588 Visitatori + 2 Utenti = 590

mauring, mariner
 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 12:02:03 pm
Utente standard, V12, 58625 posts
samurai stai prendendo un granchio
qualsiasi appassionato di auto che ci capisca un minimo non avra' mai dubbi in merito f40 era un icona per i ferraristi ma l altra era un gradino sopra

basti pensare al foglio d'oro usato per il rivestimento del vano motore che serviva a dissipare meglio il calore...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 12:10:26 pm
Staff, V12, 90423 posts
samurai stai prendendo un granchio
qualsiasi appassionato di auto che ci capisca un minimo non avra' mai dubbi in merito f40 era un icona per i ferraristi ma l altra era un gradino sopra

è evidente che il problema sia proprio questo......

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 12:33:18 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.

Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.

F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.

F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.

Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.

Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.

Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.

Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.

MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.

E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.

E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.

Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.

Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.

Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.


If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 16, 2011, 12:39:11 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.

Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.

F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.

F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.

Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.

Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.

Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.

Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.

MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.

E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.

E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.

Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.

Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.

Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.


Il tuo discorso potrebbe filare, forse, se mi prendi a paragone della F40 la 959, che pur con tutta la tecnologia di questo mondo non riusciva a distaccare la ferrari a livello di prestazioni. La Mclaren è uscita solo qualche anno dopo e ha prestazioni che ci sono voluti 20 anni per essere eguagliate.
Questo agli occhi miei e a quanto pare di molti appassionati disposti a pagarne una usata più del doppio di quanto costasse da nuova, ne fa un capolavoro assoluto.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 16, 2011, 12:40:48 pm
Staff, V12, 24177 posts
F1 era tecnologicamente superiore a F40 e di moltissimo, lo so bene.

Io parlo dell'affezione tra le persone più o meno appassionate di auto.

F40 è conosciuta dal grande pubblico molto più di F1, per me.

F1 non ha l'aura di epicità che accompagna la grezza e spartana F40.

Anche solo esteticamente hanno un impatto ben diverso, a mio modesto parere.

Ripeto, ragionando sulla tecnologia F1 sarebbe più famosa di 250 GTO, Miura o Testarossa.

Lo schermo del mio Vaio è molto più evoluto di un quadro di Caravaggio, ma nessuno viene a casa mia a guardare quanto è nitida la sua risoluzione.

Se Ferrari è quello che è lo deve proprio al fatto di non essere come McLaren, che è tutt'altro che una casa che muove le emozioni delle persone.

MP4 verrà dimenticata molto presto, per quello che ho potuto vedere. E' un esercizio tecnologico fine a sè stesso, realizzato per dire che è la migliore, ma senza pensare al fatto che debba affascinare le persone che la acquistano, ma soprattutto coloro che non la acquistano. Queste auto non si comprano per dire di avere l'auto migliore, ma per avere un qualcosa di speciale, un simbolo.

E' questo modo di vedere l'auto che ha fatto di Ferrari quello che è, una casa che non ha niente a che spartire con tutte le altre, se non rispetto a pochi modelli entrati nella storia.

E al contrario di quello che molti dicono ritengo che Ferrari si sia costruita la sua fama specialmente negli anni addietro. Oggi le auto che produce sono molto più standardizzate e vicine alla concorrenza, ma in passato avevano peculiarità molto più marcate, come (in proporzione) le Lancia e le Alfa di un tempo, qualche Porsche e qualche Lamborghi.

Non devi essere necessariamente il migliore, devi essere speciale, particolare e conquistare il pubblico, entrare nell'immaginario collettivo come simbolo e icona di un settore e di un tempo.

Ferrari è oggi il top per il prestigio e il fascino costruiti nel passato. Anche grazie al suo creatore.

Romanticismo lo so, ma la passione per l'auto è questo, per me.


sono abbastanza d'accordo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 13:46:28 pm
Staff, V12, 90423 posts
Il tuo discorso potrebbe filare, forse, se mi prendi a paragone della F40 la 959, che pur con tutta la tecnologia di questo mondo non riusciva a distaccare la ferrari a livello di prestazioni. La Mclaren è uscita solo qualche anno dopo e ha prestazioni che ci sono voluti 20 anni per essere eguagliate.
Questo agli occhi miei e a quanto pare di molti appassionati disposti a pagarne una usata più del doppio di quanto costasse da nuova, ne fa un capolavoro assoluto.

non solo agli occhi tuoi...l'F1 a distanza di 20 anni è ancora l'auto più veloce del pianeta, solo la Veyron tra le auto di produzione in certe situazioni le è superiore (ma sarebbe bello vedere un giro in pista)... costava anche 3 volte quello che costava un'F40. Non sono minimamente paragonabili, l'F40 è ancora adesso la regina delle Ferrari moderne ma è un'auto "normale" al confronto della F1. Era un'auto da 387km/h, Samurai ti rendi conto di quello che dici?? Questa MP4 non c'entra assolutamente nulla con la F1, tant'è che anche McLaren non ha voluto fare nessun tipo di paragone con l'antenata, giustamente... l'esclusività (tecnica e economica) dell'antenata si ritrova 20 anni dopo solo in alcune soluzioni tecniche...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 14:13:06 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
F1 è la migliore tecnologicamente ma non emotivamente.

Le svedesi Koeningsegg sono molto veloci, molto più veloci di tutte le altre supercar, così le Zonda e la Veyron...ma le vecchie auto sono ancora inarrivabili...come fascino...

Le auto-milf insomma  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2011, 14:19:25 pm
Utente standard, V12, 58625 posts
samurai se di figa capisci come di auto sei ricchione!!! GrinCheesy Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 16, 2011, 14:26:51 pm
Utente standard, V12, 20309 posts
samurai se di figa capisci come di auto sei ricchione!!! GrinCheesy Tongue
Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 15:02:08 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
 Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2011, 15:17:12 pm
Staff, V12, 90423 posts
samurai se di figa capisci come di auto sei ricchione!!! GrinCheesy Tongue

più che altro si capisce perchè sogna le milf invece di trombarsi qualche ragazza della sua età  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 17:23:03 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
più che altro si capisce perchè sogna le milf invece di trombarsi qualche ragazza della sua età  Roll Eyes

 Grin  Cool Azn

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Luglio 16, 2011, 21:24:10 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Mah, della F1 è stata creata un' aura di invincibilità che secondo me non è reale! In primo luogo ho sempre sospettato che un auto con "soli" 620cv riesca a raggiungere i 390 all'ora semplicemente spostando il limitatore. E poi guardando il primo filmato con Tiff dell'epoca, mi viene il forte dubbio sulla reale efficacia in pista.... rollava e beccheggiava in maniera pazzesca!! Comunque, c'è da dire che le due auto son separate da 7 anni e svariate centinaia di milioni di lire!



Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 16, 2011, 21:39:16 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Mah, della F1 è stata creata un' aura di invincibilità che secondo me non è reale! In primo luogo ho sempre sospettato che un auto con "soli" 620cv riesca a raggiungere i 390 all'ora semplicemente spostando il limitatore. E poi guardando il primo filmato con Tiff dell'epoca, mi viene il forte dubbio sulla reale efficacia in pista.... rollava e beccheggiava in maniera pazzesca!! Comunque, c'è da dire che le due auto son separate da 7 anni e svariate centinaia di milioni di lire!



Per la precisione gli anni sono 5, quando la F40 era agli sgoccioli la F1 ha fatto il suo debutto, nel 92. E secondo me già solo la posizione di guida centrale vale il prezzo della F1!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 16, 2011, 21:40:55 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Comunque in molti preferisco F40 a F1.

Son gusti.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.