro" è il costo, specie all'inizio, ora penso che non ci siano grosse differenze.

Per un modello sport-touring come il VFR 800, evidentemente la Honda ritenne che la forcella USD non fosse fondamentale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 28, 2011, 15:34:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La R6 dal 2005 e la cbr 600 almeno dal 2007..la mia ha steli tradizionali e va da dio col kit interno...ho provato forcelle belle da vedere,ma ben peggiori!

È solo questione di costi comunque la scelta,adesso per estetica.ma è meglio una tradizionale col kit di una moderna originale e 1000 regolazioni quasi inutili.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 15:37:40 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
Ah le seicento sì, può darsi... io mi riferivo alle maxi... l'R1 aveva gli steli rovesciati fin dal primo modello per esempio, 1998 o giù di lì...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 28, 2011, 15:41:49 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
non era di regola nemmeno 6-7 anni fa?
il monster ha montato dalla prima serie gli spTeli rovesciati... e la prima serie risale al '93

La mia RS 125 del '92 montava gli steli roveciati...  Grin

Ma poi, qualcuno mi spiega la differenza di comportamento tra steli classici e rovesciati?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2011, 15:45:13 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
Nel comportamento non cambia praticamente niente, su strada non te ne accorgi a parità di qualità.
Come dice il vata, meglio una buona forca tradizionale rispetto a una USD di bassa gamma.
Ma ovviamente, se l'evoluzione è andata nella direzione delle USD, è più probabile trovare una moderna rovesciata buona rispetto a una tradizionale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda VFR RC46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Giugno 28, 2011, 16:12:49 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Non so nemmeno cosa siano gli steli  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.